Coin News

Previsione Valore Bitcoin | BTC si Prepara a Crescere del 30%

28 Oct, 20225 min readBitcoin
Previsione Valore Bitcoin | BTC si Prepara a Crescere del 30%

Durante la sessione europea dei mercati, Bitcoin viene scambiato leggermente al ribasso successiva a una correzione dopo aver completato il ritracciamento nella serie di Fibonacci del 61.8% portandosi sul livello dei 21.000$. Dopo aver raggiunto il massimo dopo sei settimane il 28 ottobre, la principale tra le criptovalute torna a perdere circa 600$, cioè lo 0,5%.

Adesso Bitcoin viene scambiato a circa 20.480$, mostrando una tendenza al consolidamento piuttosto che una grossa correzione.

Il comparto tech perde il 20% e trascina anche il valore di BTC

Le compagnie del comparto tecnologico hanno registrato un'importante perdita del 20% dopo la chiusura dei mercati alla notizia che Amazon ha mancato le previsioni di fatturato per il terzo trimestre. Si sono volatilizzati oltre 230 miliardi di dollari di valore azionario di Amazon dopo la chiusura dei mercati, la maggiore perdita mai registrata finora.

Il CEO Andy Jassy ha comunicato l'andamento dei profitti del terzo trimestre:

"Ci sono ovviamente forti influenze del clima macroeconomico generale, e bilanceremo i nostri investimenti per essere più agili senza compromettere i nostri importanti impegni strategici a lungo termine"

Il declino di Amazon registrato quest'anno è indicativo rispetto alla situazione di incertezza in cui si trovano i giganti del comparto tecnologico in tutto il mondo, ma questo non si è immediatamente rispecchiato sull'andamento dei mercati crypto.

Anche Meta ha sofferto brusche conseguenze, il prezzo delle azioni è sceso sotto i 100$ questa settimana, tornando ai livelli del 2015.

Secondo Alex Krueger, economista, trader e imprenditore, si tratta di un importante cambiamento rispetto alla fine del 2021, quando il prezzo delle azioni di Netflix era precipitato insieme alle cattive performance della compagnia.

Si allenta il legame tra Bitcoin e azioni USA?

Il prezzo di Bitcoin (BTC) è strettamente legato al valore degli equity, in particolare al valore dei titoli tecnologici. Nell'arco della giornata di scambi la connessione tra Bitcoin, la maggiore crypto per capitalizzazione di mercato, e l'indice S&P 500, che ha una componente high-tech, ha raggiunto lo 0,73.

Durante la scorsa settimana, c'è stato uno scollamento tra l'andamento di Bitcoin ed equity, solitamente parallelo, e Bitcoin ha guadagnato mentre il mercato azionario si è raffreddato. Tuttavia le perdite sul mercato azionario si sono poi riflesse su Bitcoin che ha sofferto una perdita di valore.

Previsione sul valore di Bitcoin mentre BTC si prepara a crescere del 30%

Al momento il prezzo di Bitcoin è 20.485$, con un volume di trading nelle 24 ore di 48 miliardi di dollari. Bitcoin ha perso oltre lo 0,55% nelle ultime 24 ore. Mantiene la prima posizione su CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato in tempo reale di 393 miliardi di dollari, in salita rispetto ai 388 miliardi di dollari registrati durante la sessione asiatica.

Il trend rialzista di Bitcoin sembra indebolirsi dal momento che non è riuscito a rompere la soglia di maggiore resistenza a 21.000$. Non sorprende che il mercato abbia registrato l'ingresso dei venditori con possibili ordini di chiusura già prima della fine della settimana.

A 21.000$, Bitcoin ha completato un ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e le candele chiudono al di sotto di questo livello, provocando una correzione al ribasso. Gli indicatori RSI e MACD sono entrati nella zona dell'overbuy, provocando a loro volta una correzione bearish.

Al contrario, la media mobile a 50 giorni suggerisce di comprare sopra i 19.600$. Di conseguenza, una rottura del livello Fibo al 61,8%ha il potenziale di estendere la zona d'acquisto fino alla soglia dei 21.900$. Se l'attuale trend rialzista dovesse continuare, Bitcoin potrebbe raggiungere i 22.500$.

Verso il basso, Bitcoin trova immediato supporto vicino a 19.900$. Oggi gli investitori potrebbero essere alla ricerca di una posizione d'acquisto sopra la soglia dei 19.900$, e viceversa.

Le prestazioni economiche USA che hanno deluso le aspettative, insieme a un incremento dei tassi della Federal Reserve più basso del previsto per la prossima settimana, sono fenomeni che potrebbero contribuire alla crescita del valore di Bitcoin del 30%. Quindi vale la pena tenere sott'occhio questi parametri nelle prossime settimane.

Alternative – Prevendita Dash 2 Trade

Dash 2 Trade è una piattaforma basata su Ethereum che punta a fornire un servizio di analisi in tempo reale e segnali di trading provenienti dai social. La quantità di fondi raccolti finora con la prevendita ancora in corso rappresenta un'importante attestazione di fiducia. Dopo la prevendita la compagnia prevede di lanciare il servizio già durante il primo trimestre 2023, e ci si aspetta la quotazione del token D2T su diversi exchange.

In meno di una settimana la prevendita di Dash 2 Trade ha superato l'obiettivo di 3 milioni di dollari, continuando così potrebbe diventare una delle più grandi prevendite di quest'anno.

Durante la prevendita di Dash 2 Trade è possibile comprare il token D2T per appena 0,05 USDT.

Visita Dash 2 Trade ora

Trova il miglior prezzo per la compravendita crypto

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store