Coin News

Previsione del valore di Binance (BNB) - Raggiungerà il massimo storico?

2 h ago7 min readOther
Previsione del valore di Binance (BNB) - Raggiungerà il massimo storico?

Questa settimana il valore di Binance Coin (BNB) è salito di poco più del 10%, in seguito al rally di metà settimana delle criptovalute. Il token exchange è la quarta criptovaluta più grande, con un market cap di 48 miliardi di dollari.

Il volume di trading di BNB nelle ultime 24 ore è di 1 miliardo di dollari. Attualmente il token oscilla a 296 dollari, mentre affronta una resistenza a 310 dollari. Una rottura al di sopra di questo livello potrebbe spingere BNB al di sopra del livello di 350 e aprire la strada a guadagni verso 400 dollari.

Binance promette un ulteriore miliardo di dollari per il fondo di recupero

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, noto con il soprannome di CZ, ha promesso un altro miliardo di dollari in BUSD per l'Industry Recovery Fund (IRI). Inizialmente l'exchange ha condotto un'iniziativa da 1 miliardo di dollari aperta ad altri investitori.

Le prime società che hanno manifestato interesse per il fondo creato da CZ sono state Aptos Labs e Jump Crypto. Adesso L'IRI dispone di 2 miliardi di dollari da utilizzare per le sue operazioni. Il fondo è stato creato dopo il crollo di FTX e intende concentrarsi sull'acquisto di asset crypto in difficoltà.

PeckShieldAlert, una piattaforma che traccia il movimento di grandi somme di denaro in crypto, ha confermato tramite un post su Twitter che l'indirizzo "Binance 7", dedicato all'IRI, ha superato il miliardo di token.

Previsione Binance - BNB si avvicina alla conferma di un trend rialzista

La tendenza al ribasso del prezzo di Binance Coin persiste dall'inizio dell'anno. L'analisi del trend mostra che il suo movimento è stato limitato al di sotto della prima trendline, come evidenziato nel grafico giornaliero, fino a quando BNB non l'ha superata a fine ottobre.

I rialzisti hanno sfondato la resistenza fornita dalla media mobile esponenziale (EMA) a 50 giorni (in rosso), dalla EMA a 100 giorni (in blu) e dalla EMA a 200 giorni (in viola). Grazie all'ingresso degli acquirenti BNB ha brevemente superato la soglia dei 350 dollari prima di incontrare un muro in corrispondenza della seconda trendline al ribasso.

Il crollo di FTX ha innescato un colossale sell-off nel mercato delle criptovalute. I ribassi hanno spazzato via tutti i guadagni accumulati in ottobre, costringendo BNB a ritestare i livelli di luglio a 250 dollari.

Il valore di Binance Coin viene scambiato a 296 dollari, dopo aver tentato a metà settimana di superare la resistenza a 300 dollari. Il trend rialzista deve ancora essere confermato e il supporto a 28 dollari sarà cruciale per indirizzare BNB al rialzo.

Un segnale d'acquisto della Moving Average Convergence Divergence (MACD) indica che il rialzo di BNB potrebbe essere interrotto. In caso di rottura al di sopra della linea media (0,00), il mercato verrà invaso da un maggior numero di acquirenti. Man mano che aumenterà la domanda di BNB, inizierà un percorso di recupero per garantire che il prezzo superi la resistenza dell'EMA a 200 giorni a 310 dollari.

E' necessaria un'azione di prezzo al di sopra della seconda trendline per confermare le prospettive rialziste di BNB, in vista di un altro movimento sostenibile non solo al di sopra di 400 dollari, ma anche verso i massimi storici di 686 dollari.

Alcune balene di BNB hanno approfittato del calo di novembre per riempire le loro borse. La metrica Supply Distribution on-chain di Santiment rivela un aumento degli indirizzi con 10.000-100.000 BNB, passati da 186 il 2 novembre a 190 il 25 novembre. Nel caso in cui l'aumento dei token BNB continui, la pressione di acquisto finirà per superare i venti contrari a favore di un movimento al rialzo.

Prevendite crypto per diversificare al meglio il portafoglio

Il prezzo di Binance Coin ha un potenziale di crescita a lungo termine, ma gli investitori possono prendere in considerazione i prossimi progetti crypto dotati di fondamentali molto solidi, che aumenteranno al momento della quotazione negli exchange. Tutti e tre i token elencati di seguito sono attualmente in fase di prevendita, per cui gli investitori possono intervenire in tempo per cogliere l'inizio del trend.

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligente, che fornisce analisi in tempo reale e dati social ai trader, consentendogli di prendere decisioni più efficaci. Inoltre è stato creato un costruttore di strategie che consente agli utenti di creare e adottare nuove strategie relative al settore crypto in continua evoluzione.

D2T è il token ERC-20 della rete Ethereum utilizzato per alimentare questo nuovo ecosistema. Sebbene Dash 2 Trade abbia un livello di iscrizione gratuito, gli utenti possono iscriversi ai livelli starter e premium investendo rispettivamente 400 token D2T e 1.000 token D2T.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

RobotEra (Taro)

Inoltre vi segnaliamo un altro progetto di Gaming/Metaverso che ha iniziato da poco la fase di prevendita. Si tratta di RobotEra, ed è un titolo che ricorda quello The Sandbox. I terreni e i personaggi robotici saranno venduti agli utenti dopo la prevendita. Il metaverso prevede attività come il mining del token TARO, la costruzione di edifici digitali e la creazione di giochi.

RobotEra spera di colmare il divario tra gli utenti del mondo reale e il metaverso con un processo senza codice. Questo significa che tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro esperienza, possono partecipare al mondo virtuale.

Attualmente 1 TARO è venduto a 0,020 USDT e può essere acquistato sia con USDT che con ETH. Nella secondo fase il prezzo salirà a 0,025 dollari.

Vai alla prevendita di RobotEra

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

IMPT.io (IMPT)

Un'altra alternativa è l'ecosistema di trading di carbon credit, IMPT. Si tratta di un progetto crypto ecosostenibile che mira a promuovere i carbon credit, che sono progettati per rimuovere l'anidride carbonica (CO2) dall'atmosfera. Grazie al fatto che questi crediti sono NFT, IMPT garantisce che non siano manomessi e che possano essere scambiati facilmente.

Gli utenti di IMPT possono acquistare, vendere, scambiare e speculare sui carbon credit nel marketplace integrato. Inoltre, gli utenti possono guadagnare carbon credit facendo acquisti presso i marchi affiliati a IMPT. Migliaia di nomi famosi hanno collaborato con IMPT, tra cui GameStop e Macy's, e ogni settimana se ne aggiungono di nuovi.

L'ecosistema di IMPT è reso funzionale dall'uso dei token IMPT. Secondo il whitepaper del progetto, questi token sono la moneta transazionale di IMPT e utilizzeranno lo standard ERC-20. Dato che la blockchain Ethereum ha recentemente ridotto i suoi requisiti energetici di oltre il 99%, questo assicura che il progetto IMPT si presenti come una delle crypto che consumano meno.

Gli investitori possono acquistare i token IMPT attraverso la prevendita, che prevede tre fasi totali. Attualmente è in corso la seconda fase e consente agli investitori di acquistare i token a soli 0,023 dollari. Visto che in poco più di un mese sono stati raccolti oltre 13 milioni di dollari di finanziamenti, è chiaro che questo progetto è diventato uno dei preferiti dagli investitori.

Chi vuole seguire i progressi di IMPT può unirsi al canale Telegram ufficiale del progetto, Twitter o Discord.

Vai alla prevendita di IMPT

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store