Coin News

Previsione Ripple - XRP Salirà dopo la Fine della Causa contro la SEC?

26 Oct, 20226 min readRegulation
Previsione Ripple - XRP Salirà dopo la Fine della Causa contro la SEC?

XRP, il token utilizzato per le rimesse di denaro transfrontaliere, sembra essere alla fine del ritracciamento, rispetto al picco di ottobre a 0,5488 dollari. Al livello di 0,4200 dollari c'è una sostanziale richiesta e si prevede che il prezzo di XRP dovrebbe iniziare un nuovo rally.

Questa è una piccola flessione rispetto al prezzo attuale di XRP, pari a 0,4671 dollari, ma gli investitori non dovrebbero preoccuparsi, perché una tale mossa potrebbe consentire la raccolta di liquidità in vista di un rimbalzo verso 1 dollaro.

Il prezzo di XRP è pronto a salire

Il range tra 0,4000 e 0,4400 dollari rappresenta l'area di domanda più solida, che aiuta il prezzo di XRP a rimanere a galla. Questo supporto è stato rispettato dal 28 settembre, quando il token si è ritirato dal suo valore mensile più elevato a 0,5606 dollari.

L'attuale trendline discendente limita il movimento del prezzo di XRP al rialzo, lasciando agli acquirenti l'unica opzione di considerare nuove operazioni al ribasso. In altre parole l'immensa liquidità attende il token, così come evidenziato nel modello a rettangolo, sul suo grafico giornaliero.

Il prezzo di XRP è vicino a condizioni di ipervenduto, come evidenziato dall'Oscillatore Stocastico. Quando la pressione di vendita al rialzo ha inghiottito XRP, lo Stocastico si è allontanato ulteriormente dal prezzo.

Occorre ricordare che i prezzi non si fermano a lungo nella zona di ipervenduto, poiché i mercati spesso si correggono per tornare al valore equo. Pertanto XRP dovrebbe essere sulla soglia, pronto per decollare.

Secondo i dati on-chain il prezzo di XRP è tornato in zona di acquisto. Il MVRV (Market Value Realized Value) di Santiment afferma le opportunità di acquisto disponibili con una lettura negativa, precisamente di -5,41%.

Questo indice on-chain tiene traccia del profitto o della perdita media degli holder di XRP, in base al prezzo a cui ciascun token si è mosso nelle ultime operazioni. Il movimento al di sotto della linea di equilibrio (0,00) indica che il prezzo di XRP è sopravvalutato, ma è vero anche il contrario, infatti XRP sarà considerato tale quando il rapporto MVRV passerà in territorio positivo.

In poche parole, gli investitori subiscono una perdita non realizzata quando il rapporto diventa negativo. Di conseguenza, preferiscono HODLare, finché il mercato non si riprende. Man mano che la pressione di vendita diminuisce e alla fine provocherà un rimbalzo del prezzo di XRP.

XRP è uno dei temi più scottanti del settore crypto, grazie alla causa in corso. Il modello di volume social di Santiment evidenzia la quantità di menzioni che il token ha attirato negli ultimi sei mesi.

Gli investitori di solito prestano attenzione a una crypto di tendenza, per la possibilità di improvvisi aumenti di prezzo. Il grafico sottostante mostra che il prezzo di XRP tende a reagire positivamente all'aumento dei volumi social.

Ripple contro SEC: Cosa succederà dopo i documenti Hinman?

Ripple ha ottenuto una grande vittoria contro la SEC (Securities and Exchange Commission). L'autorità di vigilanza ha rispettato l'ordine del tribunale di rilasciare i documenti relativi a un discorso del 2018 del suo ex direttore finanziario, Willian Hinman.

I documenti contengono dettagli su come Ethereum sia stato dichiarato non un titolo azionario. Secondo una comunicazione su Twitter del General Counsel di Ripple, Stuart Alderoty, la battaglia per ottenere i documenti è stata lunga, ma si ritiene che ne sia valsa la pena. Ha scritto:

"Anche se per adesso i documenti rimangono riservati, su insistenza della SEC", "posso dire che è valsa la pena di lottare per ottenerli".

Gli avvocati di Ripple non hanno condiviso il contenuto dei documenti relativi al discorso di Hinman. Non è ancora chiaro in che modo il discorso influenzerà l'Alta Corte a pronunciarsi in loro favore, tenendo presente che la legge non si discosta dal Test di Howey da oltre 70 anni.

Nel frattempo la SEC ha chiesto al tribunale di respingere la richiesta di giudizio abbreviato presentata da Ripple. Questa mossa da parte dell'autorità di regolamentazione avviene il giorno dopo che la start-up blockchain ha presentato una mozione simile.

Il deposito della SEC di venerdì sottolinea che la mozione di Ripple dovrebbe essere respinta, "perché le prove indiscusse dimostrano che i convenuti si sono impegnati in offerte e vendite non registrate di titoli agli investitori pubblici".

Nel caso in cui Ripple vicesse la causa, XRP dovrebbe riconquistare la sua gloria passata, recuperando il terzo posto in termini di capitalizzazione di mercato. Come sottolineato in questa analisi, la tendenza al rialzo del prezzo di XRP potrebbe raggiungere i 50 dollari in pochi anni.

Inoltre una tale vittoria sarà positiva per il settore crypto in generale e potrebbe stabilire un precedente per la determinazione degli asset crypto, da considerare titoli azionari. Adesso la decisione è nelle mani del tribunale.

Perché considerare le presale nella diversificazione del portafoglio nel 2022?

Gli investitori sono ancora immersi nel mercato ribassista del 2022. Sebbene il prezzo di XRP abbia il potenziale per sovraperformare molti altre crypto, un portafoglio diversificato è una strategia di gestione del rischio fondamentale.

Dash to trade (D2T)

Si tratta di un progetto legato a una piattaforma di segnali di trading che punta a offrire indicazioni sulle operazioni di trading crypto.

È partita da poco la presale che offre il token D2T a un prezzo molto conveniente. Attualmente si trova nella fase 2 e un D2T si può comprare a $0,05, ma il prezzo è in continuo aumento man mano che la richiesta degli utenti cresce.

Vai alla presale Dash2Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

IMPT.IO

IMPT è considerata "la crypto più green", ed è adatta agli investitori ESG. IMPT è un sostenitore del cambiamento climatico, è stato costruito sulla blockchain di Ethereum PoS.

IMPT si distingue dagli altri token per la sua tecnologia, che offre agli utenti l'opportunità di finanziare e sostenere iniziative "green". Gli investitori potranno acquistare carbon credit, per contrastare la propria emissione di CO2.

Il token è attualmente disponibile in presale e finora ha venduto quasi 9 milioni di dollari di token in poco più di tre settimane. Attualmente IMPT è venduto a 0,018 dollari, ma il prezzo salirà a 0,023 dollari nella prossima fase di prevendita.

Visita la prevendita di IMPT

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Leggi anche

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store