Coin News

Previsione del Prezzo di Solana: SOL Crolla del 26% - È il Momento Giusto per Comprare?

10 Nov, 20225 min readOther
Previsione del Prezzo di Solana: SOL Crolla del 26% - È il Momento Giusto per Comprare?

La previsione del prezzo di Solana rimane piuttosto negativa, visto che su tutti i timeframe ha rotto al di sotto dei livelli di supporto significativi. Nelle ultime 24 ore il token SOL è sceso di quasi il 26% e negli ultimi sette giorni del 50%.

Il token di Solana e gli NFT hanno sofferto a causa della notizia shock sul crollo di FTX, e le statistiche on-chain rivelano che si potrebbero registrare ulteriori perdite.

Ieri sera Binance ha annunciato che non acquisirà più l'exchange FTX, lasciando in pericolo l'impero di Sam Bankman-Fried. Il crypto market, come conseguenza, subirà ulteriori cali.

È arrivato il momento di vendere Solana?

L'ecosistema di Solana sembra essere al collasso insieme a FTX e Alameda, e i clienti stanno fuggendo in massa. In seguito agli eventi di ieri tra il CEO di Binance e FTX, la volatilità dei prezzi di Solana e il sentiment di pessimismo sono ai massimi storici.

Inoltre, a causa del calo dei prezzi, le balene di Solana stanno vendendo le loro posizioni, eliminando le loro partecipazioni in SOL.

Ad esempio il 9 novembre Wu Blockchain ha mostrato una balena che aveva un debito di 44,8 milioni di dollari in USDC, ma con solo 2,4 milioni di SOL in collateral, rendendo il debito totale di poco superiore ai 51 milioni di dollari.

L'importo minimo per liquidare la proprietà a quell'indirizzo era di 43 milioni di dollari.

La liquidazione di Solana è stata testimoniata dal crypto dealer Ran Neuner della CNBC. Il mercato ha saputo che CZ di Binance possiede attualmente il 10% dei token e, in una dichiarazione rilasciata il 9 novembre, ha dichiarato di voler favorire la catena di BNB rispetto a quella di SOL.

Solana e FTX: come sono collegati?

Nel 2021 Solana ha attirato molti investitori privati, tra cui Alameda Research, che ha donato alla vendita dei token nativi dell'azienda 300 milioni di dollari. In questo round di raccolta fondi, Andreessen Horowitz è stato l'investitore principale.

Nel marzo 2022, FTX e CoinShares hanno lanciato il loro ETP basato su Solana. Gli investitori in questo progetto rivoluzionario hanno ottenuto una parte dei profitti derivanti dallo staking di Solana. Inoltre SOL ha effettuato investimenti significativi in FTX per sostenere le proprie ambizioni nel settore crypto.Secondo quanto riferito da CoinDesk, alla fine del 2017 le partecipazioni di SOL valevano 1,1 miliardi di dollari.

Gli investitori temono che gli investimenti di SBF e FTX in Solana e nel suo ecosistema possano andare persi. Inoltre, a peggiorare le cose, la blockchain di Solana sta riscontrando problemi di prestazioni.

La dashboard relativa allo stato del network di Solana rivela che la rete sta operando a una capacità ridotta. Gli investitori quindi dovrebbero prestare attenzione quando prendono in considerazione l'idea di investire in Solana.

Previsione sul prezzo di Solana

Il prezzo attuale di Solana è di 15,07 dollari, con un volume di trading nelle ultime 24 ore di 4,9 miliardi di dollari. Solana ha perso il 26% nelle ultime 24 ore. Nella classifica di CoinMarketCap è attualmente al 13° posto, con un market cap di 5,5 miliardi di dollari. Ha un'offerta totale in circolazione di 362.331.154 token SOL.

La coppia di trading SOL/USD è scesa sotto il livello di supporto chiave di 16,30 dollari. Il prezzo di Solana potrebbe continuare la sua tendenza al ribasso, dopo essere sceso sotto la media mobile a 50 giorni di 30 dollari.

Al di sotto di tale media si è formato un pattern "three black crows" e questo indica che potrebbe continuare il calo. Nel caso in cui i venditori dovessero spingere il prezzo al di sotto del supporto immediato di 11,50 dollari, SOL potrebbe scendere a 5,5 dollari.

Investi in Solana

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Crypto alternativa a Solana - Dash 2 Trade (D2T)

Il mercato sta assistendo a un atteggiamento di risk-off a seguito del calo di Solana, che sta guidando il crollo del crypto market. Il mercato è attualmente concentrato su una delle monete di maggior rilevo, la prevendita di D2T, che vanta un notevole potenziale di rialzo.

Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligence basata su Ethereum che fornisce analisi in tempo reale e dati social ai trader, consentendogli di prendere decisioni più efficaci. La prevendita è iniziata due settimane fa e ha già raccolto oltre 5,8 milioni di dollari, oltre ad aver confermato la sua prima quotazione CEX sull'exchange LBank.

Attualmente 1 D2T corrisponde a 0,0513 USDT, ma nella prossima fase di presale questo valore salirà presto a 0,0533 dollari e a 0,0662 dollari nella fase finale.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store