Coin News

Previsione Prezzi XRP – Ecco Perché Cresce e Potrebbe Raggiungere Presto i $3

30 Sep, 20224 min readAltcoins
Previsione Prezzi XRP – Ecco Perché Cresce e Potrebbe Raggiungere Presto i $3

Il prezzo della crypto XRP, legata alla compagnia fintech statunitense Ripple, al momento è in rialzo e potrebbe persino raggiungere quota 3$ se la battaglia legale contro la SEC terminerà a favore della compagnia.

In questo momento, venerdì 30 settembre, XRP è ancora scambiato al di sotto della soglia dello 0,48$ e ha registrato una crescita del 10,5% nella giornata. Il guadagno è sufficiente per rendere XRP il token più performante della giornata tra i 100 migliori asset crypto per capitalizzazione di mercato. Traguardo raggiunto dopo un altro rally verso la soglia dello 0,5$ di ieri.

Da notare, il forte guadagno per XRP è stato raggiunto in un giorno in cui il mercato crypto in generale non era caratterizzato da particolare agitazione, in cui bitcoin (BTC) ed ethereum (ETH) sono rimasti per lo più invariati nello stesso arco di tempo.

Il massiccio rally di XRP potrebbe dipendere dall’evoluzione del caso che vede contrapposti Ripple e la SEC secondo cui un Giudice della Corte Distrettuale USA ha annullato il tentativo della SEC di occultare dei documenti relativi alla causa. I documenti, scritti dall’ex direttore della divisione della SEC William Hinman, sono relativi a un discorso in cui si dichiara che BTC ed ETH non possono essere equiparati a titoli azionari, un argomento chiave che la Ripple ha usato per argomentare la difesa a favore dello status di XRP.

Acquista Ripple

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Inoltre, l’aumento del prezzo è stato poi seguito da un incremento della popolarità di Ripple e XRP sui social. Secondo la piattaforma che monitora le discussioni sulle crypto che avvengono sui social, LunarCrush, i social legati a XRP hanno visto un incremento dell’engagement superiore al 38% negli ultimi tre mesi, mentre il numero dei sostenitori sui social è cresciuto dell’8%.

Guardando al futuro, l’analisi tecnica di base mostra che c’è da aspettarsi un maggiore incremento del valore di XRP, dopo l’aumento dei prezzi di mercoledì che si è spinto oltre la soglia di supporto di 0,42$. Il prossimo maggior livello da tenere d’occhio è adesso a quota 0,55$, che sarebbe il massimo raggiunto lo scorso 23 settembre. Inoltre, i tori per XRP si possono tenere pronti per la possibilità di un nuovo rally fino a un massimo di 3$ nel lungo periodo se dovesse continuare il momentum rialzista.

Vale la pena sottolineare che XRP è stato scambiato per 3$ solo una volta e per un periodo breve nel corso della sua storia. Questo è successo quando nel 2017 l’intero mercato crypto ha attraversato una fase rialzista alla fine dell’anno. In quell’occasione XRP su Bitfinex ha registrato il record massimo di 3,3$.

Nel frattempo, con un articolo di analisi pubblicato lo scorso giovedì, il fornitore di dati crypto Kaiko ha evidenziato che il tasso negativo sui contratti future di XRP mostra un alto interesse sulle posizioni short del token tra i trader. Il tasso positivo arriva in concomitanza con l’aumento dell’interesse open, che è raddoppiato in meno di una settimana passando da 211 milioni di dollari a 445 milioni secondo Kaiko.

Commentando l’andamento della causa legale in cui si trova coinvolta Ripple, Kaiko ha evidenziato che il caso dimostra come, malgrado il tentativo della SEC di complicare le cose per le compagnie crypto USA, è difficile far chiudere un progetto crypto.

“Non sappiamo se il caso SEC contro Ripple proseguirà, ma XRP ha ampiamente dimostrato che la SEC ha la capacità di complicare l’acquisto di un token ai residenti negli USA, ma non può far chiudere un progetto” si legge nel report.

Acquista Ripple

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store