Coin News

Previsione dei Prezzi di Ottobre di IOTA - Un'alternativa Migliore al Token IMPT?

12 Oct, 20224 min readOther
Previsione dei Prezzi di Ottobre di IOTA - Un'alternativa Migliore al Token IMPT?

Disclaimer: la sezione Industry Talk presenta approfondimenti degli attori del settore crypto e non fa parte del contenuto editoriale di Cryptonews.com.

La criptovaluta IOTA continua a toccare minimi sempre più elevati, mentre nelle ultime 24 ore è in rialzo di oltre il 3,5%. Gli indicatori tecnici suggeriscono inoltre che IOTA potrebbe ritornare ai livelli di prezzo di 0,30 dollari. Il token IOTA ricomincerà presto a salire? Scopri qui le 10 criptovalute con il maggiore rialzo nel 2022

Previsione di Ottobre del prezzo di IOTA

Negli ultimi 150 giorni il token IOTA è stato scambiato all'interno di un modello di consolidamento che oscilla tra i prezzi di 0,387 e 0,232 dollari.

Nel caso in cui nel corso del mese di ottobre i mercati delle blockchain dovessero essere rialzisti, è molto probabile che IOTA tenti di ritestare il livello di resistenza di 0,34 dollari e forse di raggiungere il livello di 0,45 dollari.

I prezzi che vediamo oggi per IOTA si sono visti anche in passato durante i mercati ribassisti del 2018-2020, il che ci porta a chiederci se IOTA sia ora sottovalutato?

L'acquisto di IOTA, durante il crollo nel marzo 2020 dovuto al COVID- 19, avrebbe permesso agli investitori di ottenere guadagni fino al 5.000%, se mantenuto fino al culmine della bull run nel 2021.

Dal punto di vista dell'analisi tecnica, IOTA appare piuttosto ribassista, ma gli attuali livelli di prezzo potrebbero potenzialmente portare a forti guadagni entro la prossima bull run delle criptovalute, se la storia decidesse di ripetersi.

La criptovaluta IOTA è stata scambiata a questo livello per oltre 150 giorni dal crollo di maggio di Terra Luna.

Lo scenario rialzista prevede che IOTA recuperi il livello di supporto a 0,34 dollari e poi continui a salire fino a 0,45 dollari. Questa particolare andamento impulsivo vedrebbe un aumento dei prezzi di circa il 74,33%.

Difficile determinare cosa potrebbe accadere per i mercati delle criptovalute nelle prossime settimane, ma se IOTA riuscirà a consolidarsi ulteriormente per tutto il mese di ottobre, ci saranno ottime possibilità di sfondare al rialzo.

Il livello di supporto di 0,249 dollari è fondamentale per non crollare, altrimenti potremmo vedere IOTA scendere a 0,23 dollari o al di sotto. Questo sarebbe un nuovo minimo per questo particolare ciclo di mercato e sarebbe devastante per gli holder a lungo termine.

Analisi video della criptovaluta IOTA

Crypto alternativa a IOTA: IMPT

Una buona alternativa al token IOTA, anche in un'ottica di diversificazione del wallet, potrebbe essere il nuovo token IMPT. A soli pochi giorni dall’inizio della prevendita, il nuovo token IMPT ha collezionato finanziamenti pari a 500mila dollari. Scopri qui la guida passo passo per acquistarlo.

La raccolta online degli investimenti è però solo il primo passo. IMPT.io punta infatti a trasformare radicalmente il settore del “carbon credit” ovvero la compensazione delle emissioni di CO2 emessa da privati e aziende.

IMPT fa appello agli investitori preoccupati per il degrado ambientale sostenendo iniziative “green” come la ricerca di energie rinnovabili e combattendo la deforestazione. Migliorare l’ambiente ed essere socialmente responsabili non è infatti in conflitto con la realizzazione di un profitto. Il principale contributo del progetto è proprio quello di evidenziare questa premessa, trasformandola in una realtà quotidiana per acquirenti, rivenditori e investitori.

Per essere coinvolti in questo nuovo processo completamente sostenibile, basta connettere un “Wallet”, ovvero il portafoglio digitale dove vengono custodite le criptovalute, all’indirizzo: impt.io. Qui sarà possibile acquistare i token IMPT tramite Etehreum o USDT.

Vai alla prevendita di IMPT

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store