Coin News

Previsione Bitcoin - BTC È Pronto a Superare la Soglia dei $20.000

18 Oct, 20223 min readBitcoin
Previsione Bitcoin - BTC È Pronto a Superare la Soglia dei $20.000

Dopo il periodo di crisi sofferto a metà 2022, dallo scorso giugno, Bitcoin si è consolidato sulla soglia dei 18.000$. Oggi il prezzo è salito sopra i 19.500$, alimentando le speranze degli investitori che prospettano una crescita oltre i 20.000$.

Dopo aver registrato il massimo storico (ATH) sopra i 69.000$ a novembre dello scorso anno, ha poi perso circa il 70% del suo valore.

Attualmente Bitcoin ha trovato solido supporto nella zona dei 18.000$ e ha quindi ritestato il precedente ATH registrato nel 2018. Molti trader ritengono che abbia bisogno di mantenersi saldo sopra quel livello se si vuole sperare che in futuro valori minimi tocchino soglie più alte rispetto a quelle attuali.

Anche se Bitcoin riuscisse a spezzare la barriera dei 20.000$ durante questa settimana, non per forza sarebbe in grado di conservare uno slancio rialsista a lungo. Una nuova corsa al rialzo potrebbe avere quindi breve durata indipendentemente dalla capacità di registrare un nuovo ATH.

Dopo il crollo a quota 17.000$ di metà 2022, Bitcoin ha dato prova di essere una tra le migliori crypto da comprare durante il dip dato che ha recuperato fino a quota 24.000$. Anche se è riuscita a mostrare un certo recupero, Bitcoin ha dimostrato di trovarsi all'interno di un canale, dopo il veloce ritracciamento al livello dei 18.000$.

In questo momento, si trova nel punto più basso all'interno del range osservato e il leggero rialzo recente potrebbe significare che voglia spostarsi in cima al range.

Potenziale di Bitcoin

Si può discutere se Bitcoin sarà in grado di registrare un nuovo all time high nel 2023, ma è probabile che assisteremo a una ripetizione della corsa al rialzo che a cui abbiamo già assistito nel 2017. Quando Bitcoin è arrivato appena al di sopra dei 19.000$ a dicembre 2017, è successo qualcosa di interessante prima che Bitcoin facesse il suo ingresso nel mercato ribassista durato anni.

Dopo aver registrato l'ATH di allora, Bitcoin è sceso fino a 12.000$, quindi è stato interessato da un rally di breve durata fino al ritracciamento di Fibonacci 0,702 per poi riprendere il trend ribassista. Di frequente gli asset hanno alti e bassi e lungo il percorso hanno pullback.

Ma cosa ci sta sfuggendo dell'attuale crollo di Bitcoin?

Bitcoin non ha avuto un rally di breve periodo da quando il prezzo è crollato in maniera significativa durante la prima metà del 2022. Anche se l'ala pessimista tra gli investitori crede che i veri picchi al ribasso per Bitcoin debbano ancora arrivare, potrebbe esserci un rally di breve termine prima di entrare nella fase bear del mercato, se la storia dovesse ripetersi identica a se stessa.

Se il livello di 18.000$ rappresenta il più basso per Bitcoin, allora crollerà nel breve periodo, ma un rally verso il ritracciamento di Fibonacci a 0,702 si tradurrebbe in un picco fino a 53.000$. In quel caso, Bitcoin si potrebbe consolidare per un certo periodo prima di un rally verso il nuovo record.

Compra Bitcoin

Gli asset crypto sono altamente volatili e non soggetti a regolamenti. Non è prevista protezione per il consumatore. Si potrebbero applicare imposte sui profitti.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store