Coin News

Il presidente di El Salvador non teme il bear market: 'Bisogna essere pazienti'

20 Jun, 20222 min readBitcoin
Il presidente di El Salvador non teme il bear market: 'Bisogna essere pazienti'

Nayib Bukele, il presidente che ha reso Bitcoin (BTC) una moneta a corso legale a El Salvador, si è rivolto agli investitori preoccupati del fatto che il prezzo di BTC sia sceso sotto i 20.000$ per la prima volta in 18 mesi.

El Salvador ha introdotto Bitcoin come moneta a corso legale il 7 settembre 2021, quando il suo prezzo di mercato era di circa 50.000$. Da allora il governo di Bukele ha ottenuto ritorni significativi dal proprio investimento iniziale: denaro che è poi stati reinvestito in infrastrutture all'interno del Paese.

Ma di recente il valore dell'asset è significativamente diminuito, e Bukele ha deciso di condividere alcuni consigli su come sopravvivere al mercato ribassista:

"Vedo che alcune persone sono preoccupate o ansiose a causa dell'attuale prezzo di mercato di Bitcoin.Il mio consiglio? Smettete di guardare i grafici e godetevi la vita. Se avere investito in Bitcoin, il vostro investimento è sicuro e il suo valore crescerà immensamente al termine del bear market.Bisogna essere pazienti."

I see that some people are worried or anxious about the #Bitcoin market price.My advice: stop looking at the graph and enjoy life. If you invested in #BTC your investment is safe and its value will immensely grow after the bear market.Patience is the key.— Nayib Bukele (@nayibbukele) June 19, 2022

Il consiglio non è stato ben accolto dalla community, e molti hanno evidenziato il fatto che El Salvador ha comprato i suoi BTC a un prezzo molto più alto rispetto all'attuale valore di mercato.

Alistair Milne, noto imprenditore e investitore britannico, ha suggerito a Bukele di lanciare adesso le sue obbligazioni su BTC:

"Se posso dare un umile suggerimento, questo è un ottimo momento per lanciare i tuoi Bitcoin Bonds."

If I might make a humble suggestion. Great time to launch your #Bitcoin bonds— Alistair Milne (@alistairmilne) June 19, 2022

Alejandro Zelaya, ministro delle finanze di El Salvador, ha inoltre respinto le accuse secondo cui il Paese avrebbe perso oltre 40 milioni di dollari a causa del proprio investimento in BTC:

"Continuo a ripeterlo. Non si è verificata alcuna perdita di 40 milioni di dollari perché non abbiamo venduto le monete."

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store