Coin News

Prelievi da FTX a rilento, la community teme un nuovo Celsius

7 Nov, 20223 min readOther
Prelievi da FTX a rilento, la community teme un nuovo Celsius

L'exchange di criptovalute FTX ha risposto agli utenti su Twitter, adirati per l'eccessiva lentezza dei prelievi dalla piattaforma. L'azienda ha assicurato che il matching engine funziona perfettamente, ma la capacità del nodo di Bitcoin (BTC) è stata temporaneamente limitata per i prelievi.

L'exchange ha anche discusso del problema dei prelievi delle stablecoin, spiegando che il problema della lentezza dei riscatti si risolverà alla riapertura delle banche. Ma la community ha espresso un forte scetticismo in merito a tali risposte:

"Dire che va tutto benissimo è la prima campanella d'allarme che indica il fatto che ci sia un problema."

Telling everyone how fine you are is the first red flag you are not— dogterdogter (@dogterdogter) November 7, 2022

Anche gli utenti di Reddit sono allarmati per i recenti sviluppi, paragonando l'attuale situazione a Celsius, azienda che ha ingannato gli utenti congelando i prelievi poco prima di dichiarare bancarotta. Pare inoltre che l'exchange stia affrontando grosse liquidazioni del suo token nativo, FTX Token (FTT), a seguito di una faida dietro le quinte con l'exchange rivale Binance.

Changpeng "CZ" Zhao, CEO di Binance, ha annunciato che la società liquiderà tutte le sue partecipazioni in FTT. In un tweet del 6 novembre, CZ ha affermato che la mossa è stata il risultato di "informazioni recentemente venute alla luce."

I successivi tweet di CZ hanno spiegato che si è trattato di un modo per ridurre il rischio, dopo le lezioni imparate con il collasso di Terra. Ha anche criticato il recente operato del fondatore e CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, il quale avrebbe svolto attività di lobbying contro la finanza decentralizzata.

CZ scrive:

"Non sosterremo chi fa lobbying contro altri player del settore alle loro spalle."

I dati on-chain mostrano che 23 milioni di FTT, equivalenti a 520 milioni di dollari, sono stati trasferiti da Binance a un wallet sconosciuto.

Bankman-Fried ha prontamente risposto alle accuse, sottolineando il proprio rispetto per tutti coloro che lavorano in questa industria:

"Perché rispetto moltissimo tutto ciò che voi tutti avete fatto per rendere questa industria ciò che è oggi; indipendentemente dal fatto che ricambino o meno, o che usiamo o meno gli stessi metodi.Sì, anche CZ.Comunque, come sempre, è tempo di costruire.Facciamo l'amore (e blockchain), non la guerra."

5) Because I respect the hell out of what y'all have done to build the industry as we see it today, whether or not they reciprocate, and whether or not we use the same methods.Including CZ.Anyway -- as always -- it's time to build.Make love (and blockchain), not war.— SBF (@SBF_FTX) November 6, 2022

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store