Coin News

Polygon per creare NFT su Instagram? | La news è in realtà un’altra!

3 Nov, 20223 min readNFT
Polygon per creare NFT su Instagram? | La news è in realtà un’altra!

L’ingresso di Meta, e dunque di Facebook e Instagram non dovrebbe essere un mistero per nessuno, nonostante oggi tutte le prime pagine dei giornali specializzati e non si siano occupate del caso, se così vogliamo chiamarlo. Noi di Criptovaluta.it abbiamo già riportato l’unica vera notizia, che è quella che riguarda Arweave, con il corredo che riguarda Polygon che in realtà risale allo scorso maggio, nonostante tutti o quasi facciano gli stupiti.

Certo, c’è tanto di buono per Polygon che potrebbe arrivare da questo accordo, così come c’è per Solana – altro protocollo ad essere inserito nel progetto – e anche per Flow, sebbene le diverse implementazioni stiano viaggiando a velocità diverse.

Mark Zuckerberg guarda da tempo in questa direzione

Già a marzo 2022 Zuckerberg aveva offerto conferma dell’integrazione dei NFT su Instagram, conferma che poi è stata seguita dall’annuncio ufficiale dell’implementazione proprio sulla piattaforma social forse più importante del gruppo lo scorso maggio.

Ora arrivano degli aggiornamenti importanti da parte di Stephane Kasriel, che è leader della divisione Fintech e Web3 proprio da Meta, che ha affidato a Twitter una delle comunicazioni più importanti al crocevia tra mondo NFT e i social gestiti dal gruppo per cui lavora.

It’s Creator Week at @Meta, and we’re announcing a bunch of new tools to help creators build their businesses — including a way to make and sell digital collectibles (NFTs) right on @Instagram! We’ll start testing this w/ select creators soon. [1/6] — Stephane Kasriel (@skasriel) November 2, 2022

Da Meta è la Creator Week e stiamo annunciando una serie di nuovi strumenti che aiuteranno i creator a costruire il loro business – includendo una modalità per creare e vendere collezionabili digitali (NFT) direttamente su Instagram!

Faremo partire questo da Polygon come inizio. Stiamo anche espandendo le tipologie di collezionabili che possiamo mostrare su Instagram, per includere video e per aggiungere supporto per Solana e Phantom. E più ci saranno nuove integrazioni con OpenSea e Arweave.

Occhio alle crypto news, che in realtà non lo sono…

Per orientare i propri investimenti nel modo corretto o semplicemente per rimanere aggiornati lontano dagli strilloni, riteniamo che sia importante seguire fonti affidabili e che – come nel nostro caso – incasellano ogni aggiornamento nella storia precedente che ha portato a quel risultato.

Certo, sarebbe molto più facile annunciare BREAKING ogni 10 minuti, ma non è così, almeno per questo specifico impegno di Meta. Che è rilevante sì, ma non una scelta di ieri né di qualche settimana fa. Tutto era sul banco e chiaramente visibile, almeno per chi si è preso la briga di seguire Criptovaluta.it.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store