Coin News

Polizia Coreana: Paga le multe o confischeremo le tue crypto

17 Aug, 20222 min readOther
Polizia Coreana: Paga le multe o confischeremo le tue crypto

Alla polizia sudcoreana sono stati conferiti nuovi poteri sperimentali che consentono loro di seguestrare criptovalute a persone che si rifiutano di pagare multe e hanno già preso token da un cittadino che non ha pagato una multa.

Progetto pilota di "sequestro di crypto asset"

Secondo il Joongboo Ilbo, l'Agenzia nazionale di polizia sta conducendo un progetto pilota di "sequestro di crypto asset" presso il quartier generale della polizia della città di Gunpo, nella provincia di Gyeonggi. Nell'ambito del progetto, agli agenti di polizia è stato detto di indagare se le persone con multe in sospeso per un valore superiore a 763.000 USD abbiano partecipazioni in token su exchange di criptovalute nazionali.

Se gli agenti scoprono che è così, gli è stato concesso il potere di congelare i wallet e ottenere mandati che consentano loro di sequestrare monete.

Se il progetto pilota dovesse avere successo, potrebbe aprire le porte a un potenziale lancio a livello nazionale nelle stazioni di polizia in tutto il paese.

Almeno un individuo ha già visto i propri wallet crypto ridursi a causa del progetto pilota. Il media ha riferito che gli agenti avevano scoperto che un individuo con sede in città aveva monete per un valore di oltre 38.000 USD in wallet di exchange, ma non aveva pagato multe per un valore inferiore a 2.000 USD.

Gli ufficiali hanno proceduto a "sequestrare e raccogliere" token dai wallet, anche se non hanno rivelato se li avevano liquidati. In alternativa possono scegliere di mettere all'asta le monete sequestrate o forse HODLarle!

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store