Coin News

Piattaforme DeFi registrano un calo settimanale del TVL

22 Aug, 20224 min readDeFi
Piattaforme DeFi registrano un calo settimanale del TVL

Le piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi) hanno visto un ampio calo del valore totale bloccato (TVL) nell'ultima settimana, con solo uno dei primi 10 protocolli in crescita. Il calo di TVL è arrivato quando anche i prezzi dei popolari token smart contract come ethereum (ETH), solana (SOL) e BNB sono diminuiti drasticamente.

Progetto DeFi JustLend è il miglior performer settimanale

Secondo i dati del sito di monitoraggio DeFi DeFi Llama, tra i primi 10 progetti elencati, JustLend (JST) è stato l'unico protocollo che ha visto una crescita del suo TVL negli ultimi 7 giorni (al momento della stesura, 10:00 UTC di lunedì) . Secondo i dati di DeFi Llama, il TVL del protocollo basato su Tron (TRX) è cresciuto del 7,7% a 3,69 miliardi di dollari, quasi la metà del TVL del protocollo MakerDAO (MKR) di primo livello.

La crescita per JustLend arriva quando la JUST Foundation ha annunciato che l'ecosistema JUST DeFi combinato per Tron – secondo i loro numeri – ha raggiunto un TVL di 10 miliardi di dollari. La JUST Foundation sovrintende allo sviluppo di vari progetti DeFi su Tron, tra cui JustLend, il sistema DeFi stablecoin JustStable e il sistema bridge inter-chain Just Cryptos.

Inoltre, la crescita di questa settimana arriva anche dopo che il protocollo relativamente nuovo il mese scorso ha superato un audit di sicurezza e ha reso il suo codice completamente open source, descritto come una "svolta storica" ​​per l'ecosistema DeFi collegato a Justin Sun.

Protocollo DeFi Lido è il performer settimanale più debole

Mentre il nuovo ecosistema DeFi di Justin Sun ha registrato la crescita più forte, il protocollo di liquid staking ETH Lido (LDO) si è distinto come il più debole negli ultimi 7 giorni tra i primi 10, con una variazione del TVL del -16% durante il periodo. Il forte calo è arrivato in un momento di crescente sentimento tra gli investitori di ETH, poiché la scorsa settimana gli sviluppatori hanno confermato la data di lancio del 15 settembre per il tanto atteso Merge.

Lido è stato ampiamente utilizzato per mettere in staking token sulla nuova catena proof-of-stake (PoS) di Ethereum prima che la nuova catena venisse fusa con la vecchia catena proof-of-work (PoW). I depositi effettuati sul Lido possono essere ritirati solo dopo il completamento del Merge.

Lido ha confermato che continuerà ad offrire il suo servizio di staking anche dopo The Merge. Secondo un recente post sul blog del Lido, il suo servizio di staking è destinato agli utenti "disposti ad assumersi il rischio finanziario dello staking, ma non il rischio tecnico o operativo e i costi associati".

I 10 migliori cambiamenti TVL settimanali

Per i primi 10 progetti DeFi di TVL nel suo insieme, il loro cambiamento nell'ultima settimana è stato simile a questo lunedì mattina in Europa (10:00 UTC):

I 10 principali cambiamenti TVL giornalieri

Passando a dare un'occhiata al cambiamento di TVL su base giornaliera, possiamo vedere che le prestazioni sono molto migliori su tutta la linea.

Ancora una volta, JustLend si è distinto come il migliore, con una crescita giornaliera del TVL del 13%. Nel frattempo, il principale protocollo DeFi multi-chain Aave (AAVE) è stato il più debole, con un calo del 4,5% del suo TVL per la giornata.

Secondo i dati di DeFi Llama, complessivamente, i protocolli DeFi ora hanno poco più di 61 miliardi di dollari di valore totale bloccato, in aumento dello 0,5% nelle ultime 24 ore.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store