Coin News

Pettegolezzi fuori controllo su Sam Bankman-Fried: corso di trading, estradizione da parte dell'FBI e hack di FTX

18 Nov, 20223 min readRegulation
Pettegolezzi fuori controllo su Sam Bankman-Fried: corso di trading, estradizione da parte dell'FBI e hack di FTX

Le voci e le speculazioni su Sam Bankman-Fried (SBF), ex CEO di FTX, continuano a bombardare la cripto-community, mentre gli effetti del crollo di FTX si fanno sentire in tutto il settore.

Uno dei rumors che circola sui social media è che SBF abbia presentato una masterclass sul trading che sarebbe dovuta uscire a dicembre. Dato che l'ex CEO di FTX nelle ultime settimane è stato al centro dell'attenzione, alcuni membri della comunità hanno dichiarato di essere disposti a pagare 500$ per ottenere le riprese del corso di trading di SBF.

RUMOR: SBF ha realizzato una MasterClass sul trading che doveva uscire a dicembre. È già stato filmato.— Autism Capital (@AutismCapital) November 14, 2022

RUMOR: SBF did a MasterClass on trading that was set to be released in December. It was already filmed.— Autism Capital (@AutismCapital) November 14, 2022

Alcuni articoli, che citano fonti anonime, hanno segnalato che le autorità americane e bahamiane stanno considerando la possibilità di trasportare SBF negli Stati Uniti per un interrogatorio. Nonostante le voci, le fonti anonime hanno affermato che nessuno è stato ancora preso in custodia. Tuttavia, alcuni post sui social media affermano che l'ufficio del procuratore degli Stati Uniti di Manhattan sta preparando le accuse contro l'ex CEO di FTX per frode ai danni dei consumatori e che le autorità delle Bahamas hanno sequestrato i beni di FTX Digital Markets.

Oltre a ciò, l'hacker che ha sottratto a FTX 288 milioni di dollari in Ether (ETH) ha iniziato a swappare quasi 8 milioni di dollari in token BNB (BNB) per ETH e Binance USD (BUSD). Mentre l'hacker spostava i fondi, i membri della cripto community hanno speculato sull'identità dell'hacker, suggerendo che potrebbe trattarsi di un insider di FTX o dello stesso SBF.

Mentre il crollo di FTX continua a propagarsi, le voci continuano a diffondersi su Internet. La scorsa settimana sono circolate in rete voci sull'arresto di SBF e affermazioni secondo cui i dipendenti starebbero cercando di vendere gli asset della società. Oltre a queste, su Twitter si sono scatenate ipotesi non confermate secondo cui i dipendenti avrebbero investito e perso i risparmi di una vita nell'exchange.

Nel frattempo, una fonte a conoscenza della questione ha recentemente riferito a Cointelegraph che l'ex CEO e i dirigenti di FTX stanno cercando di fuggire a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (UAE). Tuttavia, questo piano potrebbe non dare frutti sperati poiché il 24 febbraio 2022 gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno firmato un trattato contro i criminali.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store