Coin News

Perché Questa Crypto sta Salendo di Prezzo Oggi?

27 min ago6 min readOther
Perché Questa Crypto sta Salendo di Prezzo Oggi?

Il prezzo di OKB è aumentato del 27% nelle ultime 24 ore, raggiungendo $ 20,60 e confermando un aumento del 30% negli ultimi sette giorni. L'utility token è cresciuto sulla scia della crescita del suo exchange nativo OKX, che ha lanciato vari nuovi prodotti nelle ultime settimane e mesi, incluso il block trading.

Oltre ai nuovi servizi, OKX ha anche annunciato di recente diversi nuovi listing, tra cui Aptos (APT) e Tamadoge (TAMA). Probabilmente trarrà vantaggio anche dalla continua instabilità che continua a vivere il mercato delle criptovalute, con i token degli exchange che spesso fungono da "rifugio sicuro" relativo per i trader.

Perché questa crypto sta salendo oggi?

Il valore attuale di OKB segna un aumento del 30% nell'ultimo mese, e gli indicatori mostrano uno slancio molto forte in questo momento. In effetti, il suo indice di forza relativa (in viola) è balzato da un valore meno di 50 di pochi giorni fa al 75 di oggi, mostrando un forte aumento dell'interesse all'acquisto da parte dei trader.

Allo stesso tempo, la media mobile a 30 giorni (in rossa) ha formato una croce d'oro con la media a 200 giorni (in blu), e questo evento spesso può segnalare un breakout. Quindi, in termini puramente tecnico/grafici, OKB doveva prima o poi vivere una fase di rally, soprattutto dopo i minimi di inizio settembre.

Volendo analizzare ciò che è accaduto di recente, anche l'exchange OKX ha goduto di una crescita organica molto forte nelle ultime settimane e mesi.

Oltre ad essere uno dei più grandi exchange al mondo (per quanto riguarda il volume), ha lanciato alcune nuove funzionalità e servizi. Ad esempio, la sua nuova funzione di block trading (che consente grandi operazioni) è stata lanciata in estate, e ora sta accumulando alcuni volumi significativi.

Nelle ultime settimane ha anche aperto le contrattazioni a nuovi mercati, nuove crypto, incluso il trading a margine (e gli swap perpetui) per TerraClassicUSD (USTC). Ci sono stati anche listing di nuove altcoin popolari come APT e TAMA.

Più in generale, OKX ha beneficiato di un rebranding avvenuto a gennaio, quando ha cambiato nome da OKEx a OKX. Ciò è avvenuto parallelamente a una rinnovata attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti e funzionalità, mentre gli accordi di marketing (ad esempio con il Man City FC) sono serviti ad aumentare il suo profilo pubblico.

Vale anche la pena sottolineare che i token degli exchange come OKB possono registrare guadagni superiori alla media, soprattutto durante i periodi di turbolenza del mercato. La scorsa settimana, ad esempio, il mercato ha subito un calo quando la Federal Reserve ha aumentato ancora una volta i tassi, e la maggior parte delle principali criptovalute hanno subito perdite.

Ora che il mercato si sta riprendendo leggermente, è possibile che OKB ne stia beneficiando in modo sproporzionato poiché i trader sentono il bisogno di trovare sicurezza. Ciò si riflette nel fatto che anche Binance Coin (BNB) è aumentato del 22% in una settimana, sovraperformando comodamente il resto del mercato.

È interessante notare che BNB è in calo solo del 49% rispetto al suo massimo storico, mentre OKB è in calo del 53% dal record corrispondente. Al contrario, i token non legati agli echange come bitcoin (BTC) ed ethereum (ETH) sono in calo del 70% e del 67% rispetto ai loro ATH.

Ciò evidenzia come i token come OKB possono fornire un po' più di protezione durante i periodi di instabilità. Aiuta anche il fatto che le piattaforme exchange come OKX siano ovviamente una delle poche aziende nel settore delle criptovalute che registrano effettivamente una crescita reale e soddisfano una domanda effettiva.

In quanto tale, è forse più probabile che OKB funzioni meglio di altre crypto, alcune delle quali potrebbero non aver ancora trovato casi d'uso reali.

Alternative migliori

Sicuramente, lo scatto in alto di OKB di oggi non corregge le perdite che ha subito (come ogni altra criptovaluta) nel corso dell'anno. Difficilmente potrà ritornare al suo record fino a quando l'economia globale non vivrà una fase più positiva.

Fino a quel momento, gli investitori in cerca di buoni guadagni a breve termine dovrà potenzialmente rivolgersi altrove. Una buona possibilità è offerta dalle nuove altcoin, che stanno attualmente vivendo le loro fasi di prevendita e che dovrebbero essere quotate per la prima volta nei prossimi mesi.

Al momento ci sono tre crypto di questo tipo che sembrano molto promettenti, soprattutto guardando ai loro fondamentali e alla rapidità con cui sono riuscite ad attirare già tanti investitori.

Dash 2 Trade (D2T)

Innanzitutto, Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligente basata su Ethereum che fornisce ai trader principianti e avanzati analisi in tempo reale e dati social, in modo che possano prendere decisioni di investimento migliori.

Ha dato il via alla vendita di token circa due settimane fa e ora ha raccolto oltre $ 4,7 milioni, confermando anche la sua prima quotazione CEX su LBank.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

IMPT

Un'altro progetto nascente è IMPT, un mercato di crediti di carbonio in cui gli utenti possono guadagnare - e scambiare - compensazioni di carbonio basate su NFT per gli acquisti con un'ampia gamma di rivenditori ecologici.

Il suo utilizzo della tecnologia blockchain per la tokenizzazione dei crediti di carbonio come NFT significa che tali crediti possono essere tracciati in modo più trasparente, aiutando a risolvere molti dei problemi che hanno afflitto i mercati del carbonio fino ad ora.

La prevendita di IMPT ha già raccolto $ 12 milioni a poche settimane dopo il lancio, rendendola una delle prevendite più popolari di questo momento.

Vai alla prevendita di IMPT

Calvaria (RIA)

Il terzo progetto consiste in un gioco play-to-earn, che consente ai giocatori di guadagnare e combattere con carte collezionabili basate su NFT. Cosa lo distingue dagli altri giochi basati sulla blockchain è che gli utenti possono giocarci senza dover detenere alcuna criptovaluta, qualcosa che potrebbe servire a rendere il titolo un mezzo per introdurre i giocatori verso le criptovalute.pe USDT che attualmente si compra 40 RIA.

Vai alla presale di Calvaria

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store