Coin News

OpenSea apre un Marketplace di NFT su Avalanche

12 Oct, 20222 min readNFT
OpenSea apre un Marketplace di NFT su Avalanche

Segnali di ripresa

Ci sono però ottimi segnali che fanno presagire a una ripresa. OpenSea, uno dei player più attivi e conosciuti nel settore, ha infatti deciso di lanciare un nuovo Marketplace dedicato agli NFT ma su rete Avalanche. Una novità strutturale importante visto che fino ad oggi si era preferito utilizzare Ethereum, in virtù della sua grande affidabilità.

Il futuro del Web3 è multichain; ed è sempre stato il nostro obiettivo offrire la migliore selezione attraverso la Blockchain che gli utenti preferiscono” ha dichiarato Shiva Rajaraman, Vice President di prodotto presso OpenSea.

Perché Avalanche?

La scelta di utilizzare Avalanche era del resto abbastanza prevedibile visto che altre piattaforme come NFTrade, Joepegs e Kalao già la utilizzano con successo. I motivi sono da ricercarsi nella maggiore scalabilità e quindi velocità di Avalanche, oltre che alle commissioni estremamente più basse rispetto a quelle di Ethereum. La crypto di Vitalik Buterin rimane però la più affidabile e sicura, garanzie che non tutti i layer1 possono dare.

Ad oggi, oltre 20 miliardi di dollari di volume sono stati scambiati su circa 80 milioni di NFT venduti su OpenSea. A gennaio, la piattaforma ha raggiunto una valutazione di 13,3 miliardi di dollari, quando stava esplodendo in popolarità. Con circa $ 404,6 milioni di vendite, Avalanche è invece la settima blockchain per volume di vendite NFT secondo i dati di CryptoSlam.

Anche se il mercato NFT è rallentato negli ultimi mesi, negli ultimi 30 giorni, il volume delle vendite NFT di Avalanche è aumentato del 38,52% a $ 2,1 milioni di vendite, sempre secondo i dati di CryptoSlam.

Investi in Tamadoge

Investi in TAMA su OKX DEX

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store