Coin News

Nuovo record di attività on-chain su Ethereum, esperti ancora incerti sul motivo

28 Jul, 20223 min readEthereum
Nuovo record di attività on-chain su Ethereum, esperti ancora incerti sul motivo

La società di analisi on-chain Santiment afferma di star ancora indagando sulla causa di un improvviso aumento di indirizzi attivi su Ethereum, che hanno eclissato il precedente all-time high di un enorme 48%.

Il 27 luglio, l'azienda ha twittato che il numero di indirizzi attivi giornalieri su Ethereum era improvvisamente aumentato a 1,06 milioni, infrangendo il precedente massimo di 718.000 stabilito nel 2018. Un indirizzo viene considerato "attivo" se ha effettuato almeno una transazione nelle ultime 24 ore. Questo parametro permette di gettare luce sul reale livello di attività on-chain.

Santiment sostiene di star ancora indagando sui motivi di questo improvviso incremento:

"Questo martedì, Ethereum ha infranto ogni record dopo che un incredibile incremento nel numero di indirizzi attivi ha superato il precedente massimo storico con ampio margine.1,06 milioni di indirizzi ETH hanno effettuato transazioni: il team sta ancora indagando sulla causa dell'aumento del +48% rispetto al record precedente."

#Ethereum shattered records Tuesday after an incredible surge in address activity broke its #AllTimeHigh by a wide margin. 1.06M $ETH addresses made transactions, & the team is still investigating the cause of the +48% increase over the previous record. — Santiment (@santimentfeed) July 27, 2022

Conor Grogan, Head of Strategy di Coinbase, ha spiegato su Twitter che questo incremento dell'attività deriva da un numero elevato di trasferimenti di token per unità di gas, piuttosto che da una maggiore adozione.

Ha spiegato che il picco negli indirizzi attivi è dovuto a un aumento delle attività di invio e ricezione "banali", come ad esempio "Binance che esegue una scansione di manutenzione", in contrapposizione ad attività più "produttive" legate a finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili (NFT).

"Quest'oggi Ethereum ha raggiunto il massimo storico di 'indirizzi attivi giornalieri'.In maniera controintuitiva, non credo che questo significhi che Ethereum abbia una maggiore adozione rispetto ai periodi precedenti. Significa invece che l'invio e la ricezione degli indirizzi per unità di gas ha raggiunto nuovi massimi."

Ethereum reached an all time high in "daily active addresses" today.Counter-intuitively, I don't think this means that Ethereum has greater adoption than any previous time period. It means that send and receive addresses per unit of gas was at highs. — Conor (@jconorgrogan) July 28, 2022

Anche gli indirizzi attivi di Tether (USDT) sono significativamente aumentati negli ultimi due giorni, possibilmente confermando la teoria di Grogan secondo cui la maggiore attività sarebbe dovuta a semplici trasferimenti di token.

Secondo un recente aggiornamento da parte del team di Ethereum, i testnet Goerli e Prater si fonderanno in un unico network – che sarà chiamato Goerli – fra il 6 e il 12 agosto. Il Merge del mainnet è invece previsto per il 19 settembre.

"Annuncio della fusione fra Goerli e Prater.Prater eseguirà l'aggiornamento Bellatrix il 4 agosto, e si fonderà con Goerli tra il 6 e il 12 agosto: se gestisci un nodo o sei un validatore, questa è la tua ultima possibilità di eseguire il processo prima del mainnet."

Goerli/Prater Merge AnnouncementPrater will run through the Bellatrix upgrade on August 4th, and merge with Goerli between August 6-12th: if you run a node or validator, this is your last chance to go through the process before mainnet — Tim Beiko | timbeiko.eth (@TimBeiko) July 27, 2022

L'aumento dell'attività sulla blockchain è stato seguito da un aumento del prezzo di Ether (ETH) del 15,5% nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinGecko.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store