Coin News

Nuovo investimento in Bitcoin di Microstrategy

29 Mar, 20222 min readBitcoin
Nuovo investimento in Bitcoin di Microstrategy

MicroStrategy, la società di software aziendale con sede negli Stati Uniti guidata dal toro di Bitcoin (BTC) Michael Saylor, ha preso un prestito garantito di bitcoin di 250 milioni di dollari da Silvergate Bank e prevede di utilizzare il denaro per comprare ancora più BTC.

L' annuncio dell'azienda afferma che il prestito emesso come prestito a termine di soli interessi da Silvergate Bank, è "garantito da alcuni bitcoin detenuti nel conto collaterale di MacroStrategy".

MacroStrategy è una controllata di MicroStrategy.

L'annuncio ha aggiunto che la società utilizzerà il prestito " per acquistare bitcoin, per pagare fees, interessi e spese relative all'operazione di prestito, o per scopi aziendali generali di MacroStrategy o MicroStrategy".

Il nuovo prestito di MicroStrategy rientra nello schema SEN Leverage di Silvergate, che è un modo per le istituzioni di accedere a prestiti in dollari USA utilizzando bitcoin come garanzia. L'annuncio afferma che dal lancio del nuovo tipo di prestito nel 2020, Silvergate ha prestato circa 570 milioni di dollari nell'ambito del programma.

Michael Saylor in un commento ha affermato che "il prestito SEN Leverage ci offre l'opportunità di rafforzare la nostra posizione di principale investitore di società per azioni in bitcoin". Ha aggiunto che con il capitale del prestito, la società ha "trasformato efficacemente i nostri bitcoin in garanzie produttive, il che ci consente di eseguire ulteriormente la nostra strategia aziendale".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store