Coin News

Notizia incredibile da Polygon Matic | Il gruppo cerca almeno 200…

10 Sep, 20223 min readOther
Notizia incredibile da Polygon Matic | Il gruppo cerca almeno 200…

Polygon Matic ha annunciato un nuovo programma di assunzioni. La società è alla ricerca di ben 200 figure professionali da inserire nel suo organico, seguendo un piano di crescita che fa il paio con i successi inanellati dal protocollo nel tempo.

Il bear market non è un problema, ma al contrario un’opportunità per la compagnia di origini indiane con sede a Dubai, che ha saputo capitalizzare anche con l’orso a piede libero. Il punto critico è scovare i talenti su cui puntare all’interno di un ecosistema, quello del Web3 lato sviluppatori, che di standardizzato ha ancora ben poco.

Possiamo scegliere di investire sfruttando il WebTrader via Web e anche strumenti avanzati come il CopyTrader per fare trading automatico o spiare le posizioni dei più in gamba ad operare sul mercato. E con gli Smart Portfolios abbiamo anche accesso a panieri cripto. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Matic cerca nuove forze

Reperire talenti in grado di portare avanti il nostro sviluppo non è affatto semplice. Non lo è per aziende che operano nell’ambito della rete così come oggi la conosciamo, figuriamoci per l’ambiente Web3.

Le parole di Bhumika Srivastava, responsabile delle risorse umane in Polygon, descrivono il difficile quadro entro il quale la società sta cercando di massimizzare il vantaggio competitivo sul fronte sviluppo. Uno scenario complicato ammorbidito però, paradossalmente, dalla recente flessione dei mercati.

Il bear market ha scosso profondamente il comparto, con alcune società costrette a chiudere i battenti e altre che hanno tamponato l’emergenza con licenziamenti di massa. Chi nell’inverno – non solo meteorologico – è riuscito a capitalizzare oggi si trova in una posizione di vantaggio. Condizione di cui Polygon può godere grazie soprattutto ai 450 milioni incassati a febbraio, poco prima che la situazione iniziasse a degenerare.

Il round guidato da Sequoia Capital India è stato fondamentale in quell’occasione: oltre ai benefici di riflesso che ci si attendeva potessero investire $MATIC lato mercato, il progetto ha goduto di liquidità che torna utile oggi, proprio nel momento in cui altri si trovano col wallet a secco.

Ancora una dimostrazione di dominance

Ecco che il protocollo su base Ethereum si ritrova nelle condizioni di poter crescere quando i mercati spingono altre società a tirare i remi in barca. Rimane da gestire il problema della scarsa reperibilità di risorse umane, necessarie a garantire futuri sviluppi all’altezza del blasone.

Credibilità costruita passo dopo passo, accordo dopo accordo, e soprattutto forte dei risultati ottenuti in campo. Derivata da soluzioni che ben presto sono arrivate ad accelerare il progresso tecnologico di un comparto, quello delle criptovalute, in perenne evoluzione.

Nell’eterna rincorsa a sicurezza e scalabilità, il layer 2 di $ETH più popolare ha posto milestone di un certo peso nel corso sul suo cammino. Un esempio su tutti il caso ZkEVM, soluzione nata con il potenziale per rivoluzionare letteralmente il comparto. Il background per far bene in azienda, c’è. Auguriamo alle nuove leve di poter portare l’asticella ancora più in alto.

Se il bear market ha visto tante aziende del mondo cripto tagliare il personale per quanto possibile, c’è chi sta cercando di invertire la tendenza, come appunto Polygon Matic.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store