Coin News

Il 74% dei nodi Ethereum è pronto per il Merge, upgrade Bellatrix previsto per oggi

6 Sep, 20222 min readEthereum
Il 74% dei nodi Ethereum è pronto per il Merge, upgrade Bellatrix previsto per oggi

Attualmente, circa il 73,5% dei nodi di Ethereum è contrassegnato come "Pronto al Merge," in vista dell'imminente aggiornamento Bellatrix del network.

Bellatrix sarà uno degli ultimi passaggi prima del Merge vero e proprio, che trasformerà il sistema di consenso di Ethereum da Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS).

Per essere pronti al Merge, gli operatori dei nodi Ethereum dovranno soddisfare i requisiti dell'upgrade Bellatrix aggiornando i client del Consensus Layer entro la epoch 144896 della Beacon Chain, prevista per le 11:34 UTC di oggi.

Tuttavia, con il 26,5% dei nodi contrassegnati come "Non pronti al Merge," il co-founder Vitalik Buterin e il core developer Tim Beiko hanno ricordato agli operatori del network di aggiornare i loro client:

"Bellatrix è domani. Ultima possibilità di aggiornare il tuo nodo, se non lo hai ancora fatto. Il Merge è alle porte!"

Bellatrix is tomorrow Last chance to upgrade your node if you haven’t yet!We’re mergiiiing — Tim Beiko | timbeiko.eth (@TimBeiko) September 5, 2022

Secondo la Ethereum Foundation, gli operatori dei nodi che non effettueranno l'aggiornamento prima di Bellatrix rimarranno bloccati sulla blockchain pre-fork:

"[Gli operatori di nodi] rimarranno bloccati su una chain incompatibile, basata sulle vecchie regole. Non saranno in grado di inviare ETH o operare sulla rete Ethereum post-Merge."

Secondo Ethernodes, la maggior parte dei nodi "Non pronti" utilizza il client Geth, che supporta Bellatrix a partire dalla versione 1.10.23 o superiore.

In seguito all'update Bellatrix, si terrà l'ultimo passaggio del Merge: l'aggiornamento Paris, che avverrà automaticamente non appena la Terminal Total Difficulty (TTD) raggiungerà un valore di 58750000000000000000000. Un evento previsto per il 15 settembre.

Una volta che l'Execution Layer avrà superato quel livello di TTD, il prossimo blocco sarà prodotto da un validatore sulla Beacon Chain. La finalizzazione di questo blocco segnerà la transizione completa della blockchain di Ethereum a un meccanismo di consenso PoS.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store