Coin News

Nasce EXPlus: sport e celebrities incontrano gli NFT per vivere nel futuro

3 d ago2 min readNFT
Nasce EXPlus: sport e celebrities incontrano gli NFT per vivere nel futuro

EXPlus é la prima community italiana in cui lo sport diventa NFT con pezzi d’arte digitale, experience esclusive e collezioni memorabilia.

C’è uno spazio virtuale dove le celebrities s’immergono in una nuova realtà. C’è una community esclusiva in cui i campioni dello sport interagiscono con i loro fan. C’è un futuro da scoprire, abitare e collezionare quando lo sport incontra gli NFT.

EXPlus nasce per avvicinare investitori e appassionati di sport ad alcuni degli atleti più influenti del panorama internazionale in un metaluogo inclusivo dove gli NFT sono Art, Experience e Memorabilia.

NFT art

Art è un “pezzo unico”, un asset digitale che riproduce un bene grazie alle opere d’arte realizzate da celebri artisti, testi, audio, video e immagini dedicate a miti sportivi: icone che diventano NFT.

NFT experience

Experience è l’incontro del cliente con il “suo” atleta in occasioni esclusive: per palleggiare in campo con Simone Giannelli campione del mondo di volley e interagire coi miti dello sport. Un evento unico per i fan e pregiato per le aziende investitrici.

NFT memorabilia

Memorabilia è la parte più “classica” del collezionismo sportivo con divise olimpiche, palloni, pattini degli atleti più decorati e i cimeli di Gregorio Paltrinieri: dalla cuffia olimpica di Tokyo 2020, al costume d’oro dei Mondiali di Budapest.

Per accedere ai contest e partecipare alle prime estrazioni, basta entrare nella pagina dedicata al contest su EXPlus e seguire le istruzioni.

Il primo concorso è su Premint ed è dedicato a Simone Giannelli: capitano ed MVP dell’Italia campione del mondo di volley. Le sue scarpe Asics, in palio nell’estrazione del 10 ottobre, vengono dalla finale europea di Katowice, agli albori di una nuova gloria per la Nazionale italiana di volley.

Su Discord invece il vincitore del contest potrà scegliere tra 4 NFT unici degli atleti che aderiscono a Explus: le scarpe autografate di Gigi Datome, la cuffia di Gregorio Paltrinieri agli ultimi Assoluti di nuoto, il guanto di Daniele Garozzo, la maglia di Perugia Volley autografata da Simone Giannelli.

About EXPlus

EXPlus è uno spazio immersivo. È una società virtuale di unioni sportive in cui agire, negoziare, conoscere, giocare, riflettere, riposare, ma è anche un’occasione per le aziende e i loro clienti di estendersi, introdurre e ampliare un brand tra i nuovi interessi di una community digitale. Per investire nel futuro.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store