Coin News

MTV introduce la categoria "Best Metaverse Performance"

20 Aug, 20223 min readOther
MTV introduce la categoria "Best Metaverse Performance"

Gli MTV Video Music Awards (VMA) del 2022 hanno aggiunto una nuova sezione all'elenco delle categorie in gara. Quest'anno, gli artisti potranno competere per la "Best Metaverse Performance" e ottenere l'ambito premio. Il programma di premiazione è nato nel 1984 come prestigioso riconoscimento della bravura nei video musicali. Tra i precedenti vincitori dei VMA figurano importanti artisti musicali, tra cui Madonna, Nirvana e Kanye West.

Le categorie tipiche dei premi sono "Video dell'anno", "Artista dell'anno" e "Canzone dell'anno", anche se in questa edizione c'è una svolta Web3. I VMA hanno preso in considerazione le performance nel Metaverso e hanno creato una nuova categoria di premi.

L'esperienza dei #VMA su @Roblox è arrivata ✨Votate per scegliere chi si porterà a casa il Moon Person per la Best Metaverse Performance e giocate al nostro minigioco, Tap That Dance! Non perdetevi il divertimento: — Video Music Awards (@vmas) August 14, 2022

The #VMA Experience on @Roblox has ✨ arrived ✨Vote for who you want to see take home the moon person for Best Metaverse Performance AND play our mini game, Tap That Dance! ‍Don't miss out on the fun: — Video Music Awards (@vmas) August 14, 2022

Nell'anno inaugurale, sei artisti sono in lizza per la nomination. Si tratta di "the Rift Tour", con Ariana Grande (Fortnite), "The Virtual" delle Blackpink (PUBG Mobile), BTS (YouTube), Charli XCX (Roblox), "Justin Bieber — An Interactive Virtual Experience" (Wave) e "Twenty One Pilots Concert Experience" (Roblox).

Oltre a una nuova categoria di premi, il 12 agosto il programma ha annunciato la sua prima esperienza di metaverso. La settimana scorsa Paramount Game Studios ha pubblicato The VMA Experience nel metaverso di Roblox, disponibile fino al 3 settembre di quest'anno.

Roblox ha due performance in nomination ed è un mondo virtuale molto attivo per quanto riguarda gli eventi della cultura pop, come concerti e festival. L'anno scorso ha collaborato con Insomniac, un importante produttore di festival di musica dance elettronica, per creare festival virtuali nel suo metaverso.

La categoria dei metaversi di quest'anno arriva dopo cinque anni consecutivi di calo delle visualizzazioni dei VMA. Poiché il metaverso continua a espandersi e ad attrarre un pubblico più giovane, la mossa di MTV di includere le performance virtuali può contribuire a tenerlo al passo con i tempi.

L'industria musicale è ricca di integrazioni con il Web3, dato che da anni ha intrapreso una direzione orientata al consumo digitale, in seguito all'introduzione dei servizi di streaming musicale.

Gli artisti stanno rilasciando singoli come token non fungibili, o NFT, che ora possono essere inseriti nelle classifiche internazionali, mentre altri stanno utilizzando la blockchain per migliorare le licenze musicali.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store