Coin News

4 Motivi che Spiegano Perchè il Prezzo di Axie Infinity è Destinato a Crollare mentre Calvaria sta Aumentando Durante la Presale

26 Oct, 20225 min readOther
4 Motivi che Spiegano Perchè il Prezzo di Axie Infinity è Destinato a Crollare mentre Calvaria sta Aumentando Durante la Presale

Disclaimer: La sezione Industry Talk presenta approfondimenti di operatori del settore crypto e non fa parte dei contenuti editoriali di Cryptonews.com.

Nelle ultime 24 ore il prezzo di Axie Infinity è aumentato del 4%, salendo a 8,99 dollari. Dato che il numero di utenti attivi nel suo metaverso rimane piuttosto basso e il mercato delle criptovalute è ancora in fase ribassista, il valore del token è sceso in una settimana del 20% e in un mese del 30%.

Nello stesso periodo dell'anno scorso il token AXS era alle stelle e il 6 novembre aveva toccato il record storico di 164,90 dollari. Successivamente ha incominciato ad essere costantemente in calo: gli utenti attivi giornalieri sono scesi a metà novembre da 2,7 milioni a 250.000 all'inizio di agosto di quest'anno.

I trader che sono alla ricerca di nuove piattaforme di gioco play-to-earn su cui investire non dovranno aspettare troppo tempo con Calvaria: Duels of Eternity, dato che ha recentemente lanciato la sua prevendita. Questo gioco mira ad avere successo dove Axie Infinity ha fallito. Inoltre il nuovo gioco supporta anche una versione free-to-play, che non richiede criptovalute.

4 motivi per cui il prezzo di Axie Infinity è destinato a crollare

Il grafico del prezzo del token AXS non sembra delineare un panorama piacevole. Il Relative Strength Index RSI (in viola) è inferiore a 50 dalla metà di agosto ed è stato superiore a 50 solo per poche settimane, tra metà luglio e metà agosto, dall'inizio di aprile.

Questo suggerisce una grave flessione, così come la media mobile a 30 giorni della crypto (in rosso). Quest'ultima è rimasta da gennaio al di sotto della media a 200 giorni di AXS (in blu), sfidando le aspettative puramente grafiche, secondo le quali la crypto dovrebbe avere un rimbalzo a breve.

Oltre agli indicatori negativi del token, Axie Infinity ha faticato a recuperare gli utenti attivi giornalieri, persi durante lo scorso novembre.

Nel corso dell'ultimo anno il suo sviluppatore, Sky Mavis, ha lanciato una serie di aggiornamenti per rianimare la sua base di utenti. Tuttavia non sembra che abbiano contribuito ad aumentare il numero di utenti del gioco e nemmeno provocato l'aumento del prezzo di AXS.

Per questo motivo, è difficile capire cos'altro possa fare Sky Mavis per riportare Axie Infinity ai livelli precedenti. Sembra che i giocatori abbiano perso interesse per il gioco, oltre al fatto che a causa del mercato ribassista il valore delle ricompense ricevute per giocare sono state ridotte.

Un altro aspetto da considerare è che Axie Infinity non si è ancora ripreso dall'hack di marzo subito sul suo bridge Ronin. Questo exploit ha portato al furto di circa 540 milioni di dollari in Ethereum e USDC.

Nonostante il team di Axie Infinity abbia aggiornato il bridge Ronin dopo l'hack, è probabile che la violazione abbia minato la fiducia a lungo termine degli investitori di Axie, ma anche dei giocatori, cosa che contribuirebbe anche a spiegare il continuo calo del numero di utenti.

Ecco perché Calvaria sta aumentando durante la presale

Il declino di Axie Infinity spiega anche perché i trader stanno puntando su altri giochi play-to-earn e uno dei più recenti e promettenti è senza dubbio Calvaria: Duels of Eternity.

Il 10 ottobre Calvaria ha lanciato la sua prevendita, rendendo disponibile il suo token nativo RIA al prezzo di 0,01 USDT. Finora sono stati venduti crica 8 milioni di RIA, su un massimo di 30 milioni, anche se questo totale si applica solo per la prima fase di prevendita, seguiranno le fasi successive, durante le quali il prezzo del token RIA aumenterà.

Calvaria è disponibile sia su PC e che nell'app store per dispositivi mobile, inoltre si differenzia da altri giochi play-to-earn basati su blockchain dato che i giocatori non hanno bisogno di crypto per giocare. Questo lo rende ideale per i nuovi arrivati nel mondo crypto e del P2E, soprattutto per coloro che potrebbero essere scoraggiati dalla necessità di avere un wallet e di collegarlo ai server del gioco.

Per questo motivo Calvaria è disponibile in due versioni: Free-to-Play e Play-to-Earn. In entrambi i casi il gioco è ambientato nell'aldilà, dove i giocatori possono guadagnare e potenziare carte collezionabili, che vengono poi utilizzate per combattere contro le diverse fazioni all'interno dell'universo di gioco.

Queste carte sono rappresentate da Token non fungibili, così come altri oggetti e asset del gioco, mentre i giocatori possono anche mettere in staking il token RIA per guadagnare ricompense. Altre caratteristiche includono mini-giochi e un sistema di borse di studio.

Stando alla roadmap di Calvaria, il lancio della versione alpha del gioco è previsto per il primo trimestre del prossimo anno, mentre il lancio completo è previsto per il trimestre successivo. Il suo token RIA ha un'offerta massima totale di un miliardo, di cui il 38% dedicato alla prevendita in corso e si tratta della quota maggiore.

Sembra quindi che si tratti di un'interessante aggiunta all'ecosistema dei giochi blockchain, in cui si sente la necessità di un nuovo leader, adesso che Axie Infinity continua a calare. È ancora da vedere se Calvaria diventerà il nuovo campione, ma certamente ha le basi per avere successo.

Vai alla presale Calvaria

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store