Coin News

A Milano, un nuovo evento dedicato a blockchain, criptovalute e NFT

30 Aug, 20222 min readBlockchain
A Milano, un nuovo evento dedicato a blockchain, criptovalute e NFT

Negli ultimi mesi il mercato delle criptovalute ha subito una notevole contrazione, a causa sia del collasso dell'ecosistema Terra che delle aggressive politiche monetaria statunitensi. I due principali asset del settore, Bitcoin ed Ether, hanno perso quasi il 70% del proprio valore rispetto ai massimi storici di ottobre/novembre 2021.

Ma nonostante i periodo tutt'altro che ideale per i trader, l'innovazione non si ferma: l'industria continua ad evolversi e a migliorare, perseguendo in maniera imperturbabile i propri obiettivi. Rimangono pertanto estremamente popolari conferenze e meeting di settore, in cui gli appassionati di criptovalute possono incontrare dal vivo il resto della community e condividere le proprie conoscenze.

Da questo punto di vista, l'Italia non è da meno al resto del mondo: Adapt 2022 è un nuovo evento dedicato alle innovazioni tecnologiche che stanno plasmando l'economia e la società del futuro.

L'incontro, ideato e organizzato da Steven Lo Presti, si terrà a Milano in data 10 e 11 settembre. Sul palco dello Studio Novanta, nota location per eventi del capoluogo lombardo, si alterneranno le menti più brillanti del panorama tech italiano: esperti di blockchain e crypto come Gian Luca Comandini (Blockchain Expert del MISE), nonché portavoce di alcune delle più importanti realtà del settore come Luca Clementi e Serena Tabacchi (The Sandbox), Laura Nori e Riccardo G. Frega (Bitcoin Podcast Italia) e Andrea Ferrero (Young Platform).

In queste due giornate di speech e confronti dal vivo, i partecipanti potranno esplorare le opportunità che queste tecnologie sono in grado di offrire ai singoli, alle aziende e alle istituzioni, analizzandone anche le attuali criticità e le possibili soluzioni future.

Tutti possono prendere parte alla conferenza: sia neofiti che desiderano conoscere meglio il mondo della blockchain, sia esperti che vogliono invece approfondire i diversi ambiti d'applicazione dei registri distribuiti. L’obiettivo di Adapt 2022 è diffondere informazione corretta e di qualità su blockchain, crypto, NFT, metaverso e decentralizzazione: tecnologie sempre più sulla bocca di tutti, ma attorno alle quali ruotano tanta disinformazione e scetticismo.

Per maggiori informazioni sull'evento e approfondire il programma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Adapt 2022.

In quanto Media Partner dell’evento, Cointelegraph Italia offre ai propri lettori uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto: basta utilizzare il codice CT15 in fase di check-out, oppure acquistare il biglietto tramite questo link.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store