Coin News

Le migliori e le peggiori crypto degli ultimi sette giorni

28 Sep, 20223 min readBitcoin
Le migliori e le peggiori crypto degli ultimi sette giorni

Dopo le buone performance della giornata di ieri, le crypto tornano a mostrare un segno negativo trascinate dall’andamento di Bitcoin che sembra ormai confinato all’interno dell’intervallo compreso tra i 18 e i 21mila dollari. Oggi andremo quindi ad analizzare l’andamento giornaliero e settimanale delle crypto a maggiore capitalizzazione, anche per vedere se il mercato ci ha riservato qualche sorpresa. Ci sono infatti diversi crypto listing interessanti in questa settimana su cui puntare.

Bitcoin ed Ethereum: la situazione

Bitcoin torna a essere scambiato sotto i 19mila dollari, con una capitalizzazione ormai vicina ai 359 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore il calo è stato superiore al 7% anche se l’andamento settimanale -0,82% ci mostra che la valuta inventata da Satoshi Nakamoto è rimasta sostanzialmente stabile. Andamento tutto sommato molto simile anche per Ethereum che ha perso il 7,28% nelle ultime 24 ore ma che presenta un saldo in rosso anche per l’andamento settimanale con un -3,44%. Purtroppo la situazione internazionale non accenna a migliorare e la FED (Federal Reserve System) non aiuta visto che è costantemente impegnata ad abbassare l’inflazione aumentando i tassi di interesse.

Compra Ethereum o Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

La top 10 Altcoin: come sono andate?

Segno meno nelle ultime 24 ore anche per BNB (-5,39%) e Ripple (-12,6%) che hanno però avuto un ottimo andamento settimanale e registrano, rispettivamente, +1,53% e +6,40%. Un buon andamento dunque per Ripple anche se le sue performance sono spesso condizionate dalla notizie che lo vedono impegnato nella causa contro la SEC. In rosso anche il bilancio di Cardano (-6,25% sul giornaliero e -3,86% nel settimanale) e di Solana -6,59% nelle 24 ore, ma con un settimanale che registra un +1,78%. Tiene discretamente anche Dogecoin che perde oggi il 5,14% ma ha un saldo settimanale positivo con un +1,8%.

Quali sono le altcoin con le migliori performance?

In controtendenza rispetto al mercato segnaliamo le prestazioni di Quant (QNT) che grazie al suo sistema operativo Overledger mira ad aumentare l’interoperabilità tra le varie Blockchain. nelle ultime 24ore ha guadagnato il 12% e vanta un settimanale da record con un +36,82%. Ottime performance anche per Reserve Rights (RSR) che segna un +8,96% sul giornaliero e un impressionante +56,68% come dato settimanale. Ottima tenuta anche da parte di Celsius che è sostanzialmente stabile sul daily con un +0,80% e un +6,75% sul settimanale.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store