Coin News

Migliori giochi blockchain da tenere d’occhio oggi. Top 7 progetti

13 Nov, 202220 min readBlockchain
Migliori giochi blockchain da tenere d’occhio oggi. Top 7 progetti

Disclaimer: il testo seguente è un articolo pubblicitario che non fa parte del contenuto editoriale di Cryptonews.com

Con l’evoluzione tecnologica, i giochi possono non essere più un semplice hobby. Infatti, blockchain e NFT hanno ampiamente dimostrato di essere un’ottima fonte di rendite passive. Il potenziale di questo settore può essere stabilito in virtù del gran numero di giochi blockchain che vengono introdotti nel mercato ogni settimana. Inoltre, la finanza DeFi dei blockchain game e il modello dei giochi play-to-earn (P2E) consentono ai giocatori di ricevere ricompense cripto per il tempo utilizzato e, ovviamente, per le abilità dimostrate.

In ogni caso, non tutti i progetti di questa nicchia crypto riescono a fornire meccaniche e temi di gioco competitivi quanto i giochi a cui siamo abituati. Quindi, pensiamo sia opportuno presentarti i 7 migliori progetti di giochi blockchain del 2022. Grazie ad analisi approfondite, siamo riusciti a selezionare questi ecosistemi crypto sulla base di:

  • Solidità del gameplay in sé
  • Economia del gioco (finanza decentralizzata, DeFi)
  • Tema e modello di incentivazione (come il P2E)
  • Quali sono i migliori giochi blockchain oggi

    Di seguito, riportiamo i migliori prodotti del blockchain gaming, in modo da indirizzarti verso le piattaforme crypto di gioco più competitive sul mercato:

  • RobotEra (TARO) – La migliore presale di gioco blockchain che unisce P2E e metaverso
  • Calvaria (RIA) - il miglior blockchain game in assoluto per il 2022
  • Silks - gioco NFT con alta probabilità di generare interessi crypto
  • Skyweaver - Il miglior gioco di carte NFT
  • Bloktopia - Blockchain Metaverse con un potenziale molto interessante
  • Plant vs Undead - Ill miglior gioco blockchain free-to-play
  • My DeFi Pet - il gioco NFT con DeFi Dynamics più competitivo
  • Nei prossimi paragrafi ci occuperemo di descrivere il funzionamento e le potenzialità di questi ecosistemi. In questo modo, potrai decidere in quale gioco blockchain investire o di diversificare il tuo portafoglio crypto provandone più di uno.

    Scopri il migliore crypto game oggi

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Recensione dei migliori giochi blockchain

    Come anticipato, in questa sezione del nostro articolo proporremo le nostre recensioni ai blockchain game citati in precedenza. Chiaramente, il primo ecosistema non può che essere RobotEra.

    1. RobotEra (TARO) – La migliore presale di gioco blockchain che unisce P2E e metaverso

    Da pochi giorni in prevendita, RobotEra è un nuovissimo gioco blockchain NFT economico in grado di abbinare il P2E al futuro del social gaming immersivo.

    Finanziato dall'autorevole LBank Labs, RobotEra ha tutte le credenziali per far parlare di sé i prossimi mesi: può essere quindi una buona idea investire in anticipo nel token TARO sfruttando il basso costo della crypto.

    $TARO nella prima fase di presale ha un prezzo di vendita di $ 0,02 e appare quindi tra le migliori criptovalute su cui investire ora. La seconda fase vedrà infatti aumentare il valore della moneta a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032.

    Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che la moneta sia quotata in una delle principali borse o raggiunga il grande pubblico.

    Vediamo da vicino in cosa consiste questo ecosistema NFT appena uscito. Basato sulla blockchain di Ethereum, RobotEra ha sviluppato un metaverso in stile The Sandbox, in cui i giocatori possono partecipare alla creazione di terreni ed edifici basati su NFT.

    L'obiettivo dei giocatori è ricostruire il pianeta distrutto Taro con avatar NFT di robot; obiettivo che è possibile raggiungere acquistano terreni e arricchendoli con risorse di gioco, edifici e infrastrutture per aumentarne il valore (hai presente Sandbox?).

    RobotEra premia anche i giocatori con token $TARO per l'estrazione di minerali, la partecipazione a concerti e persino l'organizzazione di eventi.

    Il gioco permetterà poi ai partecipanti di acquisire risorse, creare compagni e stringere alleanze tra robot, impegnarsi in missioni e, come abbiamo visto, anche partecipare a concerti o eventi.

    L’ecosistema di RobotEra fornisce inoltre un multiverso condiviso che si connette con altri mondi, aprendo parchi a tema, musei e altro tanto altro ancora, con cui i giocatori potranno condividere, gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con le numerose comunità NFT.

    Nonostante la prevendita sia iniziata solo ieri, RobotEra ha già venduto oltre 300.000 TARO, attualmente venduti al prezzo di 0,020 USDT.

    La prevendita di RobotEra ha in programma in tutto tre fasi, per ciascuna della quali saranno messi a disposizione 90 milioni di TARO.

    Le tre fasi di prevendita rappresentano comunque solo il 15% della fornitura massima totale di TARO che sarà di ben 1,5 miliardi. Le quote maggiori saranno destinate alla tesoreria basata sulla DAO (33%) e alle ricompense di giochi play-to-earn (25%).

    Per partecipare da subito alla prevendita di RobotEra, sul sito web del progetto puoi collegare il tuo wallet crypto, per esempio Metamask, e utilizzare ETH o USDT per acquistare il token TARO.

    Per maggiori informazioni, leggi il whitepaper del progetto, iscrivi al canale Telegram e segui il profilo Twitter di RobotEra.

    Vai alla prevendita di RobotEra

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    2. Calvaria (RIA) - Il miglior gioco blockchain in assoluto

    Si tratta di uno dei migliori giochi blockchain di sempre, nonostante il progetto sia ancora in via di sviluppo. È un ecosistema crypto play-to-earn e move-to-earn che consente agli utenti di ottenere profitti attraverso ricompense in RIA, il token nativo della piattaforma. Come anticipato, il progetto sta attraversando una delle fasi di prevendita che sta manifestando risultati molto positivi.

    Infatti, durante la prima fase di presale RIA fu lanciato con un prezzo iniziale di 0,010 euro. La raccolta di capitale iniziale è stata un successo (1 milione di introiti solo con una delle fasi), e l’ecosistema sta continuando a sviluppare il progetto in linea con la roadmap e il Whitepaper pubblicati sul sito ufficiale.

    La prevendita di Calvaria è stata lanciata da qualche settimana ed è attualmente alla quarta fase, con oltre 1.350.000 dollari raccolti fino ad ora.

    Al valore attuale, un RIA corrisponde a 0.025$, ma nelle fasi successive - in totale ce ne saranno 10 - il prezzo di RIA aumenterà fino a 0,056 euro a token.

    Al momento con 1 USDT è possibile assicurarsi 40 RIA. Quindi, il potenziale dell’investimento è molto interessante considerando esclusivamente la variazione di prezzo durante la prevendita. Infatti, gli utenti che acquisteranno ora RIA vedranno aumentare il valore del wallet di circa il 450% rispetto all’investimento iniziale. Dunque, se sei interessato all’ecosistema è altamente consigliabile investire durante la presale.

    L’obiettivo della prevendita è quello di ottenere 10 milioni di euro al fine di incrementare le potenzialità del progetto.

    L’obiettivo non è inverosimile. Infatti, Calvaria ha attirato l’attenzione di importanti realtà istituzionali oltre che un ampio volume di utenti privati. Per esempio, l’ecosistema è in partnership con una grade quantità di exchange crypto competitivi, come Gate.io o KuCoin.

    Il gioco blockchain Calvaria: Duels of Eternity consente ai trader di ottenere ricompense crypto con alti margini di crescita nel tempo. In primo luogo, ciò è dovuto alla possibilità di ottenere carte collezionabili in formato NFT che saranno lo strumento principale di gioco. Come in tutti i contesti NFT, esistono carte personaggio limitate o rare, a cui corrispondono prestazioni in game e un valore di mercato considerevoli.

    Quindi, l’ecosistema ha introdotto un vero e proprio NFT marketplace, in modo da consentire agli utenti un rapido accesso ai non-fungible-token di gioco e ottenere subito ricompense in RIA. In aggiunta, il gioco sarà disponibile anche sugli smartphone Android e iOs, garantendo quindi una certa continuità di gioco.

    Infine, se hai un interesse molto radicato nel blockchain game Calvaria, l’opzione migliore a lungo termine potrebbe essere quella di mettere in staking il token RIA. Così facendo, incrementerai le tue possibilità di ottenere rendite passive in game. In più, una volta effettuata questa operazione la piattaforma ti consentirà di partecipare alla DAO (Organizzazione Autonoma Decentralizzata). Si tratta dell’organismo DeFi che gestisce le attività e lo sviluppo dell’intero ecosistema crypto.

    Vai alla presale di Calvaria

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    3. Silks - Gioco blockchain NFT con potenzialità enormi

    Silks è la prima piattaforma di gioco Metaverso ispirata alle corse di cavalli purosangue. Genesis Silks Avatars è stato coniato ad aprile 2022, e fin da subito ha catturato un’enorme attenzione nella comunità NFT. Il risultato è stato chiaramente positivo, infatti ha attirato investitori da famose collezioni NFT come Bored Ape Yacht Club, Crypto Punks e CloneX.

    Nel giro del primo trimestre, Silks Genesis Avatars è diventato uno dei primi 15 progetti NFT a tema sportivo più competitivi. La rete DeFi è supportata dalla rete Ethereum e l’ecosistema è stato selezionato per la quotazione nel prestigioso Nansen.ai Gaming 50 Index (l’indice NFT più ricercato).

    Le meccaniche di gioco rispecchiano i purosangue del mondo reale sotto forma di NFT. Il brivido delle corse di cavalli sta influenzando il Web3, grazie al modello di gioco di proprietà della community di Silks.

    Di conseguenza, la domanda a cui Silks ha dovuto far fronte è stata notevolmente alta. Quindi, la collezione Genesis è composta da 10.000 Avatar Silks unici che rappresentano l’identità e la proprietà dei beni degli utenti all’interno dell’ecosistema NFT. Gli avatar non sono altro che dei cloni digitali dei migliori cavalli da corsa purosangue registrati negli Stati Uniti. Di conseguenza, il tuo NFT seguirà le linee di sangue della sua controparte reale, guadagnando ricompense in virtù delle prestazioni effettive

    Inoltre, i possessori di questi avatar, possono riscattare il pacchetto speciale Sky Falls. Si tratta di terre digitali ricche di utilità, in quanto i proprietari godono di diritti speciali e privilegi esclusivi all’interno del gioco blockchain. In breve, la dinamica è la seguente: 1 avatar di Silks Genesis = 1 richiesta del pacchetto Sky Falls Genesis.

    Su questo blockchain game è possibile diventare un “Pinhookermonitorando i dati e i progressi dei cavalli da corsa nel mondo reale. Di conseguenza, è opportuno sviluppare delle competenze strategiche per effettuare acquisti efficaci e proficui attraverso i cavalli da corsa Silks.

    In sintesi, le fonti di guadagno dell’ecosistema Silks consistono negli avatar di cavalli reali e nei pezzi di terra digitali con prezzo variabile e ampie possibilità di speculazione e profitto.

    Dunque, trattandosi di un progetto strettamente legato a un’industria di successo del mondo reale, l’economia totale di Silks ha un grande potenziale di crescita. In effetti, l’ippica ha vissuto un 2022 molto positivo per quanto riguarda le vendite di cavalli e borse a premi in gara.

    Stando a quanto riportato sul Whitepaper di Silks, ogni anno sono stati scommessi oltre 11 miliardi di euro sulle corse di cavalli. Grazie a tali numeri, non è una sorpresa che il settore sia resistente a tutte le condizioni di mercato, mantenendo un certo grado di competitività. Quindi, Silks può essere considerata un’ottima copertura finanziaria contro le eventuali recessioni economiche.

    Infine, nel primo trimestre del 2023 il metaverso di Silks sarà ulteriormente sviluppato, e i giocatori avranno la possibilità di provvedere al mantenimento dei loro cavalli, unirsi al pool di proprietà e interagire con una varietà di risorse di gioco. Se sei interessato, unisciti alla discussione sul canale Discord ufficiale e conia il tuo avatar Silks.

    Visita Silks

    4. Skyweaver - il miglior gioco blockchain di carte NFT

    Skyweaver è un gioco su blockchain di carte multifunzionale basato su un browser che offre un gameplay strategico utilizzando Web3. Se sei interessato ai giochi di carte, questo ecosistema potrebbe fare al caso tuo. Infatti, rafforza il concetto tradizionale di questa tipologia di gioco grazie al blockchain gaming.

    Quindi, tutte le carte Skyweaver risultano essere tokenizzante in NFT al fine di offrire una migliore trasparenza e decentralizzazione della finanza interna dell’ecosistema. Puoi possederle, scambiarle e regalarle tramite la finanza digitale e non perdere mai la cronologia delle tue operazioni. Inoltre, tutti i problemi di durata delle carte (e quindi quelli connessi a preservarne il valore) sono annullati. In quanto risorse digitali, in un certo senso, sono eterni. In aggiunta, all’interno dell’ecosistema questi NFT non saranno mai eliminati.

    Un ulteriore aspetto interessante consiste nel fatto che l’ecosistema non richiede un capitale iniziale troppo alto per iniziare a investire. Anche se la maggior parte dei giochi blockchain NFT è inaccessibile ai giocatori medi a causa dei prezzi elevati, in Skyweaver puoi sbloccare gratuitamente circa 500 carte di base e iniziare a generare profitti. Quindi, il capitale iniziale e gli acquisti successivi non influenzano affatto il tuo blockchain gaming. Questo fattore sarà probabilmente la base che sosterrà la crescita dell’ecosistema di gioco a lungo termine.

    Per ottenere dei profitti, è importante sapere che puoi guadagnare premi attraverso le sfide e i concorsi della classifica che sono ospitati sulla piattaforma di volta in volta. Ad esempio, puoi guadagnare carte Silver NFT negoziabili, con il sistema di ricompensa settimanale. Inoltre, per ottenere carte rare Gold NFT in edizione limitata, gli utenti hanno la possibilità di partecipare ai concorsi più esclusivi di Skyweaver. Tutte le caratteristiche elencate durante la nostra recensione rende Skyweaver uno dei migliori “NFT blockchain game” del mercato crypto.

    5. Bloktopia - il miglior Metaverso di gioco blockchain

    Bloktopia è uno degli ecosistemi crypto basati sul Metaverso più popolari e ricercati del web. Si tratta di un grattacielo virtuale che permette agli utenti di accedere a una raccolta di beni digitali che consistono in appezzamenti di terreno.

    È progettato per sviluppare un hub in cui ottenere informazioni crittografiche rilevanti, sperimentare contenuti coinvolgenti e partecipare ad attività Web3. Il grattacielo è diviso in 21 livelli (in onore dei 21 milioni di Bitcoin). Tutti i residenti di Bloktopia sono indicati come Bloktopiani.

    Il Metaverso DeFi è basato su Polygon, e quindi fornirà un’esperienza VR immersiva per la community crittografica di Bloktopia. I quattro principi della piattaforma sono: Impara; Guadagna; Gioca e Crea. Nella sua prima missione, renderà le informazioni crittografiche accessibili a tutti, sintomo di una certa trasparenza dell’intero ecosistema.

    Inoltre, gli appassionati di cripto possono trovare tutte le informazioni relative a parte del crypto market in un unico posto tramite Bloktopia.

    Per quanto riguarda le possibilità di guadagno, le fonti risultano essere illimitate quando determinate community si uniscono nel Metaverso Bloktopia. La popolarità e la ricezione della piattaforma possono tranquillamente essere giustificate dalle innumerevoli sorgenti di flussi di rendite passive. Ciò include: il commercio immobiliare digitale; la pubblicità, i giochi e il networking.

    Ad esempio, se possiedi un NFT nel gioco blockchain, avrai la possibilità di creare e monetizzare attraverso l’esperienza di gioco P2E. Nel caso in cui non avessi competenze o risorse adeguate a questo scopo, puoi affittare i tuoi possedimenti digitali a qualcun altro, incrementando le possibilità di monetizzazione.

    Il modello play-to-earn proposto dalla piattaforma consentirà ai Bloktopians di giocare, connettersi con altri utenti e intrattenere gli amici attraverso il mondo della realtà virtuale (VR). Infine, avrai l’opportunità di sviluppare prodotti digitali personalizzati, in quanto Bloktopia consente di creare scene, opere d’arte, sfide, scene colorate e giochi sociali utilizzando gli strumenti e l’infrastruttura forniti dal gioco su blockchain.

    Con la crescita continua dell’ecosistema, è lecito aspettarsi una quantità sempre maggiore di giochi ed esperienze play-to-earn in Bloktopia. Il fascino visivo e coinvolgente del gioco blockchain può essere attribuito soprattutto all’avanzato motore di creazione 3D in tempo reale e, in generale, alla tecnologia di blockchain gaming proposta.

    6. Plant vs Undead - Il miglior gioco blockchain free-to-play

    Si tratta di un gioco Web3 abbastanza simile a Plants vs Zombies. È ambientato in un mondo virtuale chiamato Pianeta Piante, che ospita animali belli e pacifici oltre proprio alle “Piante”. Sfortunatamente, gli animali vengono trasformati nei “Non morti”.

    Di conseguenza, risultano essere selvaggiamente feroci a causa di questa strana e mortale malattia diffusa dalle meteore. Quindi, l’obiettivo di questi antagonisti risulta essere distruggere tutti gli esseri umani, le piante e soprattutto gli alberi madre. Cosa fare in questa situazione? È proprio questo il problema di partenza su cui si basano le particolari dinamiche del gioco blockchain.

    Il tuo ruolo sarà molto importante. Infatti, puoi ancora ripristinare la Terra cercando di sfidare il loro possesso attraverso il blockchain gaming. Il potere curativo degli alberi madre e l’evoluzione delle piante supporteranno le tue missioni. Insieme a questo, alcuni “Semi” possiedono elementi e tratti magici utili a potenziare il tuo gameplay dopo averli estratti. Le diverse generazioni di piante sono: alberi madre; piante e semi, cioè i tuoi soldati instancabili. Si tratta di veri e propri beni digitali sotto forma di NFT, quindi risultano essere tokenizzati e commerciabili nel mercato interno dell’ecosistema.

    Con Plant vs Undead, gli sviluppatori del gioco blockchain mirano ad aprire un nuovo capitolo nella storia dei giochi digitali. L’idea è quella di offrire agli utenti l’opportunità di interagire con dinamiche entusiasmanti, sia per i player tradizionali che per quelli già consolidati in ecosistemi del genere. A tal fine, il blockchain game dà la priorità al mantenimento di un meccanismo free-to-play di partenza che consente di accedere a quello play-to-earn, cioè una fonte continua di profitti. La piattaforma risulta essere accessibile a chiunque possieda un dispositivo digitale e una connessione internet.

    In quanto agricoltore, avrai la possibilità di raccogliere e coltivare semi, e così aumentare il tuo livello di gioco e guadagnare ricompense. Tutti gli agricoltori iniziano il loro gioco con un albero madre e sei piante di base non NFT con utilità in tutti i giochi. Procedendo attraverso i vari livelli, e quindi raccogliendo sempre più gettoni, avrai la possibilità di acquistare semi diversi per poi trasformarli in piante e rafforzare la tua strategia di gioco.

    7. My DeFi Pet - Il miglior gioco blockchain NFT con DeFi Dynamics

    My DeFi Pet risulta essere l'ultimo gioco blockchain di cui parleremo in questa recensione. Tuttavia, ciò non implica che non sia potenzialmente proficuo.Il gioco è basato su uno stile ben consolidato e possiede tutti gli ingredienti giusti per operare all’interno di un ecosistema avvincente Web3: collezionare, allevare, evolvere, combattere e scambiare animali domestici.

    In breve, si tratta di un gioco blockchain che combina la DeFi con oggetti da collezione tokenizzati e personalità individuali. Detto ciò, entriamo nello specifico del funzionamento della piattaforma crypto.

    Per motivare i giocatori a impegnarsi costantemente su My DeFi Pet, l’ecosistema premia gli utenti con ricompense a breve termine progettate attorno al concetto di “stagioni”.

    Il tema centrale del gioco consiste negli NFT domestici, che vengono generati ogni ora e immessi nell’ecosistema stesso. Quindi, avrai la possibilità di rivendicarli in molti modi diversi. Il primo è utilizzare DPET, il token nativo della piattaforma. L’offerta sulle varie risorse digitali proposte dura 24 ore. Nel caso in cui nessuno deciderà di rivendicare l’animale virtuale, sarà inviato all’Altare per un suo eventuale utilizzo futuro.

    Un ulteriore aspetto importante del gioco è l'allevamento, nel caso in cui non l’avessi ancora intuito. La progenie di animali domestici DeFi presenterà un insieme unico di caratteristiche dei suoi genitori. Quindi, apparterrà al proprietario dell’animale domestico madre.

    È molto interessante notare che la prole diventa pronta a riprodursi non appena il processo viene completato. Inoltre, ai nuovi animali domestici vengono assegnati determinati livelli di evoluzione e capacità peculiari, a seconda della loro rarità. Quindi, se non sei soddisfatto dei tratti o delle prestazioni del tuo DeFi Pet, puoi salire di livello utilizzando i token DPET.

    I vantaggi dei giochi blockchain

    Nei precedenti paragrafi abbiamo proposto le recensioni su quelli che riteniamo essere i migliori giochi blockchain in circolazione. Tuttavia, è giunto il momento di discutere argomenti più generali.

    A tal proposito, perché sempre più aziende di videogiochi utilizzano la tecnologia del blockchain gaming?

    I giochi blockchain rendono l’elaborazione dei pagamenti conveniente oltre confine attraverso le criptovalute e un sistema finanziario DeFi. Le risorse digitali di gioco possono essere tokenizzate su NFT, ossia beni con alte probabilità di generare rendite passive considerevoli.

    La tecnologia blockchain introduce modelli di incentivazione avanzati utilizzando NFT e token crittografici.

  • Offre un migliore controllo sull’economia di gioco
  • Elimina i mercati neri e le attività fraudolente
  • A differenza dei giochi tradizionali, è possibile ottenere profitti reali
  • Conviene investire nei giochi blockchain?

    Provando a tirare le somme, possiamo affermare che investire nei giochi blockchain potrebbe essere ritenuto un argomento controverso per gli utenti. In effetti, esistono una quantità di ecosistemi di crypto gaming blockchain molto alta. Quindi, in breve, è altamente improbabile che siano tutte competitive. Tuttavia, per far fronte a tale problematica, abbiamo introdotto quelli che secondo noi sono i migliori giochi blockchain di quest'anno e, probabilmente, anche per gli anni a seguire.

    Affidandoti a piattaforme competitive come quelle elencate, siamo sicuri che riuscirai a riscontrare l’ampia convenienza di investire in un settore in via di sviluppo. Infatti, sono proprio gli scenari futuri a rendere molto appetibili ecosistemi crypto appartenenti a questa nicchia del crypto market.

    Come avrai notato, le fonti di rendite passive tramite NFT o comunque di guadagno tramite la modalità play-to-earn sono molte e soprattutto diversificate.

    Conclusione

    Facendo riferimento alla riflessione del paragrafo precedente, possiamo affermare che i giochi blockchain sono il futuro dei videogiochi. Quindi, se stai cercando di immergerti nell’esperienza dinamica e proficua del blockchain gaming, ti consigliamo caldamente di provare i 7 ecosistemi DeFi elencati.

    Chiaramente, RobotEra o anche Calvaria sono ancora progetti in via di sviluppo che stanno attraversando il periodo di prevendita. Di conseguenza, è ancor più conveniente investire subito nell’ecosistema e quindi in token TARO, o RIA.

    Unisciti alle community di Silk e Calvarias u Twitter e Discord per gli ultimi aggiornamenti. Se sei interessato a RobotERa, investi sul token TARO accedendo al sito ufficiale della piattaforma prima che il valore della cripto aumenti con il susseguirsi delle varie fasi di prevendita.

    Vai alla prevendita di RobotEra

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Domande Frequenti

    Cosa sono i giochi blockchain?

    I giochi blockchain sono il futuro dei videogiochi. Si tratta di piattaforme che offrono esperienze divertenti e, soprattutto, gratificanti che, sfruttando la criptovaluta NFT, permettono ai giocatori di acquisire la proprietà di un determinato oggetto o personaggio digitale, rendendolo realmente proprio.

    Conviene investire in giochi blockchain?

    A nostro giudizio, si. Se hai intenzione di diversificare la tua esperienza di investimento nel mercato delle criptovalute, i giochi blockchain sono sicuramente la scelta migliore per il 2022 e probabilmente per il futuro.

    Quali sono attualmente i migliori giochi blockchain?

    Attualmente, progetti come RobotEra, Calvaria o Silks introducono entusiasmanti flussi di reddito e consentono ai giocatori di dedicare molto tempo a queste esperienze di gioco intriganti. Non a caso, Calvaria e Silks risultano essere i giochi blockchain più apprezzati dalle community, e fanno della modalità play-to-earn dei due ecosistemi la sorgente principale dei propri guadagni. Anche RobotEra, appena partito ma con grandi potenzialità di crescita è sicuramente un progetto crypto da tenere d'occhio.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store