Coin News

I 5 migliori exchange di criptovalute nel 2022

14 Jun, 202214 min readDeFi
I 5 migliori exchange di criptovalute nel 2022

Oggi le criptovalute sono mainstream. La maggior parte degli investitori ha almeno alcune criptovalute nei propri wallet. Gli exchange di criptovalute aiutano a soddisfare la crescente domanda di questi asset digitali. Nel corso degli anni, sono cresciuti per accogliere nuove funzionalità, servizi e prodotti. Se gli exchange centralizzati hanno dominato il mercato nelle prime fasi, gli exchange decentralizzati svolgono oggi un ruolo significativo nel mantenimento della liquidità. Mentre alcuni exchange offrono fees competitive e strumenti sofisticati, altri eccellono in velocità e prestazioni.

Abbiamo compilato un elenco dei migliori exchange di criptovalute nel 2022 e di come possono potenziare la tua strategia di investimento in criptovalute.

Quali sono i migliori exchange di criptovalute

  • AQRU: Il miglior exchange di criptovalute con fees basse
  • DeFi Swap: il miglior DEX per gli utenti DeFi
  • eToro: exchange adatto ai principianti
  • Binance: trading di criptovalute semplificato
  • Crypto.com: il miglior exchange di criptovalute basato su dispositivi mobile
  • I migliori exchange di criptovalute recensiti

    Che tu sia un nuovo utente che sta appena conoscendo il settore delle criptovalute o un trader esperto alla ricerca di servizi e strumenti avanzati, ti aiuteremo a trovare il miglior exchange di criptovalute adatto alle tue esigenze. In questo articolo, diamo uno sguardo ai cinque migliori exchange di criptovalute sopra elencati. Esaminiamo la loro struttura tariffaria, i metodi di pagamento, i sistemi di sicurezza e i servizi correlati tra le altre caratteristiche chiave.

    Immergiamoci!

    AQRU: il miglior exchange di criptovalute con fees basse

    AQRU è in cima alla nostra lista dei migliori exchange di criptovalute quest'anno. La piattaforma è nota per la sua struttura con fees basse, che ti consente di scambiare criptovalute (quasi) gratuitamente. AQRU non solo rende gli investimenti in criptovalute più convenienti, ma offre anche maggiore flessibilità ai trader. Poiché le fees di transazione sono economiche, puoi entrare e uscire dalle tue posizioni con relativa facilità. Di conseguenza, AQRU è diventato uno dei preferiti tra gli investitori esperti e nuovi. Oltre a un exchange, AQRU funge anche da piattaforma di criptovalute.

    Prezzi economici e trasparentiAQRU addebita una singola commissione dello 0,35% su ogni transazione di scambio. A differenza della maggior parte degli exchange di criptovalute, la struttura delle fees della piattaforma non si basa su livelli. Né addebita fees nascoste.

    È interessante notare che AQRU non addebita fees sull'acquisto di criptovalute come BTC, ETH e USDC, quando investe in uno dei suoi conti interessi. Anche tutti i depositi in AQRU sono gratuiti, ad eccezione di una piccola fee per i trasferimenti con carta di credito. Puoi aggiungere fondi al tuo account sulla piattaforma attraverso una varietà di metodi di pagamento tra cui trasferimento crypto, bonifico bancario e carta di credito. Non ci sono costi aggiuntivi per mantenere saldi che superano un importo predefinito quando stai puntando i tuoi asset. Questo ti farà risparmiare un sacco di soldi se sei un trader di grandi volumi.

    I prelievi di criptovalute su AQRU ammontano a una tariffa fissa di $ 10 per Bitcoin e $ 20 per altre criptovalute. Ma se sembra molto, puoi invece optare per i prelievi fiat. Sono completamente gratuiti.

    Visita AQRU

    Tassi di cambio istituzionali

    AQRU presenta tassi di cambio istituzionali, rendendo il trading di criptovalute più redditizio per gli investitori al dettaglio e i trader. Ti dà tariffe vantaggiose, senza aggiunta. Cioè, le criptovalute ti vengono offerte alla stessa tariffa che AQRU procura dai suoi fornitori.

    Nessun disordine o distrazioni

    Una delle caratteristiche chiave che hanno contribuito all'attrattiva di massa e all'alto tasso di fidelizzazione di AQRU è la sua attenzione all'esperienza dell'utente. Sia il sito Web che l'applicazione mobile sono semplici, puliti, chiari e reattivi. Iniziare sulla piattaforma è semplice e veloce. Il tema è facile da vedere e funzionale, permettendoti di trovare ogni servizio e strumento senza problemi.

    Guadagna con le criptovalute

    Come discusso in precedenza, AQRU offre uno dei migliori servizi di rendimento del settore. Ti consente di guadagnare entrate passive sui tuoi asset crypto come BTC, ETH e USDC. Attualmente, offre fino al 7% di interesse. Nel mercato altamente volatile delle criptovalute, l'idea di bloccare i tuoi asset può sembrare terribile. Non puoi essere incolpato, poiché l'impegno a volte può portare a enormi perdite. AQRU offre una soluzione eccellente con i suoi termini di blocco flessibili. La maggior parte dei conti con interessi su AQRU non ha un periodo di lock-in definito. Puoi prelevare gli asset in qualsiasi momento, con solo 24 ore di preavviso.

    AQRU aggiorna i tassi di interesse di volta in volta a seconda delle mutevoli condizioni di mercato. Un'altra caratteristica interessante è che AQRU paga gli interessi giornalmente, tracciati al secondo.

    Strategie di generazione di rendimento robuste

    AQRU segue strategie di generazione di rendimento sostenibile per offrire rendimenti coerenti agli investitori. Il team analizza il mercato e distribuisce gli asset aggregati a mutuatari istituzionali e al dettaglio, nonché ai DEX. I profitti ottenuti da questi metodi vengono quindi rimessi in circolazione agli investitori in proporzione ai loro depositi. Inoltre, le strategie di generazione del rendimento devono passare attraverso un rigoroso processo di gestione del rischio prima di essere attive.

    Misure di sicurezza avanzate

    AQRU presenta alcune misure di sicurezza avanzate per proteggere i fondi depositati sulle piattaforme. Ad esempio, ha integrato l'ultima tecnologia Multi-Sig di Fireblocks per la protezione del wallet. Ha anche un piano assicurativo in atto per proteggere i fondi inviati agli exchange decentralizzati dall'hacking. È un fornitore di servizi di asset virtuali autorizzato, che segue gli standard di responsabilità finanziaria.

    Al momento, puoi scambiare alcune stablecoin e criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), DAI, Tether (USDT), USD Coin (USDC), Dogecoin (DOGE) e una serie di altre altcoin, insieme a sterline e euro su AQRU. Estenderà il supporto a più valute nelle prossime settimane.

    Visita AQRU

    DeFi Swap: il miglior DEX per gli utenti DeFi

    DeFi Swap è uno dei migliori DEX sul mercato. DEX sta per exchange decentralizzato. Questi exchange di criptovalute ti consentono di trasferire criptovalute direttamente con altri utenti online, senza fare affidamento su una piattaforma centralizzata o un intermediario. Con l'ascesa della DeFi, sono diventati incredibilmente popolari. Man mano che l'ecosistema DeFi cresce con nuove tecnologie e innovazione, si prevede che crescerà anche la domanda dei DEX. DeFi Swap entra in questo mercato con alcune proposte di valore uniche.

    DeFi Swap consente ad acquirenti e venditori di scambiare valute digitali direttamente con altri partecipanti al mercato invece di dover passare attraverso una terza parte centralizzata. Gli scambi di token sono condotti utilizzando pool di liquidità automatici. Il DEX è alimentato da DeFi Coin (DEFC), un token crypto guidato dalla comunità che ha un sistema a tre pilastri contro la volatilità del mercato. Le tre funzioni del sistema sono ricompense statiche, pool di liquidità automatici e una strategia di masterizzazione manuale.

    Opportunità di reddito passivo

    La versione V1 di DeFi Swap viene fornita con un framework che consente il farming e lo staking di asset digitali. Ciò significa che puoi guadagnare interessi sulle criptovalute che detieni. La piattaforma prevede di supportare un'ampia gamma di token da più blockchain, inclusi sia token ad alta capitalizzazione con elevata liquidità che token emergenti che mostrano un grande potenziale di crescita.

    Se desideri guadagnare un reddito passivo sui tuoi asset digitali, puoi aggiungerli ai pool di liquidità automatici su DeFi Swap. L'exchange promette rendimenti superiori alla media di mercato durante il periodo in cui i token rimarranno nei pool. Puoi anche puntare ai premi di staking bloccando i tuoi asset per un numero fisso di giorni per la convalida blockchain.

    Strumenti e asset analitici avanzati

    I trader di criptovalute di successo utilizzano strumenti analitici di fascia alta per affinare le loro strategie. DeFi Swap V2 offre alcuni strumenti avanzati per aiutare gli utenti in questo. Gli strumenti di analisi tecnica aiuteranno i trader a prevedere la direzione del mercato e i singoli asset. La suite verrà fornita con molti indicatori tecnici e strumenti grafici.

    Il sito web DeFi Coin pubblica anche articoli e le ultime notizie che riguardano i mercati crypto e DeFi nell'arco della giornata. Puoi seguire la piattaforma su Twitter per ricevere gli aggiornamenti. In futuro, pubblicherà approfondimenti e analisi di mercato in formato video per attirare più utenti. Ti daranno una panoramica delle condizioni del mercato e dei vari progetti insieme ad altre informazioni rilevanti.

    Un altro aspetto chiave sono i webinar, in linea con le missioni di cui sopra. Tuttavia, questo sarà a doppio senso, a differenza dei video di analisi. Puoi porre domande a trader, investitori e analisti esperti per potenziare le tue strategie. Nella V3, la piattaforma conterrà materiali di ricerca, forum, segnali crypto, grafici interattivi, dati di mercato e podcast.

    Ricompense statiche

    La maggior parte degli investitori nella fase iniziale tende a scaricare i propri token una volta che sono attivi sugli exchange. Il protocollo DeFi Coin protegge la sua criptovaluta nativa da questa minaccia implementando un sistema di ricompensa statico. Incentiva i detentori di lungo termine con dividendi e disincentiva i detentori di breve termine con una tassa del 10%. Quando vendi DEFC, devi pagare il protocollo il 10% dell'importo totale come imposta. Il 5% di questa tassa viene quindi distribuito tra i titolari esistenti.

    Strategia di masterizzazione manuale

    L'ecosistema DeFi Coin segue anche una strategia di masterizzazione manuale dei token in cui i token vengono riacquistati dal protocollo dopo aver consultato la community. Questo aiuta a ridurre l'offerta circolante e ad aumentare il valore del token senza ostacolare la liquidità.

    eToro: exchange adatto ai principianti

    Il prossimo nella nostra lista dei migliori exchange di criptovalute è eToro. Ha introdotto il social trading e il copy trading nel mercato delle criptovalute. Qui, i nuovi trader possono imparare e applicare le strategie di trading di investitori esperti. D'altra parte, i trader professionisti possono usarlo come mezzo per guadagnare un reddito passivo. Questa caratteristica ha reso eToro popolare tra gli investitori in criptovalute. Nel mercato altamente volatile delle criptovalute, eToro incoraggia più utenti a tuffarsi nel mercato. Di conseguenza, eToro è considerato uno dei migliori exchange di criptovalute per principianti.

    eToro attualmente supporta più di 40 criptovalute popolari, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Polkadot (DOT), Polygon (MATIC), Solana (SOL), Cardano (ADA), Dash (DASH), Dogecoin (DOGE ), Ethereum (ETH) e Litecoin.

    Struttura tariffaria trasparente

    eToro addebita una singola fee dell'1% per l'acquisto e la vendita di criptovalute. La fee viene aggiunta al prezzo di mercato del token. Ottieni un'anteprima della fee quando entri o esci da una posizione. Viene calcolato in base allo spread Bid-Ask di eToroX, la piattaforma di trading con licenza Distributed Ledger Technology (DLT) del progetto, affiliata con eToro EU ed eToro AU.

    Esperienza utente eccellente

    L'applicazione eToro è facile da usare. Si rivolge a tutti gli utenti, indipendentemente dal loro know-how tecnico. La funzione di social trading aiuta ulteriormente ad abbassare la barriera all'ingresso.

    Più livelli di sicurezza

    eToro ha implementato più livelli di protezione contro hack e furti. Ciò include una soluzione Cold Storage Custody as a Service che incoraggia gli utenti a mantenere offline i propri asset crypto. Puoi anche installare l'autenticazione a due fattori (2FA) per bloccare l'accesso non autorizzato al tuo account.

    Binance: trading di criptovalute semplificato

    Binance è uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, con oltre 90 milioni di utenti registrati. La piattaforma è nota per le sue fees di transazione economiche, la raccolta di asset da parte del consiglio di amministrazione e i servizi crypto alleati come staking, trading di derivati, trading a margine e scambio NFT. Inoltre, la piattaforma è progettata per soddisfare tutti gli utenti, sia che stiano cercando metodi per acquistare criptovalute o strumenti avanzati per mettere a punto la propria strategia di trading.

    Fees basse

    Binance segue un piano tariffario conveniente che viene aggiornato di volta in volta sul sito web. La fees di trading standard è dello 0,1%. Tuttavia, se fai trading in BNB, puoi ottenere sconti aggiuntivi. La struttura delle fees varia per spot trading, margin trading, futures trading e scambi NFT.

    Sebbene tu possa effettuare depositi gratuitamente sulla piattaforma, i prelievi sono a pagamento. La tariffa è determinata dinamicamente, in base a molteplici fattori.

    L'esperienza utente

    Binance è accessibile sia su mobile che web. Entrambe le applicazioni sono eccellenti in termini di esperienza utente con un'ampia gamma di strumenti e funzionalità. Puoi passare a Binance Pro per accedere agli asset di trading avanzati, inclusi strumenti grafici in tempo reale. Consente inoltre una gestione del wallet senza problemi. Puoi visualizzare il tuo account, gli asset, le operazioni e i grafici dalla dashboard. Binance pubblica anche regolarmente contenuti educativi sulla piattaforma e sul settore per aiutare gli utenti principianti a salire a bordo.

    Ampia selezione

    Binance presenta più di 600 criptovalute sulla sua piattaforma. Puoi accedere a una vasta selezione di opzioni di trading e tipi di ordine se passi a Binance Pro. Ha anche lanciato una piattaforma per aiutare a scoprire collezioni NFT premium. L'ampia raccolta di asset e la flessibilità rendono Binance uno dei migliori exchange di criptovalute.

    Misure di sicurezza

    Binance include l'autenticazione a due fattori (2FA), la whitelist degli indirizzi e la gestione dei dispositivi per aggiungere ulteriori livelli di protezione ai depositi sulla piattaforma. Tuttavia, la piattaforma non ha un wallet digitale integrato, nonostante la sua vasta base di utenti e reputazione. Ha anche chiuso i conti con le autorità di molti paesi.

    Crypto.com — Il miglior exchange di criptovalute basato su dispositivi mobili

    Il prossimo nella nostra lista dei migliori exchange di criptovalute è Crypto.com. Il punto forte della piattaforma è la varietà di servizi che supporta come il trading, l'investimento, lo staking e lo storage, tra gli altri. La maggior parte delle funzionalità, dei premi e degli sconti su Crypto.com sono basati su livelli. Il numero di token CRO che possiedi determina il tuo livello.

    Fees e sconti

    Crypto.com ha una struttura complessa di fees e sconti. Addebita fees di trading in base al tuo volume di trading. Maggiore è il volume di trading, minori saranno le fees. Gli staker CRO ottengono sconti migliori, più token detengono. Un altro modo per ottenere sconti è effettuare i pagamenti in CRO. Sebbene ciò sia favorevole ai trader di grandi volumi, limita le opportunità per i trader di bassi volumi. La condizione aggiunge l'elemento di rischio legato alla volatilità di CRO.

    Puoi richiedere una carta Visa Crypto.com, che può essere ricaricata sia con fiat che con criptovaluta, per ottenere fino al 5% di rimborso su tutte le spese.

    Ottima usabilità

    Crypto.com è ottimizzato per i dispositivi mobili. Aiuta i trader a tenere traccia del proprio wallet in pochi clic e offre una rapida visione di asset, strumenti, grafici e asset. Questo ha lo scopo di rendere mainstream il trading di criptovalute attirando trader giovani e part-time. L'approccio mobile-first offre un'esperienza di trading senza interruzioni in movimento.

    La piattaforma supporta bonifici bancari e carte di credito/debito. È inoltre compatibile con più di 20 valute legali popolari come il dollaro statunitense (USD), il dollaro australiano (AUD), il dollaro canadese (CAD), l'euro (EUR) e la sterlina inglese (GBP).

    Opportunità di reddito passivo

    Puoi guadagnare interessi fino al 14,5% sulle tue partecipazioni in criptovalute tramite la piattaforma di staking Crypto Earn di Crypto.com. Supporta più di 40 criptovalute.

    Buone misure di sicurezza

    Gli exchange di criptovalute sono soggetti a hack e furti, quindi è importante utilizzare più sistemi di sicurezza. Crypto.com implementa l'autenticazione a più fattori e la whitelist per mitigare le possibilità di incidenti sfortunati. Inoltre, ha una copertura assicurativa di $ 750 milioni contro questi eventi.

    Conclusione

    Sopra elencati sono i cinque migliori exchange di criptovalute che si comportano molto bene in termini di usabilità, struttura delle fees, metodi di pagamento e sicurezza. Ognuno di loro porta qualcosa di nuovo sul mercato.

    Se stai cercando il miglior exchange di criptovalute in assoluto, il nostro suggerimento è AQRU. Il punto forte della piattaforma è la sua struttura trasparente delle fees che rende il trading di criptovalute conveniente. Viene fornito con una piattaforma di staking in cui puoi depositare le tue criptovalute inattive per generare rendimenti interessanti. Sono pagati giornalmente e tracciati al secondo. Inoltre, le misure di sicurezza avanzate di AQRU assicurano che i tuoi asset siano in custodia sicura.

    Visita AQRU

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store