Coin News

Le migliori crypto web 3.0 per il 2023. Lista top 14 web 3 crypto

7 d ago28 min readOther
Le migliori crypto web 3.0 per il 2023. Lista top 14 web 3 crypto

Disclaimer: La sezione Industry Talk fornisce approfondimenti degli esperti del settore delle criptovalute e non fa parte dei contenuti editoriali di Cryptonews.com.

Il Web 3.0 è il nuovo modo di intendere e usufruire della rete internet, che utilizza la tecnologia blockchain per offrire protocolli e progetti decentralizzati di token crypto.

Oggi stiamo assistendo a un graduale miglioramento delle blockchain e dei protocolli decentralizzati che rendono sempre più accattivante l’idea di comprare criptovalute web 3.0. Le cosiddette web 3 crypto sfruttano proprio queste tecnologie per riuscire a essere sempre più dinamiche, utili e funzionali.

Nonostante il crypto winter perdurante, non c’è dubbio che l’interesse per le crypto 3.0 stia continuamente crescendo. Sono infatti asset che resteranno nei decenni a venire e quindi un crescente numero di persone si avvicina a questo mondo.

Con un mercato crypto proiettato al rialzo nei prossimi anni, nel corso di questa breve guida illustreremo quelle che per gli analisti sono le migliori crypto Web 3.0 attualmente in crypto presale o già sul mercato.

Le migliori crypto web 3.0 per il 2023 - Lista completa

Di seguito è ben illustrata - brevemente - la nostra lista delle migliori crypto Web 3.0 su cui investire oggi, insieme ad una loro piccola descrizione esplicativa.

  • Dash 2 Trade (D2T) - La migliore crypto web 3.0 da comprare per il 2023
  • RobotEra (TARO) - In assoluto, la migliore criptovaluta web 3.0 in prevendita
  • Tamadoge (TAMA) - Una delle migliori crypto web 3.0 in forte risalita
  • Battle Infinity (IBAT) - Nuovo progetto crypto con piattaforma P2E multiuso
  • Lucky Block (LBLOCK) - Piattaforma decentralizzata con NFT e ricompense
  • Solana (SOL) - Blockchain Web 3.0 che offre un throughput elevato
  • Decentraland (MANA) - Progetto Metaverse dove costruire il proprio impero immobiliare
  • Ethereum (ETH) - Protocollo per Smart Contract con altissima capitalizzazione di mercato
  • Aurora Finance (AURORA) - Blockchain 3.0 di collegamento con Ethereum
  • Binance Coin (BNB) - Il token di governance di Binance in esecuzione su rete BSC
  • Yearn.finance (YFI) - Protocollo Web 3.0 che offre opportunità di guadagno passivo
  • ANKR (ANKR) - Rete blockchain con compatibilità multi-token
  • League of Kingdoms (LOKA) - Progetto P2E che sfrutta la tecnologia Web3
  • Uniswap (UNI) - Ecosistema Web 3.0 di exchange decentralizzato per crypto.
  • Scopri la migliore crypto Web 3.0 per il 2023

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Crypto Web 3.0 su cui investire nel 2023 - Focus

    Va detto innanzitutto che l'integrazione tra i numerosi progetti di Finanza Decentralizzata (DeFi), ha dato il via alla nascita di token rappresentativi del Web 3.0.

    Le migliori crypto web 3.0 sono spesso di grande utilità all’economia e al mondo reale, soprattutto grazie alle funzionalità offerte dai protocolli decentralizzati. Si tratta infatti di un segmento del mercato criptovalutario in piena fase di sviluppo: acquistare oggi delle crypto appartenenti al web 3.0 potrebbe essere una soluzione di cui beneficiare in seguito.

    Inoltre, va considerato anche come alcuni dei token in questo elenco hanno fornito rendimenti elevati agli investitori nell’ultimo periodo, con il potenziale per poter esplodere nel prossimo futuro.

    Se sei interessato a questo mondo e vuoi saperne di più sui progetti appena citati, continua a leggere i paragrafi sottostanti e nei quali ogni progetto e token sarà approfondito in maniera più accurata.

    1. Dash 2 Trade (D2T) - La migliore crypto web 3.0 da comprare per il 2023

    Dash2Trade è una piattaforma estremamente innovativa per effettuare analisi sul crypto market. Si tratta di una piattaforma che sembrerebbe essere molto attesa, soprattutto dagli esperti del settore per via delle innovazioni che apporterà in ambito crypto, dall’analisi automatica al social trading. Inoltre, funzioni che - seppur esistenti su altre piattaforme - verranno implementate anche sulla piattaforma Dash 2 Trade al fine di migliorare quello specifico servizio e garantire funzionalità migliori agli utenti.

    Dash 2 Trade è attualmente nella sua fase di prevendita e si presenta già come una delle crypto più promettenti per il 2023. Ha raccolto infatti 400.000 dollari nelle prime 24 ore della campagna arrivando a 6 milioni di dollari in poco più di due settimane. Oggi siamo a 6,5 milioni di dollari raccolti.

    Il social trading, ad esempio, è già presente su piattaforme come quella di eToro, uno dei broker crypto più conosciuti al mondo. Su Dash 2 Trade questa permetterà un confronto live agli utenti e darà loro la possibilità di perfezionare le proprie strategie con l’opzione “copy trading” sugli altri trader di successo. Un fattore estremamente importante da tenere a mente è come D2T sia ancora attualmente in fase di prevendita. Il token andrà infatti gradualmente salendo in base agli step di prevendita e ai successivi listing nei diversi exchange.

    Di seguito ti riportiamo brevemente le varie fasi della prevendita di D2T e come il valore del token dovrebbe mutare di conseguenza

    Al termine della prevendita, i primi investitori vedranno il loro investimento aumentato del 39%, con i token D2T nella decima - e ultima - fase che verranno venduti a € 0,0662.

    Il whitepaper di Dash 2 Trade fa sapere anche che la piattaforma rende disponibili una serie di dati on-chain, che permettono di leggere statistiche sui portafogli di proprietà delle balene e di altri grossi investitori.

    L’intero funzionamento della piattaforma di Dash2Trade è incentrato sul token nativo D2T. Grazie al token gli utenti possono disporre delle funzionalità offerte dalla piattaforma attraverso una serie di servizi distinti in tre livelli di abbonamento: gratuito, starter e premium.

  • Gratuito: offre l'accesso alla dashboard di mercato, offrendo informazioni standard sui prezzi e altre funzionalità limitate.
  • Starter: fornisce strumenti di trading automatizzati, metriche social e dati on-chain. Gli abbonati ricevono anche l'accesso riservato ai membri al canale Discord ufficiale di Dash 2 Trade per ottenere eventuali approfondimenti sul mercato. Il pacchetto iniziale costa 400 DT2 al mese.
  • Premium: fornisce l'accesso a tutte le funzionalità. Alcuni dei vantaggi includono avvisi sul portafoglio balena, avvisi di prevendita e dati leader di mercato. L'abbonamento premium costa 1.000 DT2 al mese.
  • Se vuoi restare aggiornato su ogni aggiornamento riguardo al progetto, il modo migliore per farlo è unirsi ai canali social di Dash 2 Trade: Discord, Telegram e Twitter.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    2. RobotEra (TARO) - In assoluto, la migliore criptovaluta web 3.0 in prevendita

    La tecnologia di gioco blockchain è tra le industrie più promettenti del Web3,con più di 500.000 portafogli attivi DeFi a ottobre 2022, secondo quanto riportato nel rapporto di DappRadar,

    Uno dei migliori token Web3 emergenti è TARO, la criptovaluta nativa della piattaforma di gioco basata sul metaverso di RobotEra.

    RobotEra è una delle più recenti e migliori prevendite crypto, e ha già suscitato una grande attenzione da parte degli investitori. Attualmente disponibile nel suo primo round di prevendita,TARO è una delle più promettenti e migliori criptovalute metaverso.

    Lanciato solo la scorsa settimana RobotEra si è già assicurato finanziamenti a sei cifre, raccogliendo oltre 150.000 dollari.

    Su RobotEra il token ERC-20 TARO viene usato per controllare l'economia del gioco. RobotEra ha costruito un ecosistema virtuale dal nome Pianeta Taro, un mondo distrutto precedentemente da una lunga guerra, e che adesso i robot devono ricostruire.

    I robot sono avatar NFT rappresentati in 3D che rappresentano il personaggio di gioco di un utente, con i giocatori in grado di guadagnare ricompense in diversi modi, anche completando le missioni.

    I robot sono utilizzati per acquistare appezzamenti di terra. Gli utenti possono costruire e ospitare eventi per guadagnare ricompense, addebitare l'ammissione, creare i proprio compagni Robot NFT per lavorare insieme in progetti e affittare la propria terra per guadagnare rendite passive.

    Parlando più nello specifico del Web 3.0, RobotEra offre agli utenti il ​​controllo decentralizzato della piattaforma attraverso il suo DAO (Decentralized Autonomous Organization). È possibile accedere al DAO tramite lo staking del token TARO e quest'azione permetterà ai giocatori di ottenere diritti di voto sulla piattaforma e guadagnare entrate passive.

    Gli investitori che desiderano acquistare la nuova criptovaluta TARO possono farlo dal sito web della prevendita di RobotEra. Il token viene venduto in tre fasi di prevendita, con il prezzo di TARO inizialmente pari a 0,20 dollari, per poi salire a 0,025 dollari e infine raggiungere 0,032 dollari. Degli 1,8 miliardi di token disponibili, 270 milioni sono stati riservati agli investitori della prevendita.

    Per partecipare da subito alla prevendita di RobotEra, ti basta collegare il tuo portafoglio di criptovaluta Wallet Connect sul sito web del gioco, e utilizzare ETH o USDT per acquistare TARO.

    Per maggiori informazioni, leggi il whitepaper del progetto, iscrivi al canale Telegram e segui il profilo Twitter di RobotEra.

    Vai alla prevendita di RobotEra

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    3. Tamadoge (TAMA) - Una delle migliori crypto web 3.0 in forte risalita

    Progetto immancabile in questa lista è Tamadoge, una meme coin con ecosistema play-to-earn (P2E) che sfrutta la tecnologia blockchain per consentire ai giocatori di generare dei guadagni in-game. Tamadoge offre questa opportunità tramite l’impiego della sua criptovaluta nativa, TAMA.

    Con TAMA, i giocatori possono infatti acquistare i Tamadoge - dei piccoli animaletti virtuali - che assumono la forma di personaggi digitali simili a cani. Questi animali domestici sono rappresentati sotto forma di NTF tramite funzionalità di Smart Contract del Web 3.0, ognuno dei quali possiede caratteristiche e design unici.

    Uno dei migliori progetti NFT di utilità da acquistare, Tamadoge Pets può essere coltivato e allevato per competizioni intercomunitarie.

    Su Tamadoge i giocatori possono utilizzare i loro Tamadoge Pets per guadagnare punti all’interno di una classifica mensile. I migliori giocatori, a fine mese, sono premiati con token TAMA relativamente alla posizione guadagnata. Completando una delle migliori campagne di crypto ICO nel 2022, Tamadoge ha raccolto € 19 milioni in circa 8 settimane di prevendita.

    Uno dei motivi del successo del progetto deriva dalle politiche di allocazione dei token. TAMA infatti è un asset deflazionistico con un'offerta limitata a 2 miliardi di token. Inoltre, il 5% di tutti i token spesi all’interno dell'ecosistema verrà automaticamente eliminato per garantire così un aumento della domanda a lungo termine.

    Ciò può potenzialmente rendere TAMA più prezioso di alcune delle migliori Meme Token come Dogecoin, che mostra una struttura decisamente inflazionistica a causa della sua fornitura di ben 132 miliardi di token. Per quanto riguarda TAMA, il 50% dei token era disponibile durante la prevendita, il 20% è stato reso disponibile per le quotazioni centralizzate (CEX) e decentralizzate (DEX) attualmente in corso.

    Nel settembre 2022 Tamadoge è stata quotata su OKX, un exchange globale di criptovalute con oltre 20 milioni di investitori. In particolare, TAMA è disponibile per l'acquisto su OKX tramite CEX e DEX, rendendolo disponibile a tutti indipendentemente dall’aver partecipato o meno alla prevendita. Il token TAMA è stato quotato anche su atri exchange quali MEXC, Bitmart, LBank, Uniswap DEX.

    Gli investitori che desiderano saperne di più sulla criptovaluta più cercata per il 2023 possono iscriversi ai canali Tamadoge di Telegram e Twitter.

    Investi in Tamadoge

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    4. Battle Infinity (IBAT) - Nuovo progetto crypto con piattaforma P2E multiuso

    Battle Infinity è uno dei nuovi progetti crypto Web 3.0. Si tratta di una piattaforma polifunzionale che offre ben 6 funzionalità P2E uniche nel suo ecosistema. Trattandosi di una delle migliori crypto del metaverso, Battle Infinity, offre ai partecipanti l'accesso a un ambiente virtuale in cui tutti i personaggi e gli avatar di gioco vengono creati utilizzando Smart Contract ERC 721.

    Gli avatar - sotto forma di NFT - possono essere acquistati e aggiornati sul marketplace NFT di Battle Infinity, il Battle Market. Gli elementi Web 3.0 sono implementati con l'IBAT Premier League, una lega sportiva decentralizzata simile al fantacalcio e basata su NFT, che consente ai giocatori di competere acquistando e scambiandosi giocatori reali sotto forma di NFT. I premi vengono pagati in IBAT, la criptovaluta nativa della piattaforma.

    Una delle funzionalità P2E più importanti di questo ecosistema è IBAT Battle Stake, il protocollo di staking di Battle Infinity. Trattandosi di una crypto basata su un protocollo Proof of Stake, IBAT può essere messa in staking sulla piattaforma e permettere di guadagnare fino al 25% di APY (rendimento percentuale annuo).

    Nell'agosto del 2022 il token IBAT di Battle Infinity è andato esaurito quasi immediatamente durante la fase di prevendita, raccogliendo 16.500 BNB in ​​poco più di tre settimane. Successivamente, la criptovaluta è stata quotata su PancakeSwap, uno dei DEX più popolari.

    Gli utenti interessati a saperne di più su Battle Infinity e IBAT possono unirsi al gruppo Telegram ufficiale del progetto e restare aggiornati in tempo reale, o seguire il suo profilo Twitter.

    Visita Battle Infinity

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    5. Lucky Block (LBLOCK) - Piattaforma decentralizzata con NFT e ricompense

    Lucky Block è un nuovo progetto crypto che mira a sfruttare la tecnologia blockchain per offrire un modo equo e trasparente ai giocatori di partecipare al mercato NFT e dando loro la possibilità di vincere premi.

    Il progetto si promuove infatti come piattaforma NFT, che ospita competizioni settimanali dove sono messi in palio premi e ricompense.

    Trattandosi di uno dei migliori utility token, Lucky Block ospita attivamente decine di raccolte NFT uniche all’interno del suo ecosistema, queste devono essere acquistate dagli utenti se vogliono partecipare alle competizioni.

    Ad esempio, questa crypto web 3.0 ha pubblicato recentemente 10.000 NFT relativamente alla collezione NFT del Platinum Rollers Club. Il possesso di uno di questi NFT consente all'individuo l'accesso alla competizione settimanale Platinum Rollers.

    I premi messi in palio come ricompensa dalla piattaforma di Lucky Block sono i più disparati e ad oggi includono Lamborghini, case milionarie, orologi di lusso e pacchetti vacanza di 5 giorni. Lucky Block governa la piattaforma con LBLOCK, la criptovaluta nativa. Creato inizialmente come token BEP-20, LBLOCK ha rilasciato anche un token ERC-20 (V2).

    Il token V2 è listato su CEX molto famosi come MEXC exchange e Gate.io e non addebita alcuna imposta sulle vendite ai clienti, dunque è spesso utilizzato come crypto speculativa. D'altra parte invece, la prima versione del token è elencata su diversi DEX e addebita un'imposta sulle vendite del 12%.

    Visita Lucky Block

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    6. Solana (SOL) - Blockchain Web 3.0 che offre un throughput elevato

    Solana (SOL) è una blockchain altamente innovativa, creata per implementare e creare Smart Contract e supportare la creazione di vari protocolli di finanza decentralizzata (DeFi) e applicazioni decentralizzate (DApp).

    Diversamente da Ethereum, la blockchain per Smart Contract con il maggior numero di DApp attualmente attiva sul mercato, la rete di Solana offre transazioni ad una velocità nettamente maggiore e con un costo decisamente minore.

    Questa rete blockchain può condurre fino a 65.000 transazioni al secondo (TPS), con un costo medio di soli € 0,00025 per transazione. Solana può offrire velocità così elevate grazie al suo algoritmo unico, che combina Proof-of-Stake (PoS) con Proof-of-History (PoH).

    Dopo essere stato scambiato a € 1 all'inizio del 2020, SOL ha raggiunto un massimo storico di € 260 nello stesso anno, rendendolo uno degli asset di criptovaluta in più rapida crescita nel 2022. A partire da ottobre 2022, SOL si è stabilizzata intorno ai 30-40 €.

    Investi in SOL

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    7. Decentraland (MANA) - Progetto metaverso dove costruire il proprio impero immobiliare

    Decentraland sfrutta i protocolli Web 3.0 per offrire ai partecipanti un ecosistema nel metaverso in cui gli utenti possono acquistare terreni virtuali, costruire, affittare e vendere immobili.

    Costruito sulla blockchain di Ethereum, Decentraland ha dato una forte scossa al mercato NFT aumentando a dismisura l’utilità di protocolli di questo tipo nello svolgere operazioni di DeFi online.

    Ad esempio, Decentraland offre LAND, un NFT coniato come Smart Contract ERC 721, che rappresenta un lotto di terreno digitale. All’interno dell’intero ecosistema di Decentraland sono disponibili oltre 90.000 pezzi unici di terreno da poter acquistare, vendere e scambiare.Un altro NFT nel gioco sono gli “Estate”, gli immobili veri e propri, espressi sotto NFT che comprendono anche più lotti di terreno.

    Questi NFT possono essere scambiati tramite MANA, il token di governance di Decentraland. MANA è un token sul modello ERC-20 e viene utilizzato anche per governare la piattaforma su MANA DAO (DAO sta per organizzazione autonoma decentralizzata).

    Infine, i giocatori possono mettere in gioco MANA e partecipare alle votazioni a livello di comunità per mantenere e proteggere la rete.

    Investi in MANA

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    8. Ethereum (ETH) - Protocollo per Smart Contract con altissima capitalizzazione di mercato.

    Simile a Solana, Ethereum è una blockchain open source e decentralizzata. Ethereum è stata una delle prime blockchain a implementare gli Smart Contract per supportare la creazione di DApp da parte degli sviluppatori.

    Ethereum è la rete blockchain attualmente più utilizzata in assoluto, infatti ha oltre 2.700 DApp costruite secondo i suoi protocolli.

    Ethereum è una delle migliori crypto Web 3.0 attualmente sul mercato e supporta più mercati NFT come OpenSea, che offre i più grandi token NFT come ad esempio la collezione Bored Ape Yacht Club.

    Nel 2022, Ethereum ha annunciato ufficialmente il suo passaggio da un Proof-of-Work (PoW) a un consenso PoS (Proof-of-Stake). Questa mossa dovrebbe consentire a Ethereum di ridurre le commissioni sul gas e aumentare la velocità delle transazioni.

    Dopo aver raggiunto un massimo storico di € 4.900 nel 2021, Ethereum si è stabilizzato a € 1.350 per gran parte del 2022. Attualmente in fase di crypto winter si scambia intorno ai 1.200 euro.

    Investi in ETH

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    9. Aurora Finance (AURORA) - Blockchain 3.0 di collegamento con Ethereum

    Aurora Finance è una blockchain definibile come Ethereum Virtual Machine (EVM), uno strumento che gli sviluppatori di software sfruttano per creare DApp basate sulla più vasta blockchain Ethereum.

    Aurora Finance offre l'Aurora Bridge, uno strumento che collega la sua rete con la blockchain di Ethereum. Pertanto, gli sviluppatori possono accedere alla rete Ethereum per distribuire DApp sulla chain senza pagare le elevate tariffe del gas della rete. Inoltre, il bridge può essere sfruttato per trasferire token ERC-20 ed ETH tra Aurora ed Ethereum.

    Fornendo maggiore scalabilità alla rete Ethereum, Aurora Finance è diventata un popolare progetto blockchain Web 3.0. AURORA, la criptovaluta nativa, viene utilizzata per regolare le transazioni che avvengono grazie al bridge verso Ethereum.

    Il token offre inoltre agli utenti l'accesso ad AURORA DAO, il meccanismo di governance che promuove il processo decisionale in modo totalmente decentralizzato.

    10. Binance Coin (BNB) - Il token di governance di Binance in esecuzione su rete BSC

    Binance Coin è la criptovaluta nativa di Binance, il più grande exchange di criptovalute in termini di volume di scambi.

    Costruito inizialmente sulla chain di Ethereum, Binance Coin (BNB) è ora scambiato sulla Binance Smart Chain (BSC), una rete blockchain altamente scalabile progettata dalla Binance stessa e che consente la distribuzione di Smart Contract in maniera più ottimizzata rispetto alla rete Ethereum. BSC è un progetto creato per supportare lo scambio Binance, che gestisce l'acquisto e la vendita di oltre 600 crypto diverse.

    Utilizzando BNB sull’exchange di Binance si hanno diversi vantaggi: il token infatti offre costi di transazione inferiori e viene utilizzato per governare la rete BSC. Il token infatti consente alla rete di avere una velocità di circa 170 TPS, rispetto ai 17 TPS della rete Ethereum.

    BNB è il quarto token più grande nonché uno dei migliori altcoin da comprare per il 2023.

    Investi in BNB

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    11. Yearn.finance (YFI) - Protocollo Web 3.0 che offre opportunità di guadagno passivo

    Yearn.finance (YFI) fornisce vari prodotti finanziari decentralizzati, che possono essere sfruttati per generare introiti passivi attraverso l’utilizzo di criptovalute.

    Tra i prodotti DeFi disponibili per generare passive income ci sono il servizio di staking classico ma anche metodi più innovativi come il prestito in-chain su Ethereum.

    Una delle caratteristiche principali della piattaforma sono i caveau, che sono staking pool che funzionano per fornire rendimenti a seconda di alcuni fattori di mercato.

    Un altro protocollo DeFi della piattaforma è "Earn", un aggregatore di pools che si collega ai principali exchange decentralizzati come AAVE e Compound per sfruttare i migliori tassi di interesse possibili per gli utenti.

    12. ANKR - Rete blockchain con compatibilità multi-token

    ANKR è una rete di integrazione cross-chain basata su blockchain che mira a creare una piattaforma accessibile a tutti e favorire lo sviluppo di applicazioni Web 3.0.

    La rete consente l’implementazione di Smart Contract per supportare i protocolli DeFi e promuove la crescita delle DApp attraverso la sua rete. Uno dei primi prodotti di Ankr è stato Stkr, una piattaforma di staking che consente agli investitori di puntare ETH in cambio di aETH. Il token aETH rappresenta i guadagni futuri sul saldo di staking depositato.

    ANKR, il token di utilty della chain, viene utilizzato per regolare le transazioni tra la rete. In particolare, ANKR è un token utilizzabile per regolazioni multi-chain, supportando transazioni tra token ERC-20, BEP-2 e BEP-20.

    Investi in ANKR

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    13. League of Kingdoms (LOKA) - Progetto P2E che sfrutta la tecnologia Web3

    Uno dei settori emergenti dal mondo Web 3.0 è il GameFi, una combinazione di gioco e finanza, sulla scia dei cosiddetti P2E. Sfruttando la tecnologia blockchain, le piattaforme di questo tipo offrono la possibilità di guadagnare criptovalute giocando.

    Una delle piattaforme più discusse in questo campo è League of Kingdoms, con la sua crypto LOKA. Questa piattaforma si presenta come un gioco MMO (Massive Multiplayer Online) costruito sulla chain Ethereum. Similmente a Decentraland, gli investitori possono accedere e possedere anche degli appezzamenti di terreno virtuali.

    Uno degli avatar NFT presenti nel gioco è Dragos, una sorta di Drago virtuale. Dopo aver acquistato Dragos, i giocatori possono accedere ai Dragon Soul Tokens (DST), il token di utilità che gestisce gli acquisti in-game.

    Le transazioni e la governance sulla piattaforma sono gestite invece da LOKA, che è la criptovaluta negoziabile sugli exchange pubblici.

    14. Uniswap (UNI) - Ecosistema Web 3.0 di exchange decentralizzato per crypto

    Gli exchange di criptovalute popolari come Binance offrono una piattaforma di scambio in cui gli investitori possono connettersi al sito per scambiare criptovalute che sono possedute direttamente dalla piattaforma stessa.

    Uniswap offre invece un exchange decentralizzato, consentendo ai trader di acquistare e vendere token in modo totalmente DeFi. Questa piattaforma è un Automated Market Maker (AMM) che sfrutta gli Smart Contract per fornire un protocollo di liquidità decentralizzato. Uniswap infatti utilizza dei liquidity pool per rifornire le proprie scorte, ciò significa che utilizza token di terze parti per finanziare le proprie riserve.

    UNI è il token nativo di Uniswap. Con UNI, i possessori possono accedere a Uniswap DAO, che dà accesso al voto per governare la rete e decidere la roadmap dell'exchange decentralizzato.

    Investi in UNI

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    Cosa sono le criptovalute Web 3.0?

    Web 3.0 si riferisce alla nuova forma decentralizzata di Internet. Inizialmente, il Web 1.0 è stato classificato come l'inizio della tecnologia Internet che per prima ha introdotto piattaforme come i forum online. Web 2.0 si riferisce invece allo sviluppo di Internet con l'introduzione di metodi di comunicazione peer-to-peer e gli UCG (User Generated Content).

    Alcune delle migliori aziende tecnologiche, tra cui Apple, Meta, Amazon e Netflix, fanno parte proprio della comunità Web 2.0.

    Tuttavia, il Web 3.0 cerca di rendere Internet totalmente decentralizzato e dare agli individui maggiore autonomia. Le aziende basate sul Web 2.0 agiscono tutte in modo centralizzato, dove un'autorità centrale controlla ciò che il consumatore può e non può controllare.

    Il Web 3.0 sfrutta invece la tecnologia blockchain per implementare Smart Contract, che possono essere poi utilizzati per offrire prodotti e protocolli di finanza decentralizzata.

    Le criptovalute Web 3.0 offrono iniziative DeFi dando agli utenti maggiori possibilità di governare le reti, convalidare le transazioni e votare per progetti di costruzione della comunità. Pertanto, i principali utenti della piattaforma hanno voce in capitolo nel controllo della rete.

    Le Crypto Web 3.0 sono un buon investimento?

    Ci si potrebbe chiedere, tuttavia, se davvero progetti così innovativi siano un buon investimento. Di seguito, dunque, abbiamo elencato un paio di motivazioni che secondo noi giustificano gli investimenti nelle Crypto Web 3.0.

    1. Decentralizzazione

    Il vantaggio principale delle criptovalute Web 3.0 è fornire la decentralizzazione, il che significa semplicemente che non è necessario che terze parti completino le attività. Ad esempio, le banche e le istituzioni finanziarie sono le terze parti spesso più coinvolte nella finanza centralizzata. La finanza decentralizzata, invece, consente a ciascun individuo di avere il controllo completo sui propri beni.

    Market Maker automatizzati come Uniswap consentono infatti alle persone di accedere direttamente alla liquidità rendendole fornitori attivi di liquidità. Pertanto, è possibile accedere ai fondi più rapidamente e possono essere trasferiti e scambiati a un ritmo rapido ed a costi minori.

    2. Opportunità di guadagno

    Con la crescita costante del mondo dei progetti crypto web 3.0, gli investitori hanno a loro disposizione sempre più. Piattaforme come Yearn.finance offrono infatti opportunità di guadagno passivo tramite aggregatori di prestiti, yield farming e iniziative di staking.

    Allo stesso modo, piattaforme come Battle Infinity offrono interi marketplace NFT, piattaforme di staking ed immensi mondi virtuali al loro interno.

    Da cosa dipende il valore delle criptovalute Web 3.0?

    Prima di investire nelle migliori criptovalute web 3.0, è importante conoscere i movimenti dei prezzi e i principali fattori trainanti di questo spazio. Analogamente ad altre risorse crypto, i token web 3.0 presentano alti livelli di volatilità.

    Negli ultimi anni, è stata la performance di Bitcoin a determinare l'andamento generale dei prezzi di tutte le altre criptovalute

    Ad esempio, alcune delle migliori monete web 3.0, come Ethereum, Solana e Binance Coin, hanno registrato un forte movimento al rialzo verso la fine del 2021, contemporaneamente alla corsa al rialzo di Bitcoin. Nel 2022, la discesa del prezzo di Bitcoin ha portato anche a un mercato ribassista tra le criptovalute web 3.0.

    Un altro importante fattore trainante nel Web 3.0 è la crescente popolarità dei loro metodi di impiego. Con la crescente popolarità del metaverso, le criptovalute web 3.0 stanno iniziando ad implementare avatar NFT all’interno delle loro piattaforme e opportunità di guadagno in-game.

    Le criptovalute come Tamadoge, ad esempio, hanno visto il loro valore aumentare vertiginosamente grazie ai metodi sempre nuovi che i team di sviluppi trovano per impiegarle come avatar NFT giocabili, imminenti applicazioni basate su AR e nuove partnership metaverse.

    Infine, la prospettiva sul lungo termine è uno dei principali motori dei progetti web 3.0. Ethereum ha registrato negli anni una crescita importante ed è diventato il più grande altcoin del mondo crypto. Uno dei motivi principali di ciò è stata l'implementazione degli Smart Contract e dei protocolli DeFi.

    Molti investitori vedono il Web 3.0 come il futuro di Internet e vogliono entrare presto a farne parte attivamente Pertanto, molte piattaforme - anche quelle in prevendita come Dash 2 Trade - registrano in questo periodo un'enorme crescita e una volatilità regolare a causa della natura imprevedibile di questi asset a lungo termine.

    Come comprare le criptovalute Web 3.0 - Tutorial Dash 2 Trade

    Di seguito ti mostriamo brevemente come poter fare per accedere alla prevendita di Dash 2 Trade e acquistare token D2T.

    1. Se non sei ancora in possesso di un wallet di criptovalute, per partecipare alla prevendita di Dash 2 Trade dovrai crearne uno. Dovrai scegliere inoltre un portafoglio compatibile con la chain ERC20, come MetaMask.

    2. È possibile effettuare il download di MetaMask accedendo alla pagina ufficiale del provider. Qui ti verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per scaricare il wallet e per impostarlo al meglio.

    3. Nella pagina ufficiale della prevendita clicca su "Collega wallet" e seleziona Metamask.

    4. Se possiedi già ETH o USDT puoi convertirli direttamente in D2T. In alternativa puoi acquistare ETH direttamente con carta all’interno del sito. L’acquisto minimo è di 1.000 D2T, che corrispondono a circa a 48 dollari a cui vanno aggiunte le commissioni di trading (gas) della rete Ethereum.

    Terminata la prevendita potrai richiedere i token acquistati direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma la disponibilità potrebbe esaurirsi con largo anticipo.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Le migliori criptovalute Web 3.0 - Considerazioni finali

    Le criptovalute Web 3.0 sviluppate tramite la tecnologia blockchain riescono ad implementare un nuovo paradigma rivoluzionario all’interno della finanza online attraverso la decentralizzazione delle operazioni di mercato.

    Ciò consente ai progetti di offrire vari protocolli DeFi, dApps e, al contempo, anche maggiore autonomia agli utenti. Tra le monete web 3.0 di tendenza, consigliamo Dash2Trade (e RobotEra come le migliori su cui investire al momento.

    Con una campagna di prevendita di estremo successo ancora in corso, Dash2Trade (D2T) si prospetta come una delle principali criptovalute web 3.0 da tenere d’occhio nel prossimo futuro, in attesa del listing sui principali exchange.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Crypto Web 3.0 - Domande Frequenti

    Quali sono le migliori crypto Web 3.0?

    Alcune delle popolari criptovalute web 3.0 includono Dash2Trade, RobotEra e Tamadoge. Criptovalute come Ethereum, poi, implementano gli Smart Contract in questo settore per consentire agli sviluppatori di creare dApps e protocolli di rete anche molto differenti fra di loro.

    Come si investe nel Web 3.0?

    Le criptovalute Web 3.0 se in fase di prevendita possono essere acquistate o sul sito stesso (es. Dash 2 Trade o RobotEra) o nei migliori exchange di crypto. Ad esempio, eToro è un broker molto popolare che offre nel suo catalogo criptovalute Web 3.0.

    Qual è la migliore criptovaluta Web 3.0?

    Consigliamo Dash2Trade come migliore crypto Web 3.0 da acquistare in questo periodo. Il progetto, grazie al suo token D2T, si promette di creare un’innovativa piattaforma per l’analisi del mercato crypto. L’enorme utilità del token all’interno del progetto ne alimenterà la domanda anche a lungo termine rendendolo un buon investimento.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store