Coin News

Le migliori altcoin da comprare per il 2023

41 min ago32 min readAltcoins
Le migliori altcoin da comprare per il 2023

Disclaimer: La sezione Industry Talk fornisce approfondimenti degli esperti del settore delle criptovalute e non fa parte dei contenuti editoriali di Cryptonews.com.

Conviene investire nelle migliori altcoin per il 2023? Nonostante il Bitcoin sia la criptovaluta più grande e conosciuta del pianeta, capita spesso che riferirsi alle migliori altcoin da comprare possa produrre rendimenti superiori.

In questo articolo daremo un'occhiata alle 13 migliori altcoin da comprare, andando a capire cosa sono le altcoin e perché rappresentano un investimento dall’enorme potenziale. Ti spiegheremo poi come e dove acquistare le migliori altcoin. Iniziamo!

Le migliori altcoin da comprare per il 2023

Di seguito abbiamo raccolto alcune delle altcoin più profittevoli da comprare in questo momento e abbiamo fornito una breve descrizione di ciascuna. Nel corso dei prossimi paragrafi andremo a trattarle singolarmente, fornendo una mini-recensione di tutti i 14 asset.

  • Dash 2 Trade (D2T) - In assoluto la migliore nuova altcoin in prevendita da comprare ora
  • RobotEra (TARO) - Una della migliori altcoin che unisce P2E e metaverso
  • IMPT.io (IMPT) - Altcoin che offre premi per la riduzione dell'impronta di carbonio
  • Calvaria (RIA) - Una delle migliori altcoin P2E che consente scalabilità, alta banda e basse commissioni
  • Tamadoge (TAMA) - Altcoin Meme in crescita da quando si è quotata sugli exchange
  • Battle Infinity (IBAT) - Ecosistema di giochi di fantasy sport e P2E con elementi di DeFi
  • Lucky Block (LBLOCK) - Piattaforma di competizione NFT equa ed efficiente
  • Ethereum (ETH) - La più grande Altcoin e l'ideatrice dei contratti intelligenti
  • Chainlink (LINK) - Progetto popolare che trasporta i dati off-chain on-chain
  • XRP - Altcoin transazionale considerata il futuro degli scambi di valuta
  • BNB - Alcoin che alimenta l'ecosistema di Binance
  • The Sandbox (SAND) - Mondo metaverso con una vasta scelta di strumenti per i creatori
  • Quant - Progetto incentrato sulla semplificazione dell'interoperabilità tra le blockchain
  • Scopri la migliore crypto Altcoin per il 2023

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Le migliori Altcoin su cui investire nel 2023: recensione

    Ora che disponiamo di una prima panoramica su ogni progetto e sulle sue peculiarità principale, siamo pronti ad approfondire il discorso attraverso delle accurate recensioni.

    1. Dash 2 Trade (D2T) - La migliore nuova altcoin in prevendita da comprare ora

    Il token nativo D2T sviluppato da Dash 2 Trade viene utilizzato per accedere alla sua innovativa piattaforma di segnali di criptovaluta, oltre ad altre funzionalità di indubbia utilità. A nostro parere, si tratta della migliore altcoin da comprare in questo momento.

    Com’è noto, le prevendite di criptovalute forniscono indizi sull’andamento della moneta, e D2T sembra avere le credenziali per poter esplodere nel 2023. La prevendita di D2T ha raccolto 400.000 euro in meno di 24 ore nel suo giorno di apertura, arrivando a 6 milioni di dollari in poco più di due settimane. Oggi siamo a quasi 6,5 milioni di dollari raccolti.

    Il token è attualmente nella terza fase della prevendita, al prezzo di 0,0533 euro, mentre la fase 1 si è esaurita in soli tre giorni, Rivelandosi quindi una delle migliori crypto ICO sul mercato.

    Ogni fase successiva comporta un aumento del prezzo e gli investitori che hanno acquistato il token durante la prima fase avranno un rendimento del 39% nel momento in cui si concluderà la prevendita.

    Il whitepaper di Dash 2 Trade afferma che gli investitori devono possedere i token D2T per ricevere i segnali di acquisto e vendita. La proprietà del token è richiesta per gli abbonamenti, che danno agli investitori l’opportunità di acquisire informazioni di mercato sul sentiment degli asset sui social media.

    Queste tendenze di mercato possono dettare i prezzi degli asset, quindi gli abbonati a Dash 2 Trade ricevono per primi le informazioni più recenti.

    D2T è una criptovaluta su sui investire a lungo termine che consente agli abbonati di partecipare a competizioni di trading e di utilizzare strumenti avanzati di criptovaluta per verificare le proprie strategie di trading. Gli investitori riceveranno anche avvisi sulle crypto più promettenti quotate all’interno degli exchange decentralizzati. Quest’ultimo fattore, rappresenta spesso l'innesco di un massiccio rialzo dei prezzi.

    I day trader non devono preoccuparsi delle implicazioni fiscali, poiché D2T è un token ERC-20 che consente agli investitori di scegliere abbonamenti gratuiti, starter e premium. I trader possono scegliere tra abbonamenti di livello starter e premium.

  • Gratuito: Accesso limitato alle funzioni e ai segnali.
  • Starter: fornisce l'accesso a dati sulla blockchain, approfondimenti sui lanci di prevendita, strumenti di trading automatico, piattaforma di backtesting e accesso a Discord riservato ai membri. L'abbonamento starter costa 400 D2T al mese.
  • Premium: I trader possono accedere a tutte le funzionalità. Tra queste, le gare di trading, gli avvisi sui portafogli delle balene e gli approfondimenti sul trading di criptovalute, solo per citarne alcune. L'abbonamento premium costa 1.000 D2T al mese.
  • I trader possono incorporare indicatori tecnici indipendenti o personalizzare la loro API di trading automatico. Possono acquisire una visione della psicologia del mercato utilizzando il profilatore di rischio per determinare le strategie più adatte ai loro obiettivi.

    Gli investitori che cercano crypto asset ai prezzi più bassi possono trovarli riferendosi a crypto in presale e alle ICO. Tuttavia, riuscire a scoprire tali opportunità in tempo non è semplice e rappresenta una delle difficoltà che gli investitori devono affrontare. Per aiutare in ciò, Dash 2 Trade fornisce avvisi quando nuove monete sono in prevendita o verranno aggiunte ai principali exchange.

    La parte migliore del servizio di Dash 2 Trade è il fatto che si occupi di esaminare manualmente i progetti in prevendita e assegna loro un punteggio in base alla tokenomics del token e all'adeguatezza della revisione. La prevendita di D2T si articola in 9 fasi, e di seguito è riportata la ripartizione dei prezzi e il numero di monete vendute in ciascuna fase.

    Per evitare di pagare prezzi più alti, gli investitori dovrebbero partecipare subito alla prevendita.

    Se vuoi restare aggiornato riguardo al progetto, il modo migliore per farlo è unirsi ai canali social di Dash 2 Trade: Discord, Telegram e Twitter.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    2. RobotEra (TARO) - Altcoin che unisce P2E e metaverso con il social gaming immersivo

    Appena uscito in prevendita, e basata sulla blockchain di Ethereum, la piattaforma RobotEra ha sviluppato un metaverso simile a The Sandbox, in cui i giocatori possono partecipare alla creazione di terreni ed edifici basati su NFT.

    Finanziato dall'autorevole LBank Labs, RobotEra unisce il possesso di NFT, la costruzione di edifici e terreni nel metaverso e la possibilità di guadagnare, tutti elementi che faranno aumentare il flusso dei giocatori, rendendo il progetto uno dei più appetibili per il 2023.

    Nel momento in cui scriviamo, il token nativo TARO è stato lanciato solo la scorsa settimana ma si è già assicurato finanziamenti a sei cifre, raccogliendo a pochi giorni dal lancio 100.000 dollari. Ora che il prezzo di vendita è di appena 0,02$, TARO promette di diventare una tra le migliori nuove crypto da comprare nel 2022.

    La versione alfa della piattaforma di RobotEra è prevista per la fine del primo trimestre del 2023. RobotEra avrà quindi il tempo d concludere la prevendita e di quotarsi sugli exchange; a quel punto, il suo token nativo TARO avrà la possibilità di ottenere alti rendimenti.

    La prevendita è scandita in tre fasi per ciascuna delle fasi ciascuna della quali saranno messi a disposizione 90 milioni di TARO. Il prezzo aumenterà ogni volta e in totale del 60%, passando da 0,02$ a 0,025$ e quindi 0,032$,

    $TARO nella prima fase di prevendita appare quindi tra le migliori criptovalute su cui investire ora: la seconda fase vedrà infatti aumentare il valore della moneta a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032. I primi investitori avranno un aumento di valore del 60% prima che la moneta sia quotata in una delle principali borse o raggiunga il grande pubblico.

    Veniamo ora al vivo del gioco. RobotEra è un gioco crypto metaverso in grado di abbinare il P2E al futuro del social gaming immersivo. L'obiettivo dei giocatori è ricostruire il pianeta distrutto Taro con avatar NFT di robot; obiettivo che è possibile raggiungere acquistano terreni e arricchendoli con risorse di gioco, edifici e infrastrutture per aumentarne il valore.

    Il gioco permetterà poi ai partecipanti di acquisire risorse, creare compagni e stringere alleanze tra robot, impegnarsi in missioni, costruire qualsiasi struttura, dalle case alle piscine e i locali per il divertimento. Inoltre è possibile aggiungere scenari 3D in movimento, audio, elementi con cui gli utenti possono interagire e molto altro.

    Non serve avere nozioni di coding per giocare e costruire sui lotti di terreno nel metaverso, RobotEra ha le proprie funzioni pensate specificamente per il gioco.

    Per partecipare da subito alla prevendita di RobotEra, ti basta collegare il tuo portafoglio di criptovaluta Wallet Connect sul sito web del gioco, e utilizzare ETH o USDT per acquistare TARO.

    Per maggiori informazioni, leggi il whitepaper del progetto, iscrivi al canale Telegram e segui il profilo Twitter di RobotEra.

    Vai alla prevendita di RobotEra

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    3. IMPT.io (IMPT) - Una delle migliori altcoin che offre ricompense per la riduzione dell'impronta di carbonio

    IMPT è un nuovo progetto che si preannuncia già come un'entusiasmante prevendita di criptovalute: il progetto, unico nel suo genere, ha raccolto 11 milioni di euro in sole tre settimane, esaurendo la sua allocazione di token della fase 1 con quattro settimane di anticipo.

    Il progetto ha un'indubbia utilità nel mondo reale, motivo per cui gli investitori stanno rapidamente acquistando il token IMPT.

    A differenza di molti nuovi progetti di criptovaluta che cadono nel dimenticatoio a causa di casi d'uso limitati, IMPT si presenta come la crypto più ecosostenibile e intende offrire il proprio contributo per risolvere una crisi urgente: il cambiamento climatico.

    Lo farà ricompensando gli utenti con token IMPT quando fanno acquisti. I token possono poi essere convertiti in crediti di carbonio che vengono utilizzati per compensare l'impronta di carbonio dei singoli e delle aziende che si iscrivono.

    I crediti finanzieranno progetti di conservazione ed ecologici controllati e approvati che si impegnano nella lotta al cambiamento climatico. Non solo, IMPT ha già stretto una partnership con più di 10.000 aziende e marchi di vendita al dettaglio, alcuni dei quali riconosciuti a livello mondiale.

    I crediti non solo possono essere acquisiti attraverso gli acquisti, ma possono anche essere acquistati, venduti e detenuti, possedendo un valore intrinseco. Gli utenti possono anche scegliere di ritirare i propri crediti, in cambio di NFT unici e commerciabili.

    La fase 1 della prevendita si è aperta il 3 ottobre con 600 milioni di token in vendita a 0,018 euro ciascuno. Questi token sono stati acquistati in sole tre settimane, raccogliendo 11 milioni di euro. Da quando è iniziata la fase di prevendita, datata 3 ottobre 2022, la piattaforma ha raccolto più di 12.5 milioni di dollari. Nel momento in cui scriviamo, il progetto ha già raggiunto il 13 milioni di dollari.

    La seconda e la terza fase vedranno la messa in vendita di altri 1,2 miliardi di token a prezzi maggiorati di 0,023 euro (fase 2) e poi 0,028 euro (fase 3).

    Ciò significa che con un investimento di 100 euro si otterranno 5.555 gettoni IMPT nella fase 1, mentre nella fase 3 se ne otterranno solo 3.571. La Fase 2 durerà fino all'esaurimento o al 31 gennaio, a seconda di quale dei due eventi si verificherà per primo.

    Per ricevere ulteriori informazioni su questa interessante criptovaluta da comprare, avere aggiornamenti sul progetto di IMPT, sui crediti di carbonio e sulla tokenomics del progetto, ti consigliamo di consultare il whitepaper di IMPT, o di seguire il canale Telegram e la pagina Twitter del progetto.

    Vai alla prevendita di IMPT

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    4. Calvaria (RIA) - Altcoin che consente scalabilità, alta banda e basse commissioni

    Calvaria è uno dei pochi giochi play-to-earn che offre due altcoin native: un token di governance e un reward coin.

    I token €eRIA e RIA sono stati sviluppati per garantire la stabilità economica dell'ecosistema e la ricompensa dei giocatori per le vittorie e la partecipazione; la prevendita ha raggiunto più di 1,5 milioni di dollari di token in poco tempo dal lancio. Oggi siamo a quasi 2 milioni di dollari.

    Questo gioco di carte richiede ai giocatori di acquistare un mazzo di carte NFT con i gettoni eRIA. I giocatori che hanno carte con la stessa forza possono combinarle e usare i gettoni eRIA per acquistare carte di livello superiore. Calvaria premia con gettoni eRIA i giocatori che hanno vinto le competizioni e sono molto attivi nel gioco.

    Il token RIA ha funzione di governance, acquisti nel gioco, puntate e votazioni. I titolari di RIA fanno in modo che l'ecosistema funzioni senza problemi e hanno diritto di voto per determinare le questioni chiave riguardanti il futuro della piattaforma. Calvaria pesa i diritti di voto in base al numero di token che un investitore possiede.

    Uno degli aspetti chiave che rendono questo gioco di carte collezionabili così attraente è che gli investitori hanno diversi modi per guadagnare ricompense. Le puntate sono parte integrante del funzionamento di questo ecosistema. Secondo il litepaper di Calvaria, gli investitori possono bloccare i loro token RIA e ricevere ricompense giornaliere.

    I token RIA sono attualmente in una cripto-prevendita, con il token già nella fase 4 dopo un enorme investimento iniziale.

    Ogni fase della prevendita vede il token aumentare di prezzo, e alla decima e ultima fase i token RIA saranno in vendita a 0,055 euro l'uno - un aumento del 450% rispetto al prezzo della prima fase.

    I giocatori più attivi che acquistano regolarmente NFT da collezione per avanzare nel gioco o i commercianti che vogliono partecipare alla prevendita non devono preoccuparsi delle commissioni sulle vendite. Entrambe le monete hanno un tasso di commissione sulle vendite pari allo 0%.

    Per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi del token basta iscriversi ai canali Discord, Twitter e Telegram del progetto.

    Vai alla presale di Calvaria

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    5. Tamadoge (TAMA) - Altcoin Meme in crescita da quando si è quotata sugli exchange

    Tamadoge (TAMA) è fra le altcoin migliori della categoria utility-first che fonde caratteristiche di meme coin, token non fungibili (NFT), play-to-earn (P2E) e crypto metaverso per creare un ecosistema altamente coinvolgente che ha dimostrato di avere una buona risonanza sia tra gli investitori che tra i giocatori.

    Sebbene il progetto sia ancora giovane, si sta già delineando come una delle migliori altcoin e più profittevoli su cui investire per il 2023.

    Nonostante le condizioni generali del mercato ribassista, Tamadoge ha esaurito la sua prevendita in meno di otto settimane raccogliendo ben 19 milioni di euro - rendendola una delle migliori prevendite di quest'anno e aumentando di molto il suo prezzo dopo la sua offerta di scambio iniziale (IEO) su OKX.

    Il prezzo ha raggiunto il massimo storico di 0,194 euro - quasi il 2.000% in più rispetto al prezzo di prevendita - e sembra destinato a sfondare nelle prossime settimane e mesi.

    L'ecosistema di Tamadoge si basa su un mondo del metaverso chiamato Tamaverse. All'interno di questo universo virtuale, i giocatori possono esplorare e incontrarsi, contribuendo a costruire una forte comunità. È prevista l'implementazione del supporto per le cuffie di realtà virtuale in modo tale da rendere l'esperienza ancora più coinvolgente.

    Inoltre, all'interno del Tamaverse i giocatori possono allevare animali domestici basati su NFT, ognuno dei quali è animato in 3D e vanta un design unico. Utilizzando la tecnologia NFT, il team ha reso possibile il potenziamento degli animali domestici utilizzando gli oggetti del negozio Tamadoge.

    Ogni volta che un giocatore fa salire di livello il proprio animale, riceve Dogepoints, migliora la propria posizione in classifica e guadagna una quantità maggiore di ricompense.

    Una collezione di 20.000 NFT Tamadoge tra Rari, Ultra Rari e comuni, è stata messo in vendita sul marketplace di OpenSea ed è diventata una delle collezioni di maggior tendenza della piattaforma.

    Da allora, il token è stato costantemente nella top five delle meme coin più grandi e, con ulteriori quotazioni in borsa, ci si aspetta di vedere ancora enormi guadagni.

    Tutte le notizie sul progetto si trovano all’interno delle pagine ufficiali Tamadoge di Telegram e Twitter.

    Investi in Tamadoge

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    5. Battle Infinity (IBAT) - Ecosistema di gioco fantasy sportivo e P2E con elementi DeFi

    Il prossimo progetto nella nostra lista delle migliori altcoin per il 2023 è Battle Infinity (IBAT), un progetto che mira a fondere sport, DeFi, gioco P2E e move-to-earn per creare una piattaforma di gioco di nuova generazione attraverso la tecnologia offerta dalle criptovalute.

    Battle Infinity offre agli investitori un'enorme quantità di utility. Per questo motivo, per mantenere l’ambiente intuitivo e di facile utilizzo, è suddivisa in diverse piattaforme, ognuna delle quali ospita una funzione principale. C'è un campionato di fantasy sport, una collezione di giochi P2E giocatore contro giocatore, un'arena metaverso, un mercato NFT, uno scambio decentralizzato e persino una piattaforma di staking integrata.

    Il progetto ha ottenuto buoni risultati fin dal suo rilascio. Durante la fase di prevendita, Battle Infinity è riuscita a raccogliere più di 16.500 BNB in soli 25 giorni. Dopo la sua prima quotazione su PancakeSwap, il token è esploso aumentando di oltre il 300% rispetto al suo prezzo di prevendita, cementando il suo status di uno dei progetti di criptovaluta in più rapida crescita e di una delle migliori altcoin 2022 con il più alto potenziale sul mercato.

    Utilizzando lo standard BEP-20, il token IBAT beneficia di una tassa regolabile, di commissioni ridotte e di transazioni veloci. Ciò dovrebbe consentire al progetto di facilitare le quotazioni su grandi exchange come Binance, il che contribuirebbe ad aumentare massicciamente la domanda di IBAT.

    Battle Infinity ha fatto costantemente notizia negli ultimi due mesi come una delle migliori altcoin per il 2023 grazie al fatto che ha fornito ai primi investitori rendimenti fenomenali e ha mostrato forza in un momento in cui il mercato è stato in continua discesa.

    Gli utenti interessati a saperne di più su Battle Infinity e IBAT possono unirsi al gruppo Telegram ufficiale del progetto e restare aggiornati in tempo reale, o seguire il suo profilo Twitter.

    Visita Battle Infinity

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    6. Lucky Block (LBLOCK) - Piattaforma di competizioni NFT equa e conveniente

    Un'altra delle migliori altcoin per il 2023 è sicuramente Lucky Block (LBLOCK), la migliore piattaforma di competizione NFT al mondo. Il progetto ha fatto scalpore nel settore da quando è stato rilasciato all'inizio del 2022 e, grazie al costante lavoro del team di Lucky Block per migliorare il progetto, si sta preparando a diventare una delle migliori altcoin del 2023.

    Lucky Block ha utilizzato la tecnologia blockchain per creare una piattaforma di concorsi equi. Si può partecipare a ogni estrazione utilizzando un biglietto d'ingresso in stile NFT che può essere acquistato da NFT Launchpad. Per offrire una varietà di concorsi adatti a tutte le tasche, il costo di iscrizione per ogni premio varia a seconda del potenziale montepremi.

    Alla fine di luglio, Lucky Block è passato allo standard ERC di Ethereum e ha ridotto a zero le tasse sulle transazioni. Questo passaggio ha aperto la strada alla quotazione di LBLOCK su vari CEX, tra cui MEXC e Gate.io tra i più recenti.

    Queste quotazioni hanno fatto salire il prezzo di Lucky Block in modo significativo, quindi potrebbe valere la pena di fare scorta della migliore nuova altcoin in vista del prossimo annuncio di quotazione.

    Chi è interessato a conoscere gli aggiornamenti può iscriversi al gruppo Telegram ufficiale del progetto Battle Infinity, o seguire il suo profilo Twitter.

    Visita Battle Infinity

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    8. Ethereum (ETH) - La più grande altcoin e l'ideatrice dei contratti intelligenti

    Ethereum (ETH) è il re delle altcoin. È la seconda criptovaluta più grande sul mercato, battuta solo dal Bitcoin. Inoltre, Ethereum ha generato lo standard ERC utilizzato da molte delle migliori altcoin di oggi.

    Molti investitori considerano Ethereum la migliore criptovaluta da comprare al momento e per una buona ragione. Il progetto ha sempre dimostrato di essere in grado di resistere a qualsiasi mercato ribassista, continuando a fornire lo stesso ottimo servizio ai suoi utenti.

    Gran parte delle altcoin più popolari utilizzano lo standard ERC e con l'imminente aggiornamento di Ethereum che dovrebbe migliorare il throughput, è improbabile che questa situazione cambi nel periodo prossimo.

    Grazie alla quantità di valore che il progetto offre, Ethereum è una delle migliori altcoin da acquistare e una degna aggiunta a qualsiasi portafoglio crypto ben diversificato. L'imminente fusione dovrebbe aumentare la domanda in modo sostanziale, quindi sarà interessante vedere dove finirà il prezzo di ETH.

    Investi in ETH

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    9. Chainlink (LINK) - Progetto popolare che trasporta i dati off-chain on-chain

    Chainlink (LINK) è ricca di valore intrinseco ed è una delle altcoin più popolari attualmente disponibili. La proposta di valore principale del progetto è la capacità di implementare fonti di dati off-chain in applicazioni on-chain, cosa che ha aumentato drasticamente la funzionalità dei progetti Web3 e di altre criptovalute.

    Poche delle migliori altcoin da tenere d'occhio possono competere con Chainlink in termini di partnership industriali. Data la natura del progetto, è nell'interesse di altre criptovalute unirsi a Chainlink per migliorare le proprie offerte. Questo ha fatto sì che la tecnologia di Chainlink venisse incorporata in una serie di progetti di alto profilo come Aave.

    Nel complesso, Chainlink è una delle migliori altcoin da comprare in questo momento. Anche durante l'attuale flessione del mercato, è rimasta forte e, poiché utilizza lo standard ERC, e il merge di Ethereum probabilmente darà a LINK un leggero aumento di valore.

    Investi in LINK

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    10. XRP - Altcoin transazionale considerata il futuro degli scambi di valuta

    XRP è una criptovaluta transazionale che secondo molti investitori potrebbe essere il futuro delle banche. Il token è stato creato da David Shwartz come alternativa più efficiente dal punto di vista dei costi e dell'energia al Bitcoin e subito dopo sono stati creati i Ripple Labs per creare casi d'uso per XRP.

    Sebbene Ripple e XRP siano attualmente nel mezzo di una causa intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) per la vendita non autorizzata di titoli, molti ipotizzano che XRP potrebbe esplodere dopo la conclusione della causa. Come Chainlink, XRP ha un gran numero di partnership con istituzioni finanziarie e banche, tra cui Bank of America, MoneyGram e American Express.

    Essendo stato lanciato nel 2012, XRP non può essere annoverato tra le nuove altcoin, ma rimane una delle migliori altcoin da acquistare. Sebbene il valore di XRP sia attualmente frenato dai problemi legali in corso, una volta chiarite le cose sarà interessante scoprire quali partner inizieranno a utilizzare il token per migliorare i loro servizi.

    Investi in XRP

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    12. BNB - Altcoin che alimenta l'ecosistema di Binance

    BNB, talvolta indicato come Build and Build, è il token proprietario del più grande exchange al mondo (per volume), Binance. Nonostante sia stata lanciata inizialmente come blockchain di base progettata principalmente per ridurre le commissioni sull'exchange di Binance, BNB si è poi espansa nel settore degli smart contract ed è comunemente utilizzata per alimentare nuove altcoin come Battle Infinity.

    Il valore di BNB è esploso all'inizio del 2021, poiché gli investitori di tutto il mondo erano alla ricerca del prossimo progetto in grado di competere con Ethereum e lo standard BEP basato su ERC era un chiaro concorrente. Anche il rilascio della Smart Chain di Binance ha creato un'immensa domanda di BNB, poiché viene utilizzata per alimentare tutte le transazioni sulla rete.

    Nel complesso, BNB è una delle migliori altcoin da acquistare e offre ancora un enorme potenziale di rialzo. L'ecosistema di Binance Smart Chain (BSC) è in continua crescita grazie ai suoi bassi costi e alle similitudini con lo standard ERC, il che la rende una delle migliori nuove altcoin su cui investire per il 2023.

    Investi in XRP

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    13. The Sandbox (SAND) - Mondo Metaverso con una vasta scelta di strumenti per i creatori

    The Sandbox (SAND) è forse la migliore nuova altcoin del settore metaverso. Insieme a Decentraland, The Sandbox è uno dei più grandi mondi virtuali (Metaversi) della cripto-sfera ed è diventato uno dei preferiti sia da coloro che sono infatuati della tecnologia sia dalle aziende che cercano di espandere i propri orizzonti nel regno digitale.

    Essendo il metaverso uno dei settori in più rapida crescita della tecnologia, The Sandbox è uno dei principali progetti di criptovalute da osservare. Offre agli utenti una vasta gamma di modi per monetizzare gli appezzamenti di terreno basati su NFT, e alcuni giocatori intraprendenti hanno creato interi giochi P2E e casinò di criptovalute all'interno di The Sandbox.

    Pochi settori si stanno diffondendo così rapidamente come il Metaverso, quindi non si può dire quanto The Sandbox possa essere spinta in alto nei prossimi mesi. Con aziende come Facebook che si stanno riorganizzando in ottica metaverso, sembra probabile che sarà una parte importante del futuro, il che significa che i progetti incentrati sul metaverso potrebbero finire per essere le migliori altcoin da comprare visto il loro potenziale.

    Investi in SAND

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    14. Quant (QNT) - Progetto incentrato sulla semplificazione dell'interoperabilità tra le blockchain

    Sin dalla nascita delle altcoin, far interagire tra loro progetti creati su reti diverse è stata una sfida a dir poco ardua. Questo problema ha dato origine alla standardizzazione dell'architettura delle criptovalute, come lo standard ERC di Ethereum. Tuttavia, Quant (QNT) intende risolvere questo problema attraverso la creazione di un sistema operativo blockchain chiamato Overledger.

    Questa tecnologia è stata progettata per consentire alle blockchain di interagire tra loro e per rendere più facile agli sviluppatori la creazione di applicazioni multi-chain. Per utilizzare Overledger, Quant richiede a un individuo o a un'organizzazione di detenere una certa quantità di QNT, rendendone la domanda incredibilmente forte.

    Molti investitori ritengono che, affinché le criptovalute possano essere adottate a livello mainstream, sia necessario risolvere i problemi di interoperabilità. Essendo una delle più forti contendenti del settore, Quant si colloca tra le migliori altcoin con il più alto potenziale.

    Investi in QUANT

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Che cos'è una Altcoin?

    Le Altcoin sono costituite da un ampio spettro di progetti e non sono limitate per categoria, meccanismo di consenso o uso previsto. Altcoin significa semplicemente moneta alternativa. In quanto tale, qualsiasi alternativa (al Bitcoin) può essere considerata un'altcoin. In pratica, ciò significa che ogni criptovaluta diversa dal Bitcoin è classificata come altcoin.

    Le Altcoin possono essere un buon investimento?

    Essendo le altcoin costituite da una così ampia varietà di progetti, alcune di esse costituiranno un buon investimento, mentre altre svaniranno lentamente nell'oblio. Qui di seguito, abbiamo condiviso alcuni motivi per cui le altcoin possono costituire un'eccellente aggiunta a un portafoglio ben bilanciato.

    Esaminare la tecnologia

    Uno degli aspetti più interessanti delle altcoin è la tecnologia che possiedono. Poiché le criptovalute sono già una tecnologia emergente, le altcoin possono dare accesso a sottosettori come la finanza decentralizzata, il metaverso e i giochi P2E.

    Le migliori altcoin da acquistare presentano in genere caratteristiche nuove ed entusiasmanti, facendo di loro degli asset all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.

    Dash 2 Trade, ad esempio, è una nuova piattaforma di analisi e segnali di criptovaluta che mira ad aiutare i trader e gli investitori a massimizzare i profitti, mentre IMPT spera di contribuire ad alleviare la crisi climatica trasformando i crediti di carbonio in NFT.

    In questo modo i privati e le aziende possono aumentare i loro sforzi di compensazione delle emissioni di carbonio.

    Utilità per diversificare il portafoglio

    Come abbiamo accennato, è disponibile un'enorme varietà di altcoin e come tali possono costituire un eccellente strumento di diversificazione. Con le altcoin che coprono ogni settore delle criptovalute, indipendentemente dalla composizione del portafoglio, ci sarà un'altcoin in grado di ridurre l'esposizione dell'investitore a un settore specifico, riducendo di fatto il rischio.

    Spazio per la crescita

    Sebbene il Bitcoin sia considerato una criptovaluta più sicura, le sue dimensioni maggiori rendono più difficile che il prezzo si muova notevolmente in entrambe le direzioni. Tuttavia, le altcoin avranno un market cap inferiore, il che significa che è necessaria una domanda minore per spingerle verso l'alto o verso il basso. Per questo motivo, le altcoin possono essere eccellenti veicoli di crescita, a patto che si facciano le dovute osservazioni prima di investire.

    Come scegliere le migliori altcoin da comprare?

    Con un numero così elevato di altcoin sul mercato, l’investitore deve restringere i criteri di ricerca per trovare progetti validi. A volte non bastano i migliori segnali di criptovaluta per sapere in quale progetto di criptovaluta vale la pena investire. Dunque, condividiamo alcuni rapidi consigli per trovare le migliori altcoin da acquistare.

    Whitepaper - Una delle tecniche più efficaci per eliminare i progetti poco brillanti è l'esame approfondito del whitepaper di un progetto. Le migliori altcoin da comprare sono sempre caratterizzate da un whitepaper ben scritto che spiega chiaramente cosa fa il progetto e i suoi piani per il futuro. Se una criptovaluta fa molte promesse senza spiegare come verranno realizzate, è meglio evitarla.

    Social media - Dare un'occhiata ai social media può essere un ottimo modo per determinare l'opinione degli investitori su un progetto e capire se ha una forte comunità. Mentre statistiche come i follower possono essere facilmente acquistate online, è molto più difficile falsificare una comunità attiva che commenta e condivide costantemente, quindi questi sono entrambi fattori da tenere d'occhio quando si cerca di trovare le migliori altcoin per il 2023.

    Utilità - Sebbene sia possibile per alcuni progetti ottenere buoni risultati e offrire grandi rendimenti solo grazie all'hype, questo non sarà mai favorevole a una crescita a lungo termine. Al contrario, è meglio cercare progetti incentrati sull'utilità, che forniscono un servizio o un prodotto utile. Queste altcoin avranno sempre una domanda, a prescindere dal clamore o dal mercato, il che le rende investimenti a lungo termine molto più sicuri.

    Dove acquistare la migliore altcoin - D2T

    Per garantire a qualunque investitore di poter comprare la migliore altcoin, di seguito abbiamo descritto esattamente come acquistare D2T.

    1. Se non sei ancora in possesso di un wallet di criptovalute, per partecipare alla prevendita di Dash 2 Trade dovrai crearne uno. Dovrai scegliere inoltre un portafoglio compatibile con la chain ERC20, come MetaMask.

    2. È possibile effettuare il download di MetaMask accedendo alla pagina ufficiale del provider. Qui ti verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per scaricare il wallet e per impostarlo al meglio.

    3. Nella pagina ufficiale della prevendita clicca su "Collega wallet" e seleziona Metamask.

    4. Se possiedi già ETH o USDT puoi convertirli direttamente in D2T. In alternativa puoi acquistare ETH direttamente con carta all’interno del sito. L’acquisto minimo è di 1.000 D2T, che corrispondono a circa a 48 dollari a cui vanno aggiunte le commissioni di trading (gas) della rete Ethereum.

    Terminata la prevendita potrai richiedere i token acquistati direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma la disponibilità potrebbe esaurirsi con largo anticipo.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Dove acquistare altre altcoin

    Sebbene Tamadoge sia la migliore nuova altcoin con un eccellente progetto a tutto tondo, alcuni investitori vorranno acquistare un altro token dal nostro elenco. Per farlo, sarà necessario riferirsi a un broker di prima categoria.

    eToro - Compra le migliori altcoin con solo l'1% di commissione

    eToro è stato fondato nel 2007 e da allora è cresciuto fino a diventare un broker leader per criptovalute e azioni grazie alle sue fantastiche funzionalità. Il broker è regolamentato da enti di primo livello come FCA, ASIC e CySEC.

    Poiché la sicurezza è sempre una delle principali preoccupazioni degli investitori in criptovalute, è fondamentale che un broker protegga i propri clienti. eToro protegge i dati personali prima che vengano inviati al server utilizzando la crittografia SSL, ma non solo. La maggior parte dei fondi dei clienti è conservata offline e intoccabile in un deposito a freddo, evitando il rischio che i clienti perdano i fondi a causa della compromissione di eToro.

    Sebbene eToro sia ottimo per chi impiega una strategia buy-and-hold, è anche un eccellente broker per i trader. Offre ai suoi utenti una serie di strumenti grafici, utili per determinare i punti chiave dei prezzi e capire quando entrare all’interno di un'operazione. Inoltre, eToro permette agli utenti di impostare sia ordini limite che ordini di mercato, consentendo loro di perfezionare i punti di ingresso.

    Oltre all'investimento e al trading manuale, eToro supporta il social trading. Questo permette agli utenti di scegliere un trader di loro gradimento e di copiare automaticamente le sue operazioni, un'opzione eccellente per i principianti che cercano di ottenere un profitto o di imparare una strategia.

    Nel complesso, eToro è una piattaforma eccellente sia per i principianti che per gli investitori più esperti. Offre un'ampia gamma di strumenti e, attraverso le sue varie piattaforme, una grande personalizzazione. Per questo motivo, eToro è il broker numero uno per gli investitori che vogliono fare scorta di altcoin.

    Conclusione

    Abbiamo dato un'occhiata ad alcune delle migliori altcoin da comprare, abbiamo discusso i vantaggi delle altcoin e abbiamo spiegato come scegliere le altcoin con il maggior potenziale. Tuttavia, nel corso della nostra ricerca, abbiamo visto come uno progetto in particolare vanti la maggiore crescita.

    Il token D2T ha già dimostrato di essere una delle migliori altcoin grazie a una prevendita di enorme successo, vendendo più di 5 milioni di euro in sole due settimane.

    Se la sua prevendita è indicativa di come si comporterà in futuro, D2T potrebbe fornire agli investitori rendimenti significativi.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Domande frequenti

    Cos'è u'altcoin?

    In parole povere, un'altcoin è una criptovaluta alternativa al Bitcoin. In quanto tale, la stragrande maggioranza delle criptovalute può essere considerata altcoin, con il termine che trascende la categoria o lo scopo previsto.

    Qual è l'altcoin numero uno da comprare ora?

    Sebbene vi sia un gran numero di altcoin disponibili per l'acquisto, D2T presenta di gran lunga il maggior potenziale di crescita. Il token ha un forte caso d'uso nel mondo reale e sta avendo un successo iniziale già durante la fase di prevendita.

    Quali sono le altcoin con il maggior margine di crescita?

    Mentre ognuno dei progetti che abbiamo esaminato ha un ampio margine di rialzo, i progetti recentemente rilasciati Dash 2 Trade, IMPT e Calvaria sono tutti in fase di prevendita e non hanno ancora raggiunto il mercato più ampio. I progetti in fase di prevendita offrono prezzi di ingresso bassi e un maggiore potenziale di crescita.

    Quante sono le altcoin disponibili?

    È impossibile fornire un numero esatto di altcoin disponibili, poiché ogni giorno vengono rilasciati nuovi progetti di criptovalute. Attualmente ci sono più di 2000 altcoin sul mercato, e questa cifra è destinata a crescere continuamente.

    Come posso investire in altcoin?

    Esiste un’ampia possibilità di modi per investire in altcoin. La migliore altcoin da acquistare, D2T, è ora in prevendita. Mentre altre altcoin possono essere facilmente acquistate utilizzando il broker regolamentato eToro.

    Qual è la migliore nuova altcoin per il 2023?

    Tra tutte le altcoin disponibili all’investimento in questo momento, D2T rappresenta la migliore opportunità. Tuttavia, anche RobotEra (TARO) IMPT.io (IMPT) e Calvaria (RIA) sono tre ottime scelte.

    Vale la pena acquistare altcoin?

    Poiché esistono così tante altcoin diverse, alcune varranno la pena di essere acquistate, mentre altre è meglio evitarle. Tuttavia, ognuno dei progetti che abbiamo recensito presenta solidi fondamentali e potrebbe rappresentare un ottimo investimento.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store