Coin News

Migliaia di wallet Solana sono stati attaccati, SOL scende

3 Aug, 20222 min readOther
Migliaia di wallet Solana sono stati attaccati, SOL scende

SOL, il token nativo della rete Solana, è caduto in seguito alla notizia che migliaia di wallet sono stati prosciugati in un attacco apparentemente ancora in corso.

Prosciugati oltre 5.000 wallet Solana

Secondo il revisore blockchain OtterSec, nelle ultime ore sono stati prosciugati oltre 5.000 wallet Solana.

"Ciò interessa più wallet- Phantom, Slope, Solflare, TrustWallet - su un'ampia varietà di piattaforme. PER GLI UTENTI, si prega di spostare i propri asset su un registro hardware o su un exchange centralizzato", ha affermato l'azienda, aggiungendo che "ci sono state anche prove di questo problema riguarda gli utenti di ETH, anche se sembra meno diffuso."

Tuttavia, altri operatori del settore riferiscono che il numero di wallet interessati ha già superato i 7.000.

Il prezzo di SOL

Alle 03:52 UTC, SOL viene scambiato a 38,69 USD, riprendendosi in qualche modo dai 38,06 USD raggiunti oggi. Il prezzo è sceso del 4% in un giorno.

Il team dietro Solana ha affermato che ingegneri di più ecosistemi, con l'aiuto di diverse società di sicurezza, stanno indagando sui wallet prosciugati su Solana.

Inoltre ha aggiunto: "Non ci sono prove che i wallet hardware siano interessati".

Nel frattempo, Phantom ha detto che "in questo momento, il team non crede che questo sia un problema specifico di Phantom".

Secondo il co-fondatore di Solana Labs Anatoly Yakovenko, solo una delega specifica per token o un'approvazione automatica o un seed trapelato potrebbe trasferire asset da un wallet per conto dell'utente.

Inoltre ha aggiunto: "Dato che sono in corso trasferimenti di sistema, ciò esclude la delega. Non è possibile che un'"interazione" possa rendere vulnerabile un wallet".

Altre reazioni:

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store