Coin News

Metaborg, il nuovo manga NFT di Giovanni Motta

6 Jun, 20223 min readNFT
Metaborg, il nuovo manga NFT di Giovanni Motta

Giovanni Motta è un noto artista del mondo digital. Nell’ultimo anno si è fatto strada nell’ambiente degli NFT vendendo ed esponendo numerose opere digitali.

La storia di Giovanni Motta nel mondo degli NFT

Il filo rosso che unisce tutte le opere di Motta è il protagonista delle stesse, Jonny Boy.

L’artista, infatti, fa ruotare ogni sua creazione attorno ad un simpatico bambino dall’aspetto cartonato, Jonny Boy appunto.

Il ragazzo, però, è in realtà una vera e propria rappresentazione dell’io bambino che è dentro ognuno di noi ma che, con il passare del tempo, tendiamo a dimenticare ed annullare.

Giovanni, con le sue opere, cerca quindi di esplorare o semplicemente richiamare, le sensazioni e le emozioni che ogni giovane ragazzino prova nello scoprire il mondo.

In ogni opera Jonny ha sempre la stessa espressione, che tuttavia racchiude tre differenti stati d’animo: la paura che ha accezione negativa, la meraviglia che ha un’eccezione positiva e lo stupore che è intermedia.

Lo spettatore, a sua volta, a seconda del proprio stato d’animo, riesce a rispecchiarsi in Jonny sentendosi compreso.

Una nuova dimensione per Jonny Boy

L’artista negli ultimi mesi si è dedicato alla creazione di un’opera diversa dalle precedenti.

Il drop di domani, su Nifty Gateway, non sarà semplicemente un breve video tokenizzato, ma un manga, un’intera storia scritta e disegnata dall’artista.

Motta, con questo nuovo progetto, ha voluto fare un ulteriore passo, cercando di dare una nuova dimensione al suo Jonny Boy, cercando di espandere l’universo del personaggio.

In questo modo è riuscito a far vivere Jonny Boy nella dimensione temporale di un racconto, togliendolo dall’immobilismo delle immagini dei suoi dipinti su tela o dei brevi, ma meravigliosi, video digitali.

Questo progetto rappresenta la caparbietà e l’instancabile voglia di creare dell’artista. Una sua ulteriore sfida personale e professionale.

Giovanni, infatti, non vuole limitarsi ad abbracciare la nuova visione digital del mondo dell’arte. Desidera, invece, spingersi sempre un po’ oltre, per ampliare il suo campo d’azione come artista e, contemporaneamente, non deludere il suo seguito.

Un’opera che racconta una storia avvincente

“Metaborg – combatti per sopravvivere” sarà disponibile domani su Nifty Gateway.

Giovanni Motta ha ideato, scritto e disegnato quest’opera che racconta la storia di un mondo devastato da una pandemia mortale.

Gli unici sopravvissuti sono un gruppo di bambini maschi e una ragazza single il cui nome è sconosciuto.

I bambini sono divisi in bande di strada e ogni banda ha un leader guerriero.

Per i protagonisti la vita è segnata da due attività di base: procurarsi il cibo e allenarsi duramente per potersi qualificare per i combattimenti più importanti: i tornei Metaborg.

Ma non è tutto, perché questo progetto, anche se ideato e firmato Giovanni Motta, ha coinvolto anche altri importanti artisti, collezionisti, personalità e influencer del mondo Crypto. Attori di fama internazionale del mondo degli NFT si sono prestati per diventare combattenti e sfidare Jonny Boy.

Il risultato, quindi, è una specie di fantasmagorico romanzo in cui personaggi di fantasia, ma anche eminenti figure della crypto arte, appaiono trasfigurati in una banda di guerrieri e lottatori spietati. Ognuno ha il proprio costume, un nome o un travestimento che rivela la vera identità.

“Metaborg – Fight to Survive” è un fumetto di quasi 140 pagine, le cui tavole, tutte rigorosamente disegnate a mano e poi rielaborati con Photoshop su tavoletta grafica, si leggono in maniera occidentale, da sinistra a destra.

È una storia distopica basata sulla premessa più classica, la fine del mondo.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store