Coin News

Il Merriam-Webster introduce il linguaggio delle cripto | Nel dizionario anche metaverse e altcoin

12 Sep, 20223 min readAltcoins
Il Merriam-Webster introduce il linguaggio delle cripto | Nel dizionario anche metaverse e altcoin

Il linguaggio delle criptovalute entra di diritto nel più antico vocabolario statunitense. Per la prima volta, i non addetti ai lavori troveranno termini tecnici del comparto tra le pagine del tomo edito da Merriam-Webster.

Comparto che registra così un sigillo della sua penetrazione all’interno della società, e non solo quindi negli ambienti di tecnici o investitori. Acquisti, rimesse internazionali, vita quotidiana, e ora anche dizionari: le cripto sono ovunque, tranne che nei codici di alcuni regolatori. Per loro sarà il caso di aggiornarsi?

Segno del fatto che ormai non siamo più davanti ad un passatempo per pochi, ma ad una vera e propria rivoluzione che sta cambiando la vita di molti. E potremo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con 100.000$ di capitale virtuale – intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto token, molti dei quali legati proprio al mondo del metaverse e degli altcoin.

Possiamo investire inoltre con MetaTrader 4 e TradingView, che sono entrambi parte di questa piattaforma, insieme al WebTrader che invece ci permette di accedere anche all’intelligenza artificiale per fare trading e correggere il portafoglio. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Il Merriam-Webster introduce Metaverse e Altcoin

Un giorno ti svegli e la regina che credevi immortale non c’è più. E da qualche giorno, per giunta. L’Italia del basket e quella del volley salgono sul tetto del mondo, mentre quella dei motori affonda a Monza insieme a Ferrari e alla Formula 1 stessa, colpita al cuore da una scellerata gestione gara ad opera della FIA proprio nel Tempio della Velocità. Roba da TSO.

In più si torna a scuola dopo i bagordi estivi. Prima ora: apri il vocabolario e leggi Altcoin. Altche? No, ci dev’essere un’errore di stampa. Da docente in lingue ti tuffi nella definizione per venirne a capo, e tra le righe leggi Bitcoin, che ti suona già più familiare. Questa l’ho sentita dal collega di economia un po’ fuori di testa, ma che ci fa nel dizionario?

Entrambi i termini vengono citati nella definizione di Altcoin, quasi mezza pagina per scoprire che ne esistono circa 20.000: sarà il caso di aggiornarsi? Continuiamo a spulciare: NFT l’ho sentita da Bigazzi quando gli ho sequestrato lo smartphone. Era l’alunno che si vantava di essere il Trump del crypto gaming durante la lezione.

Ormai fenomeno pop

Sfumature semantiche a parte, perché su alcune definizioni pare siano diversamente interpretabili, quella di Merriam-Webster è una testimonianza di quanto DeFi e criptovalute siano presenti nella vita quotidiana di tutti noi.

Termini che entrano in un’autorevole dizionario così come sono entrate nel linguaggio dei popoli che a ogni latitudine si scambiano informazioni, ricchezza, cultura, esperienze, grazie a una tecnologia, quella della blockchain, che è tra noi da tempo e che sta esplodendo in un’iperbolica gamma di applicazioni possibili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store