Coin News

Merge su Goerli completato con successo, Ether impenna del 10%

12 Aug, 20222 min readEthereum
Merge su Goerli completato con successo, Ether impenna del 10%

Dopo Ropsten e Sepolia, Goerli è l'ultimo testnet a completare con successo il Merge: il sistema di consenso della blockchain è ufficialmente divenuto Proof-of-Stake (PoS) alle 1:45 UTC dell'11 agosto.

Il Merge di Goerli è stato finalizzato senza grossi intoppi, suggerendo che molto probabilmente non assisteremo a ritardi nella fusione del mainnet di Ethereum, prevista per il 19 settembre.

Numerosi sviluppatori e figure chiave nell'ecosistema Ethereum hanno condiviso il proprio entusiasmo su Twitter. Il core developer Preston Van Loon e il podcaster Anthony Sassano hanno commentato che il Merge vero e proprio è ormai alle porte:

"Il testnet Goerli ha completato il Merge ed è ora una chain Proof-of-Stake completa.Finalmente, presto toccherà al mainnet di Ethereum.Il Merge sta arrivando!"

The Goerli testnet has been successfully merged and is now a full Proof of Stake chain.Next up is (finally) the Ethereum mainnet!!The Merge is coming— sassal.eth (@sassal0x) August 11, 2022

Tuttavia, alcuni hanno sottolineato la presenza di qualche piccolo problema. Lo sviluppatore Marius van der Wijden ha spiegato che vi era "un po' di confusione sul network, a causa di due diversi terminal block e molti nodi non aggiornati." Questo ha rallentato leggermente il processo, ma nel complesso il Merge è andato "abbastanza bene."

Il lead developer Tim Beiko ha anche condiviso il seguente screenshot dopo il Merge su Goerli:

"Panda sullo schermo!"

pandas on the screen! — Tim Beiko | timbeiko.eth (@TimBeiko) August 11, 2022

Vi è sempre maggiore fiducia nel network, ora che anche l'ultimo testnet di Ethereum ha completato con successo la fusione della Beacon Chain e il passaggio a un sistema di consenso PoS.

Considerato uno degli aggiornamenti più significativi nella storia della blockchain, il Merge ridurrà significativamente i consumi energetici di Ethereum. Il prossimo importante traguardo per il network sarà l'introduzione dello sharding, che mira ad accrescere il livello di scalabilità e di conseguenza diminuire il costo delle gas fee.

Il prezzo di Ether (ETH) ha ottenuto un notevole incremento dopo la notizia: attualmente l'asset è in positivo dell'11,4% rispetto a ieri e di oltre il 70% rispetto a un mese fa.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store