Coin News

Mercado Libre lancia in Brasile una moneta basata su ETH

19 Aug, 20222 min readEthereum
Mercado Libre lancia in Brasile una moneta basata su ETH

Il peso massimo dell'e-commerce latinoamericano Mercado Libre ha lanciato il proprio crypto asset, chiamato Mercado Coin, in Brasile.

Questa iniziativa è l'ultima di una serie di mosse rialziste legate alle criptovalute della società, che è spesso pubblicizzata come la risposta della regione LATM ad Amazon. L'anno scorso, la società ha iniziato ad accettare bitcoin (BTC) come metodo di pagamento. Nel gennaio di quest'anno, la società ha investito in due delle più grandi piattaforme di exchange di criptovalute della regione: Mercado Bitcoin e Paxos.

L'azienda gestisce anche un ramo fintech chiamato Mercado Pago, che offre funzioni di scambio di criptovalute e wallet. Questo mese, la società ha dichiarato che avrebbe ampliato la gamma delle sue funzionalità di trading di BTC, ethereum (ETH) e stablecoin.

Mercado Libre lancia una moneta basata su ETH

Ora l'azienda ha la sua moneta: un token ECR20, costruito sulla blockchain di Ethereum. Inizialmente, l'azienda sembra desiderosa di utilizzare Mercado Coin come bonus fedeltà, ma la società intende trattare la moneta come un vero e proprio crypto asset e la quoterà come token scambiabile su Mercado Pago. L'azienda ha affermato che "per ora" non cercherà di quotare la moneta su grandi exchange al di fuori del suo ecosistema, ma le sue partnership con Mercado Bitcoin e Paxos potrebbero teoricamente consentirgli di farlo in un secondo momento.

L'azienda ha collaborato con un altro exchange di criptovalute, l'argentino Ripio, per costruire la moneta.

Secondo Bloomberg Línea e Reuters, la moneta sarà inizialmente valutata a 0,10 USD, ma sarà "aperta alle fluttuazioni del mercato".

Ieri, la società ha consentito a 500.000 dei suoi clienti brasiliani di mettere le mani sulla moneta, ma entro la fine del mese si aspetta che tutti gli 80 milioni dei suoi clienti nella nazione godano dell'accesso completo.

La società ha spiegato che "non sa ancora" quando potrebbe cercare di espandere la portata di Mercado Coin ad altre nazioni dell'America Latina.

Mercado Libre ha definito la moneta il suo modo di "premiare gli utenti per il loro comportamento" all'interno del suo "ecosistema" e ha aggiunto che le persone con una spesa maggiore avrebbero ricevuto più premi in monete.

Marcos Galperin, fondatore e CEO dell'azienda, ha scritto su Twitter che Mercado Coin avrebbe "ulteriormente potenziato" il "programma fedeltà" della piattaforma di e-commerce e ha affermato che la società stava "facendo un altro passo per democratizzare l'inclusione finanziaria in America Latina".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store