Coin News

Mentre Bitcoin recupera le perdite del FOMC, i bull affrontano i muri di vendite a 21.000$

4 Nov, 20223 min readBitcoin
Mentre Bitcoin recupera le perdite del FOMC, i bull affrontano i muri di vendite a 21.000$

In data odierna Bitcoin (BTC) è diretto verso i 21.000$, con i bull che tentano di recuperare il terreno perduto.

Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano il rialzo notturno di BTC/USD, che raggiunge nuovi massimi giornalieri di 20.683$ su Bitstamp.

Muro di vendite a 21.000$ oppone resistenza

Sebbene si tratti di un massimo inferiore sui timeframe orari rispetto ai picchi dell'1 e del 2 novembre, il movimento è servito a recuperare le perdite subite in seguito alla decisione del rialzo dei tassi di interesse della Federal Reserve.

Il potenziale per una spinta oltre i 21.000$ è stato tuttavia limitato dai venditori che hanno accumulato ask intorno al livello.

"Se volete vendere, piazzate i vostri ordini leggermente più in basso a 21.000$", riferisce Onchain Edge, collaboratore della piattaforma di analisi CryptoQuant, in un tweet che riportava i dati dell'order book di Binance.

Material Indicators ha inoltre evidenziato che gli ordini lato buy abbiano supportato poco, andando e venendo dall'order book.

"Questo è il motivo per cui non mi fido dei nuovi buy wall di Bitcoin fortemente ponderati", ha commentato.

Il collega Maartunn, collaboratore di CryptoQuant, ha aggiunto che gli ordini di vendita sul mercato sono "ancora dominanti" nel contesto attuale.

"Non è cambiato nulla, a parte un prezzo di Bitcoin più basso", si legge su Twitter.

Analisi stock: "I top player si preparano"

Oltre alle criptovalute, una fonte di analisi ha sottolineato un potenziale aspetto positivo per gli asset di rischio in generale.

L'indicatore di sentiment Smart Money Confidence (SMC), tradizionalmente utilizzato per le azioni, è ora ai "massimi storici", evidenzia Game of Trades.

Alti punteggi SMC coincidono con la sovraperformance dell'S&P 500 e, data la correlazione di Bitcoin con i mercati tradizionali, potrebbe esserci motivo di entusiasmo, sulla base dell'attuale lettura di 0,61.

L'SMC ha toccato i massimi di 0,78 a fine settembre, per cui è atteso un rimbalzo in futuro.

"I top player si preparano. La Smart money confidence è a livelli storicamente elevati", ha riassunto un ottimista Game of Trades.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store