Coin News

Luna Foundation Guard (LFG) continua ad acquistare Bitcoin

11 Apr, 20223 min readBitcoin
Luna Foundation Guard (LFG) continua ad acquistare Bitcoin

Durante il weekend, la Luna Foundation Guard (LFG), tesoreria che sostiene la stablecoin algoritmica di TerraUSD (UST), ha acquistato altri Bitcoin per l’equivalente di $173 milioni.

Luna Foundation Guard di TerraUSD (UST) e gli acquisti in Bitcoin

Secondo le stime, oggi la Luna Foundation Guard (LFG) detiene quasi 40.000 BTC nel suo portafoglio, esattamente 39.897,98 BTC, l’equivalente di più di 1,67 miliardi di dollari.

Una cifra consistente che è la somma di una serie di acquisti eseguiti nel tempo, di cui l’ultimo proprio in questo weekend appena passato, del valore di 173 milioni di dollari in BTC.

Non solo, anche durante la scorsa settimana, LFG avrebbe acquistato altri 230 milioni di dollari in BTC, annunciati dallo stesso Do Kwon, fondatore di Terra (LUNA) e Terraform Labs in un suo tweet:

Today I:– Watered my plants– Wrote some emails– Bought 230M in $BTC– vacuumed the house– had some mcdonalds Now off to walk the dog — Do Kwon (@stablekwon) April 6, 2022

“Oggi io ho:– Innaffiato le mie piante– Scritto alcune e-mail– Comprato 230M in $BTC– ho passato l’aspirapolvere in casa– Ho mangiato un po’ di McDonalds Ora vado a portare a spasso il cane!”

Do Know e la promessa di acquistare di $10 miliardi in Bitcoin

Sempre Do Know, a metà marzo, aveva promesso di acquistare riserve in BTC per il controvalore di 10 miliardi di dollari, per aprire, insieme a UST, una nuova era monetaria dello standard di Bitcoin.

Ecco il suo tweet:

$UST with $10B+ in $BTC reserves will open a new monetary era of the Bitcoin standard. P2P electronic cash that is easier to spend and more attractive to hold #btc— Do Kwon (@stablekwon) March 14, 2022

“UST con $10B+ in riserve di $BTC aprirà una nuova era monetaria dello standard Bitcoin. Contante elettronico P2P che è più facile da spendere e più attraente da tenere.”

Strategie di accumulo della regina delle crypto che già altri come l’azienda di MicroStrategy, di Michael Saylor, stanno mettendo in atto da un bel po’.

Infatti, settimana scorsa, MicroStrategy ha annunciato di aver ottenuto un prestito di tre anni da 205 milioni di dollari per acquistare Bitcoin, per pagare commissioni, interessi e spese relative all’operazione di prestito e per scopi aziendali generali sia di MicroStrategy che di MacroStrategy.

Il prestito per comprare BTC è stato erogato da Silvergate Bank, società quotata al NYSE col ticker SI. Il prestito è garantito da BTC detenuti nel conto collaterale di MacroStrategy.

Il prezzo di Bitcoin (BTC)

Nonostante l’annuncio di ieri dell’acquisto degli ulteriori 173 milioni di dollari in BTC da parte di Luna Foundation Guard (LFG), il prezzo di Bitcoin pare aver registrato un calo del 2% nelle ultime 24 ore.

Un dump che vede BTC passare dal prezzo di 42.500$ ai 41.500$ di oggi. Ancora un po’ lontani dal prezzo massimo dell’ultimo mese di BTC, registrato il 28 marzo, che sfiorava i 48.000$.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store