Coin News

Liquidatori accedono ai documenti finanziari di Three Arrows

24 Aug, 20222 min readRegulation
Liquidatori accedono ai documenti finanziari di Three Arrows

Secondo Bloomberg, i liquidatori del travagliato hedge fund di criptovalute di Singapore Three Arrows Capital (3AC) hanno ottenuto il permesso di un tribunale locale di accedere ai documenti chiave, assicurando maggiori informazioni sugli asset dell'azienda crollata.

Liquidatori possono accedere ai documenti di Three Arrows

L'Alta Corte di Singapore ha accolto una petizione della società di consulenza Teneo per riconoscere l'ordine di liquidazione per Three Arrows che ha ottenuto. Lo scorso giugno, Teneo è stato nominato da un tribunale delle Isole Vergini britanniche per fungere da liquidatore del crypto hedge fund. Si dice che Three Arrows debba più di 2,8 miliardi di dollari in crediti non garantiti ai suoi creditori.

Le persone vicine al procedimento hanno affermato che questo passaggio fornirà a Teneo la capacità di richiedere tutti i documenti pertinenti, inclusi documenti finanziari, conti bancari, partecipazioni crypto, azioni e proprietà, tra gli altri.

Cause del crollo di Three Arrows

Dalla caduta del fondo, Su Zhu e Kyle Davies, che hanno co-fondato Three Arrows, hanno affermato di aver ricevuto minacce di morte che li hanno tenuti a mantenere un basso profilo. Allo stesso tempo, hanno affermato che le tre cause chiave che hanno innescato il crollo di 3AC sono state:

  • l'investimento nella stablecoin algoritmica fallita TerraUSD e la loro vicinanza personale al fondatore di Terra Do Kwon;
  • il crollo del prezzo di bitcoin (BTC);
  • e le negoziazioni Grayscale Bitcoin Trust (GBTC).
  • Nonostante i recenti sforzi dei due fondatori per rimanere sotto il radar, Zhu stava cercando di vendere una casa che aveva acquistato a Singapore l'anno scorso per circa 48,8 milioni di SGD (35 milioni di dollari). Il suo acquisto della proprietà di 31.862 piedi quadrati è stato riportato lo scorso dicembre dal quotidiano locale Business Times.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store