Coin News

LG sceglie Hedera Hashgraphper la piattaforma NFT

5 d ago3 min readNFT
LG sceglie Hedera Hashgraphper la piattaforma NFT

Il gigante tecnologico sudcoreano LG Electronics ha attinto alla rete Hedera Hashgraph (HBAR) per portare gli NFT sugli schermi televisivi e sta anche testando un wallet crypto.

LG rilascia il marketplace NFT LG Art Lab

LG ha rilasciato il suo marketplace NFT chiamato LG Art Lab, disponibile negli Stati Uniti sui televisori dell'azienda che eseguono il sistema operativo webOS 5.0 o versioni successive. La società ha affermato che la piattaforma NFT consente agli utenti di acquistare, vendere e mostrare i loro NFT basati su Hedera dai loro schermi.

Inoltre ha affermato LG che "la piattaforma include la funzione LG Art Lab Drops, che traccia i profili di artisti e visualizza in anteprima i nuovi lavori in arrivo sulla piattaforma", osservando che il conto alla rovescia "Live Drops" in tempo reale consente agli utenti di anticipare la data di conio ed essere in grado di acquisire un NFT "appena lanciato".

L'annuncio arriva circa otto mesi dopo che LG Electronics ha affermato che il gigante della TV mira a incorporare NFT nella sua smart TV nel tentativo di "ridefinire la visualizzazione e l'esperienza dell'utente".

LG testa il wallet crypto

Nel frattempo, LG Electronics sta anche eseguendo un beta test per gli sviluppatori per una nuova app di wallet crypto che ha chiamato Wallypto.

Per News1 e Shina Ilbo, l'azienda ha registrato il nome e il logo dell'app "presso gli uffici brevetti nazionali ed esteri" e spera di fare un "lancio ufficiale" prima della fine dell'anno. L'azienda ha aggiunto che sta ancora lavorando sui dettagli delle funzionalità del wallet, ma ha osservato che sarà basato anche su Hedera. LG ha affermato che Wallypto sarà probabilmente compatibile anche con gli NFT. La società potrebbe anche cercare di integrare il wallet con ThinQ, la sua piattaforma Internet of Things (IoT) in rapida crescita.

In particolare, LG ha sfruttato la rete Hedera meno conosciuta per offrire queste funzionalità. Hedera si descrive come un'alternativa alla blockchain e utilizza la propria tecnologia hashgraph o un'altra versione della tecnologia del distributed ledger.

Il prezzo di Hedera

Alle 07:33 UTC, HBAR, classificata al 42° posto per capitalizzazione di mercato su Coingecko, viene scambiato a 0,062 USD ed è in aumento dell'1% in un giorno e in calo del 2% in una settimana. HBAR è crollato dell'80% in un anno.

LG Electronics ha collaborato con Hedera nel 2020 unendosi al consiglio direttivo di Hedera, che comprende anche Google, IBM, Deutsche Telekom e altri.

L'incursione di LG nel settore NFT segue una mossa simile da parte della società televisiva rivale Samsung con sede a Seoul, che ha annunciato il rilascio di un mercato NFT su una gamma di televisori all'inizio di quest'anno, tutti supportati da Nifty Gateway.

Nel frattempo, il marketplace degli NFT rimane vicino ai minimi di inizio 2021. Secondo i dati di CryptoSlam, il volume delle vendite NFT in termini di USD attraverso la blockchain di Ethereum è sceso a circa 6 milioni di dollari negli ultimi giorni, in calo di oltre il 99% rispetto al massimo storico di 628 milioni di dollari registrato il 1 maggio 2022.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store