Coin News

LFG impiegherà 1,5 miliardi di dollari per sostenere il peg UST ed aumentare le riserve di BTC

9 May, 20223 min readBitcoin
LFG impiegherà 1,5 miliardi di dollari per sostenere il peg UST ed aumentare le riserve di BTC

In mezzo al brusco ribasso di Bitcoin (BTC) e del più ampio mercato delle criptovalute osservato durante la scorsa settimana, la Luna Foundation Guard (LFG) è pronta a distribuire 1,5 miliardi di dollari di capitale per "tutelare" il peg di Terra USD (UST) al dollaro statunitense.

La LFG, no-profit con sede a Singapore, fa parte dell'ecosistema Terra ed ha il compito di collateralizzare la stablecoin algoritmica UST della rete per mantenere il peg con USD, gestendo anche le riserve del network.

Nonostante la scarsità di dettagli in questa fase, oggi la LFG ha comunicato su Twitter che provvederà a prestare 750 milioni di dollari di BTC a società di trading over-the-counter (OTC) per gestire e far trade del capitale.

In seguito, una volta che il mercato si sarà stabilizzato, la LFG otterrà un prestito di 750 milioni di UST, molto probabilmente da Terraform Labs, allo scopo di riequilibrare le sue riserve.

La LFG ha riportato la recente votazione da parte del consiglio per l'esecuzione del piano, a seguito della "significativa" volatilità del mercato su BTC, UST e Terra (LUNA) degli ultimi giorni.

3/ Secondo il mandato della LFG, la stessa difenderà proattivamente la stabilità del peg $UST e della più ampia economia di Terra, specialmente sotto la volatilità e l'incertezza delle condizioni macro nei mercati legacy. 4/ Di conseguenza, il Consiglio LFG ha votato per eseguire quanto segue:- Prestare 750 milioni di dollari di BTC alle società di trading OTC per aiutare a proteggere il peg UST.- Prestito di 750M di UST per accumulare BTC man mano che le condizioni del mercato si normalizzano.

4/ As a result, the LFG Council has voted to execute the following:- Loan $750M worth of BTC to OTC trading firms to help protect the UST peg.- Loan 750M UST to accumulate BTC as market conditions normalize.— LFG | Luna Foundation Guard (@LFG_org) May 9, 2022

Fornendo ulteriori spiegazioni sulla decisione, Do Kwon, fondatore di Terraform Labs, ha sottolineato su Twitter che "LFG non sta tentando di uscire dalla sua posizione in Bitcoin", ma di star impiegando il capitale a breve termine per rafforzare UST ed aumentare le sue partecipazioni BTC a lungo termine:

"Mentre gli acquisti e le vendite di UST non sono significativamente direzionali ora, abbiamo ritenuto adeguato avere il capitale pronto per essere impiegato nel mercato attuale. Quando i mercati si riprenderanno, prevediamo di farci rimborsare il prestito in BTC, aumentando la dimensione delle nostre riserve totali".

1/ Negli ultimi giorni, la volatilità del mercato delle criptovalute è stata significativa. L'agitazione del mercato si riflette anche nelle condizioni macro incerte della scorsa settimana in tutte le asset class legacy.

1/ The LFG Council just voted to deploy 1.5B in capital (0.75B in BTC, 0.75B in UST) to allay market concerns around UST. Some more context on why and how: — Do Kwon (@stablekwon) May 9, 2022

Considerando che i 2,91 miliardi di dollari di riserve della LFG sono principalmente sostenuti da BTC per il 91% – 2,7 miliardi di dollari al momento della stesura – il prezzo dell'asset in calo sta costringendo l'entità a riadattare il suo bilancio per mantenere il peg di UST. Attualmente, BTC registra -15% negli ultimi sette giorni, a quota circa 33.000$, mentre UST è leggermente scorrelato dal suo peg, a 0,99$.

Anche l'asset nativo di Terra, LUNA, che gioca un ruolo attivo nel mantenimento del peg di UST attraverso il suo meccanismo di burning e minting, ha sofferto significativamente nell'ultima settimana, correggendo pesantentemente: -24,5%, siglando 62,15$.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store