Coin News

Leader Cardano avvisa sull’inverno crypto | Ecco quanto ci vorrà per…

3 d ago3 min readAltcoins
Leader Cardano avvisa sull’inverno crypto | Ecco quanto ci vorrà per…

Un vecchio adagio degli investitori di una volta diceva che i bear market finiscono più o meno quando tutti credono di essere in un bear market. E se questo fosse vero, le preoccupazioni di Charles Hoskinson potrebbero prendere effettivamente la forma di un segnale di bottom.

Nonostante il leader di Cardano sia in realtà molto preoccupato del futuro, indicando in settimane e mesi il tempo di cui avremo bisogno per venirne fuori. Per poi tornare a correre come siamo stati abituati dal post-covid in poi.

Al suo interno abbiamo anche un sistema di trading automatico, il CopyTrader che ci permette di copiare e spiare i migliori trader che utilizzano questa piattaforma. E abbiamo anche strumenti quali gli Smart Portfolios per fare trading su panieri cripto già assortiti. Con 50$ possiamo passare in qualunque momento ad un conto reale.

Con Cardano sotto gli 0,50$ è Hoskinson a parlare di bear market

Charles Hoskinson comincia ad accusare il colpo. Cardano, come quasi tutto il settore altcoin è in profondo rosso e viene scambiato sotto i 50 centesimi per singolo token $ADA. Una situazione che però non è affatto imputabile al progetto in senso stretto. Siamo davanti ad un enorme risk off, ad una riduzione delle esposizioni sugli asset di rischio che sta colpendo in modo duro tutto il settore. Con conseguenze che potrebbero protrarsi ancora per diverso tempo, almeno secondo Hoskinson.

If this is your first cryptowinter, then welcome. Been through many since 2011 and they always hit like a cold ice bath. We are in the panicked blood in the street phase. It clears in weeks to months as a bottom is found. Then a long climb up the ladder — Charles Hoskinson (@IOHK_Charles) May 12, 2022

Se questo è il vostro inverno cripto, allora benvenuti. Ne ho passati molti dal 2011 e ogni volta assomigliano ad un bagno gelato. Siamo nella fase del sangue e del panico nelle strade. E passeranno settimane se non mesi, una volta che il bottom sarà trovato. E poi ci sarà una lunga scalata.

Questo il messaggio arrivato via Twitter dal comandante in capo di Cardano, messaggio da un lato rassicurante, da un lato diverso da quello dei tanti guru che si dicono pronti a ripartire. Gli aggiustamenti richiedono tempo, anche se il bottom dovesse essere quello che effettivamente abbiamo oggi davanti agli occhi.

High risk, high reward

Rischi che si materializzano in questo incredibile flush che ha fatto temere per il peggio, ovvero per il raggiungimento di supporti ben più bassi. Ci sarà ancora sangue nelle strade? Vedremo. Per il momento comunque massima attenzione e ragionamenti, per quanto possibile, di lungo e lunghissimo periodo. Soltanto chi ha conoscenze non banali dei mercati dovrebbe cercare di avventurarsi sulle scommesse più rischiose del momento.

Anche se sì, viste da una prospettiva di lungo periodo, le quotazioni di queste ore sembrano essere piuttosto allettanti.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store