Coin News

Larry Lepard: In sei anni Bitcoin raggiungerà facilmente i 2 milioni di dollari

18 Oct, 20223 min readBitcoin
Larry Lepard: In sei anni Bitcoin raggiungerà facilmente i 2 milioni di dollari

Secondo il guru dell'asset management Lawrence "Larry" Lepard, Bitcoin (BTC) è sulla buona strada per raggiungere i 2 milioni di dollari entro i prossimi sei anni.

Durante il suo ultimo intervento al podcast Quoth the Raven del 16 ottobre, Lepard ha affermato che BTC/USD potrebbe "facilmente" registrare rendimenti 100 volte superiori ai prezzi attuali.

Lepard: "Credo che Bitcoin salirà di 100 volte"

Con Bitcoin in ribasso da quasi un anno, le previsioni rialziste sul prezzo dell'asset sono decisamente rare.

Lepard, già noto per il suo ottimismo sia su Bitcoin che sui metalli preziosi, è tra i pochi a predirre nell'attuale contesto un prezzo di BTC a sette cifre.

Nella sua partecipazione al podcast, il fondatore di Equity Management Associates ha rivelato di star continuando il suo piano di accumulo su BTC, acquistando una quantità fissa ogni settimana, indipendentemente dal prezzo.

Considera inoltre un "rischio" non possedere BTC come copertura, in ciò che definisce una "crisi del debito sovrano".

"Non sto suggerendo a nessuno di prendere tutti i propri soldi ed investirli, ma sia chiaro che chiunque non abbia una posizione su questo asset si sta assumendo più rischi, a causa della potenzialità rialzista", ha illustrato:

"Bitcoin potrebbe andare a zero, ma personalmente credo che salirà di 100 volte".

Alla domanda se fosse quindi d'accordo sul fatto che un singolo Bitcoin potrebbe valere 2 milioni di dollari – cento volte di più dell'attuale prezzo spot – Lepard non ha esitato.

"Sì, decisamente", ha risposto, indicando a cinque o sei anni l'orizzonte temporale per la concretizzazione della proiezione.

Lepard ha aggiunto che il prossimo top macro per BTC/USD dovrebbe siglare i 200.000$, seguito da un altro drawdown del 70%.

Questa previsione è in linea con un'altra emersa negli ultimi giorni, che colloca il bottom del prossimo ciclo del bear market a 35.000$.

Al momento della stesura, Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano un prezzo di 19.600$ per BTC/USD, dopo aver toccato i massimi settimanali durante la giornata.

14.000$: livello di acquisto

Le prospettive elevate del prezzo di BTC non sono una novità per il settore, ma poche si sono avverate.

Tra gli attori ancora in gioco è presente l'investitore seriale Tim Draper, che rimane fiducioso sul fatto che Bitcoin potrebbe raggiungere i 250.000$ entro il 2022 o all'inizio del 2023.

Ad aprile, Cathie Wood, CEO di ARK Investment Management, ha condiviso la sua previsione di 1 milione di dollari per BTC.

Tom Lee, cofondatore di Fundstrat Global Advisors, mantiene il suo obiettivo di prezzo di 200.000$ per BTC, nonostante il profondo mercato ribassista.

Tuttavia, i 14.000$ rappresentano una soglia condivisa persino dallo stesso Lepard, dichiarando che, nel caso in cui BTC/USD raggiungesse tale livello, ne farebbe ampia scorta.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store