Coin News

21Shares lancia due nuovi ETP in Svizzera

20 Jul, 20223 min readOther
21Shares lancia due nuovi ETP in Svizzera

21Shares ha annunciato oggi la quotazione di due nuovi ETP su SIX Swiss Exchange.

I nuovi indici ETP su Bitcoin ed Ethereum di 21Shares

21 Shares, il più grande emittente al mondo di ETP (Exchange Traded Products), ha annunciato il lancio di due nuovi prodotti legati a Bitcoin ed Ethereum

Today we're launching two new products in our #Crypto Winter Suite, listed on @sixgroup:– @21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP $SPBTC– @21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP $SPETHLearn more: #BTC #ETH #Bitcoin #Ethereum — 21Shares (@21Shares) July 20, 2022

Questi ultimi due prodotti fanno parte della Crypto Winter Suite di 21Shares, un insieme di prodotti progettati per aiutare gli investitori a superare il mercato ribassista. Nel dettaglio i due prodotti sono costruiti apposta per cercare di diminuire la grande volatilità dei mercati, soprattutto in questo momento di grandi turbolenze.

Il 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP (SPBTC) e il 21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP (SPETH) sono stati quotati sul SIX Swiss Exchange con coefficienti di spesa del 2,50% ciascuno.

Nello specifico, secondo quelle che sono le note informative dei due nuovi ETP, sono legati all’indice S&P Bitcoin Dynamic Rebalancing Risk Control 40% e all’indice S&P Ethereum Dynamic Rebalancing Risk Control 40%. Questi due indici mirano ad una volatilità controllata annualizzata al 40% attraverso l’allocazione dinamica tra la criptovaluta sottostante e dollari statunitensi.

I prodotti sono realizzati in modo tale che in caso di aumento della volatilità, diminuisce automaticamente la quota investita nella criptovaluta di riferimento ed aumenta quella in USD.

I vantaggi nell’investire in questi nuovi strumenti finanziari

In effetti il problema della volatilità sta diventando un’esigenza molto sentita dagli investitori in questi primi sei mesi dell’anno. Basti pensare che alla fine di giugno 2022, BTC ed ETH avevano una volatilità annualizzata a cinque anni rispettivamente del 92,2% e del 121,8%.

Arthur Krause, Direttore di ETP Product presso 21Shares, ha dichiarato a proposito del lancio dei nuovi prodotti:

“I dati del nostro team di ricerca mostrano che l’aggiunta di esposizione a bitcoin o ether a un portafoglio di investimento tradizionale può migliorare significativamente la performance complessiva aggiustata per il rischio. Questi nuovissimi ETP basati sugli indici di livello mondiale degli indici S&P Dow Jones consentono agli investitori di realizzare i vantaggi di queste innovative esposizioni alle criptovalute controllando al contempo la volatilità”.

Secondo alcune indiscrezioni la società 21Shares, oltre alle esposizioni crypto lunghe a basso costo e controllate dal rischio, presto verranno introdotti anche prodotti orientati al mercato ribassista per allocazioni tattiche a breve termine.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store