Coin News

L'aggiornamento Vasil di Cardano fa salire ADA sopra 0,50 $

6 Sep, 20223 min readAltcoins
L'aggiornamento Vasil di Cardano fa salire ADA sopra 0,50 $

La bandiera rialzista di Cardano appare nonostante le prospettive cupe nel più ampio mercato delle criptovalute. Durante la scorsa settimana, ADA ha guadagnato oltre il 10%, con i guadagni attribuiti all'imminente aggiornamento dell'hard fork Vasil e alla quotazione del token su Robinhood.

L'aggiornamento di Vasil fa salire ADA del 12%

La community di Cardano ha atteso con ansia l'aggiornamento dell'hard fork di Vasil. Dopo diversi ritardi, Input Output Global (IOG) ha annunciato che l'aggiornamento di Vasil sarà disponibile il 22 settembre, esattamente una settimana dopo il Merge di Ethereum il 15 settembre.

L'aggiornamento di Vasil era inizialmente previsto per giugno 2022, ma è stato riprogrammato due volte. IOG ha affermato che i tre indicatori di massa critica necessari per realizzare l'aggiornamento non sono stati raggiunti.

Gli sviluppatori di Cardano si aspettano che l'aggiornamento aumenti la scalabilità della rete e riduca le fees sull'hard fork. Segna il primo importante aggiornamento su Cardano da quando l'hard fork di Alonzo è avvenuto a settembre dello scorso anno. Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha affermato che questa era solo una parte della sua roadmap e che ulteriori sviluppi si sarebbero verificati nel 2023.

La notizia dell'aggiornamento di Vasil sembra ricostituire la fiducia degli investitori in Cardano. Secondo i dati di CoinGecko, il token ha registrato un guadagno del 12% durante la scorsa settimana.

Prima che gli sviluppatori di Cardano confermassero il 22 settembre come data difficile per questo aggiornamento, ADA veniva scambiato a circa 0,43 $. Tuttavia, da allora ha registrato un trend rialzista costante e, nel momento in cui scriviamo, ADA veniva scambiato a 0,486$.

Il Cardano Relative Strength Index (RSI) per ADA è attualmente in zona neutrale, dimostrando che, nonostante la bandiera rialzista creata durante la scorsa settimana, ADA deve ancora raggiungere i livelli di ipercomprato.

Le notizie che circondano l'aggiornamento di Vasil stanno spingendo più persone ad acquistare Cardano. ADA di solito ha una tendenza a guadagnare ogni volta che c'è un aggiornamento cruciale sulla rete, che potrebbe presto arrivare a 1 $. Ad esempio, il 2 settembre dello scorso anno, poco dopo l'aggiornamento dell'hard fork Vasil, ADA ha raggiunto il nuovo massimo storico di 3,09 $.

La stessa tendenza potrebbe essere replicata dopo la pubblicazione di Vasil. Tuttavia, prima di acquistare ADA, è necessario essere cauti a causa della volatilità complessiva del mercato delle criptovalute. Nelle ultime 24 ore, la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è leggermente diminuita. Pertanto, ADA potrebbe non riuscire a rimbalzare ai massimi previsti a causa del più ampio ritiro del mercato.

Cardano viene quotato su Robinhood

L'aggiornamento di Vasil non è l'unica buona notizia positiva che circonda Cardano. Il 31 agosto, ADA è stata quotato nell'exchange di Robinhood. Robinhood è una piattaforma abbastanza popolare con il day trading di criptovalute e la notizia della quotazione ha suscitato scalpore intorno al token.

Anche i guadagni di ADA nell'ultima settimana potrebbero essere una reazione alla quotazione. Come Coinbase, Robinhood è una società quotata in borsa negli Stati Uniti e questa quotazione ha aggiunto credibilità al token.

L'altra buona notizia che circonda Cardano è il rilascio del primo protocollo di prestito DeFi sulla rete. Aada Finance sarà la prima piattaforma di prestito DeFi su Cardano e aiuterà a costruire il valore totale bloccato (TVL) di Cardano.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store