Coin News

L'account Instagram di The Sandbox è stato violato e sfruttato dagli hacker per tentare di noleggiare gli NFT di BAYC dagli utenti

9 Sep, 20223 min readNFT
L'account Instagram di The Sandbox è stato violato e sfruttato dagli hacker per tentare di noleggiare gli NFT di BAYC dagli utenti

La piattaforma Metaverse The Sandbox ha subito una violazione del suo profilo Instagram, utilizzato per cercare di noleggiare i Bored Ape Yacht Club da alcuni utenti del social network.

Il profilo della piattaforma NFT, alimentata da voxel, è stato violato dagli hacker giovedì scorso, mentre promuoveva un evento con biglietti della lotteria falsificati, annunciando un giveaway della stagione 4 di LAND agli ignari utenti.

L'azienda ha comunicato che l'autenticazione a due fattori e altre misure di sicurezza sono state bypassate per promuovere la finta lotteria. L'URL del sito web era stato modificato e un utente ha dichiarato di aver perso gli NFT dopo aver cliccato sul falso link.

Cointelegraph è riuscito a seguire il link al sito web falso, il quale invita gli utenti a collegare i portafogli web based per avere la possibilità di vincere la lotteria fraudolenta.

In un bizzarro colpo di scena, Sebastien Borget, cofondatore e direttore operativo di Sandbox, ha rivelato che gli hacker hanno successivamente contattato alcuni utenti su Instagram, che avevano come foto profilo un Bored Ape Yacht Club, tentando di "affittare" gli NFT e offrendo loro 40 Ether (ETH) per l'utilizzo del BAYC per 24 ore.

Recuperato l'account Instagram. L'hacker ha cercato di noleggiare gli NFT di Bored Apes Yacht Club utilizzando il nostro account. Non chiederemo MAI via DM una cosa del genere e abbiamo contattato tutti gli utenti per avvisarli. — Sebastien (@borgetsebastien) September 8, 2022

Instagram account recovered. The hacker tried to rent Bored Apes Yacht Club NFTs - using our account. We would NEVER ask via DM and have contacted all users to notify them. — Sebastien (@borgetsebastien) September 8, 2022

Secondo Borget, The Sandbox è riuscita a recuperare il controllo del suo account Instagram poche ore dopo, mentre le storie che promuovevano il falso giveaway erano ancora attive sull'account al momento della pubblicazione (4:00 pm EST).

La piattaforma Metaverse, ha collaborato con grandi marchi e celebrità sin dal suo lancio Alpha nel novembre 2021. Personaggi del calibro di Paris Hilton e Snoop Dogg hanno collaborato con la piattaforma, mentre importanti rivenditori di abbigliamento come Adidas hanno lanciato gli NFT wearables compatibili con The Sandbox e altre piattaforme Metaverse.

Il team di The Sandbox ha dichiarato a Cointelegraph che sta collaborando con il team di sicurezza di Instagram per completare una revisione della sicurezza e un audit dell'incidente e non intende commentare ulteriormente finché non saranno noti ulteriori dettagli.

Gli utenti colpiti dall'incidente possono contattare il team di The Sandbox attraverso il loro canale di supporto, inviando un'e-mail a [email protected]

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store