Coin News

Investitore di LUNA infuriato si presenta a casa di Do Kwon

13 May, 20223 min readOther
Investitore di LUNA infuriato si presenta a casa di Do Kwon

Un investitore di Terra (LUNA) infuriato sembra essere andato a bussare alla porta di Do Kwon (noto anche come Kwon Do-hyeong), la mente dietro Terra, in cerca di risposte dopo il crollo spettacolare del token. La polizia sudcoreana sta dando la caccia a una persona non identificata che avrebbe fatto irruzione nel complesso di appartamenti in cui risiede Kwon e avrebbe suonato il campanello - ma una star dei social media sostiene di essere stato lui.

Secondo EDaily, gli agenti di polizia hanno riferito che la moglie di Kwon ha aperto la porta e le è stato chiesto dove si trovasse il marito. Sembra che abbia chiamato la polizia, dopodiché l'apparente investitore è fuggito. La polizia ha cercato di identificare la persona e sta esaminando i filmati delle telecamere a circuito chiuso.

Secondo quanto riferito, la moglie di Kwon è stata messa in custodia protettiva o è sotto sorveglianza della polizia su sua richiesta.

Chi è questo investitore di LUNA?

Un livestreamer che utilizza il nickname Chancers ha affermato pubblicamente di essere l'intruso in questione. Nel suo ultimo streaming su AfreecaTV, Chancers ha affermato di aver perso 1,56 milioni di dollari in un investimento su LUNA e ha detto che si sarebbe costituito alla polizia.

In un precedente streaming, riportato da Dalian, Chancers ha aggiunto: "Sono al verde. È finita".

In una nota su un video ancora in livestreaming, ha scritto:

"Vado a lavarmi, poi vado alla stazione di polizia. [...] È così triste".

Chancers ha esortato avvocati e rappresentanti dei media a contattarlo e a offrirgli supporto.

Un portavoce della polizia ha dichiarato che gli agenti stavano "rintracciando il sospetto attraverso i filmati delle telecamere a circuito chiuso", ma ha aggiunto di non poter "ancora confermare" se il sospetto fosse un investitore di LUNA.

La polizia del distretto Seongdong di Seoul ha dichiarato che l'incidente è avvenuto alle 18:00 KST del 12 maggio. Chosun, citando anche i rapporti della polizia, ha spiegato che la persona non identificata ha avuto accesso all'edificio forzando una "fessura nella porta d'ingresso comune del condominio".

Su Twitter, alcuni commentatori non hanno mostrato molta solidarietà.

La caduta in disgrazia di Kwon è stata a dir poco spettacolare. Considerato dalle cronache internazionali come se fosse l'alternativa della Corea del Sud a Elon Musk di Tesla o a Steve Jobs di Apple, Kwon è stato sempre molto attivo quando si tratta di tutto ciò che riguarda le criptovalute.

Sempre su Twitter, alcuni hanno sottolineato l'ironia di una recente intervista in cui Kwon ha affermato che c'è un valore di "intrattenimento" nel vedere le monete "morire".

Altri su Twitter hanno espresso preoccupazione per la sicurezza di Kwon.

Alle 7:30 UTC, LUNA viene scambiata a 0,00002867 dollari ed è in calo di quasi il 100% in un giorno.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store