Coin News

Indirizzi Bitcoin: poco più del 50% è attivo

23 Jun, 20222 min readBitcoin
Indirizzi Bitcoin: poco più del 50% è attivo

Dopo il crollo del mercato crypto, che ha portato BTC sotto i 20.000 dollari, il numero di indirizzi Bitcoin attivi è sceso drasticamente.

In calo gli utilizzi degli indirizzi Bitcoin

Dopo i crolli del mercato delle criptovalute di queste settimane, che hanno determinato cali nell’ordine del 60/70% rispetto ai massimi del novembre 2021, è sceso anche il numero degli indirizzi Bitcoin attivi. Gli indirizzi attivi sono considerati tutti quelli che registrano in un mese trasferimenti di criptovalute.

Secondo i dati della società di analisi specializzata IntoTheBlock, gli indirizzi attivi Bitcoin nell’ultimo mese sarebbero calati del 20%. Dati confermati anche dall’analisi grafica di Cryptoquant, che indica come nell’ultima settimana gli indirizzi attivi di Bitcoin siano scesi sotto la soglia di 800.000. Durante il periodo dei massimi di Bitcoin, a novembre, gli indirizzi attivi erano più di 1,4 milioni.

Alla base di questo calo sicuramente c’è il crollo di Bitcoin che è sceso sotto la fatidica soglia dei 20.000 dollari. È chiaro che molti investitori di fronte a questi cali così consistenti tendano ad uscire dal mercato. Ma il calo degli indirizzi attivi potrebbe anche indicare che qualche investitore in un momento così difficile tende a consolidare e quindi non è più attivo sui mercati, aspettando momenti più favorevoli.

Gli ultimi dati registrati

Sempre IntoTheBlock mostra come stiano calando anche di conseguenza l’apertura di nuovi indirizzi che solo nell’ultima settimana sono calati del 17%.

Gli indirizzi Bitcoin in totale sarebbero circa 41 milioni.

Di questi, circa 240.000 possiedono più di un milione di dollari, secondo gli ultimi dati.

A gennaio 2021 erano 100.000, mentre nel 2020 solo 25.000.

I milionari in Bitcoin rappresentano, quindi, ancora una piccola fetta dei circa 47 milioni di milionari che ci sono oggi al mondo.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store