Coin News

Immutable X e Rarible insieme | Al via la partnership che…

14 Sep, 20222 min readOther
Immutable X e Rarible insieme | Al via la partnership che…

Immutable continua a espandere il suo impero, accordando a Rarible la possibilità di vendere i NFT destinati ai titoli del suo protocollo. Due ecosistemi in crescita, nel più ampio panorama del crypto gaming che a sua volta sta mostrando un’invidiabile vitalità.

Un accordo che dovrebbe portare benefici non solo alle due società, ma anche all’intero settore: la strada delle alleanze nel gaming on chain è sempre più battuta, con evidenti vantaggi per software house, partner tecnico-commerciali e soprattutto giocatori.

Abbiamo poi anche il CopyTrader per chi vuole investire nel mondo cripto con il trading automatico, copiando tutti i più bravi in un solo click e anche con la possibilità di fare trading dopo aver spiato le loro posizioni. E possiamo anche aprire al mondo degli investimenti in paniere con gli Smart Portofolios. Bastano 50$ per passare ad un conto reale di trading.

Rarible e Immutable X insieme

Iniziamo da Rarible: il marketplace NFT, già impegnato sul doppio fronte Polygon e Solana aggiunge alla prestigiosa lista di collaborazioni il nome di Immutable, uno tra i più popolari protocolli e che nell’ambiente del gioco su chain non ha bisogno di molte presentazioni.

La piattaforma sarà abilitata a vendere Non Fungible Token da spendere su Guild of Guardians, Illuvium, Gods Unchained e altri titoli riconducibili al layer 2 di Ethereum tanto apprezzato nell’ambiente quanto iperattivo sul fronte sviluppo.

Tappe purtroppo necessarie in tempi di bear market, ma propedeutiche a un rilancio poderoso che nella notizia di oggi trova una significativa conferma. Il crypto gaming si conferma ambiente estremamente competitivo, e il fine giustifica i mezzi.

Ancora grandi passi in avanti per Immutable X

Uno sviluppo per passi, con l’ennesima sostanziale novità in arrivo che vista a posteriori ci offre una fotografica di come stanno le cose dalle parti del gaming on chain. L’ambiente è competitivo e iper affollato, meglio stringere alleanze che farsi la guerra: permettere a Rarible la vendita di NFT riconducibili a diversi soggetti è un esempio da manuale su come si affronta il delicato tema P2E con una visione d’insieme lucida e proattiva.

Collaborazione con gli utenti al centro dell’attenzione, per chiudere il cerchio di una ricetta che va perfezionandosi aggiornamento dopo aggiornamento, accordo dopo accordo. I gamer sono il giudice chiamato a decretare il successo di un progetto, wallet alla mano, o a condannarlo definitivamente, strada tristemente obbligata per chi si dimostra restio ad abbracciare P2E e relativi incassi.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store