Coin News

Hublot tra Mondiali e Metaverse | Arriva lo stadio per FIFA World Cup 2022

8 Nov, 20223 min readOther
Hublot tra Mondiali e Metaverse | Arriva lo stadio per FIFA World Cup 2022

L’azienda svizzera di orologi di precisione Hublot ha annunciato il proprio ingresso nel metaverso con il lancio dello stadio Hublot Loves Football Metaverse Stadium in anticipazione dei mondiali di calcio FIFA 2022. Sponsor ufficiale della World Cup, la Hublot ha collaborato con gli architetti di stadio MEIS e costruttori di metaverso Spatial per realizzare quest’opera.

Abbiamo al suo interno infatti strumenti come il CopyTrader per copiare tutti gli investitori più bravi, così come abbiamo anche gli Smart Portfolios per chi invece preferisce investire in paniere già diversificato cripto. Con 50$ possiamo investire poi sul conto reale.

Lo stadio “Hublot Loves Football” nel metaverso per i mondiali di FIFA

Hublot Loves Footbal è il nome del nuovo stadio nel metaverso creato dai produttori di orologi svizzeri di Hublot in partnership con gli architetti di stadio MEIS e i costruttori di metaverso Spatial. Lo stadio sarebbe alla base di una campagna di celebrazione del calcio, il design e la community, in concomitanza con la FIFA World Cup 2022 che aveva già a sua volta ritagliato per se uno spazio nel metaverso di Roblox.

Lo stadio è uno spazio per eventi virtuali che fonde sport e arte, progettato da MEIS con forti ispirazioni prese dall’orologio Big Bang di Hublot. Vi sono presenti 90.000 posti a sedere, un atrio di un chilometro di lunghezza e muri mediatici con cui i fan possono interagire. L’ingresso allo stadio nel metaverso è disponibile da telefono e online sul sito di Spatial, azienda costruttrice tecnica del metaverso e tramite attivazioni pop-up che fanno uso di tecnologia VR all’interno di centri commerciali a Doha, Kuala Lumpur, Singapore, e in Indonesia e Thailandia per la durata di novembre.

Il CEO di Hublot, Ricardo Guadalupe afferma che Hublot ha nel proprio DNA un pensiero rivolto al futuro e lo stadio Hublot Loves Footbal costruito nel metaverso ne è la prova, oltre che a un momento storico per il metaverso che crea un’intersezione tra modo, lusso, sport e mondi virtuali. La Hublot è entrata nel mondo delle criptovalute già nel 2018 con il lancio dell’edizione limitata dell’orologio Big Bang Meca-10 P2P acquistabile solo tramite pagamenti in Bitcoin.

Produttori di orologi fan di Bitcoin (e altre crypto)

Già nel maggio del 2019, Vacheron Constantin utilizzava la blockchain per tracciare la produzione dei propri orologi di lusso svizzeri. Attraverso l’emissione di due certificati corrispondenti, uno fisico e uno digitale emesso su blockchain, l’azienda svizzera combatte la contraffazione certificando tutta la filiera di produzione e rendendo facilmente controllabile l’origine dei propri prodotti.

A tema Bitcoin erano invece gli orologi di Jacob & Co nella collezione Astronomia Solar Bitcoin presentata ai Geneva Watch Days. Venticinque orologi a tema $BTC con dettagli che celebrano la nascita della prima criptovaluta nella storia, tutto ovviamente immerso nel lusso che questa marca di orologi emana sempre senza mancare di mostrarlo.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store