Coin News

HitBTC supporta Terra 2.0, quoterà il nuovo token LUNA

25 May, 20222 min readBitcoin
HitBTC supporta Terra 2.0, quoterà il nuovo token LUNA

Le piattaforme di trading di criptovalute mostrano i primi segnali di supporto per il rilancio del network Terra quotando il nuovo token del progetto, anch'esso chiamato LUNA.

Su Twitter, l'exchange HitBTC ha annunciato che il nuovo token LUNA di Terra sarà disponibile sulla sua piattaforma a partire dal 27 maggio.

La notizia arriva mentre Terraform Labs si prepara a rilanciare il suo protocollo e a lasciarsi alle spalle la vecchia chain, che sarà chiamata Terra Classic. Il nuovo network non sarà un fork: sarà creato a partire da un genesis block, e non condividerà il suo vecchio storico delle transazioni con Terra Classic.

Il nuovo token di Terra si chiamerà LUNA, in sostituzione del vecchio denominato Luna Classic (LUNC).

"Cari trader, il nuovo token della chain di @terra_money, LUNA, sarà disponibile su HitBTC il 27 maggio 2022.La vecchia chain sarà rinominata Terra Classic (LUNC).Per maggiori informazioni: agora.terra.money."

Dear Traders,@terra_money’s new chain token (LUNA) will be available on HitBTC on May 27th, 2022.The old chain will be renamed to Terra Classic (LUNC).Learn more: Stay tuned for updates. — HitBTC (@hitbtc) May 25, 2022

Come riportato in precedenza, il CEO di Terraform Labs Do Kwon ha proposto di creare una nuova blockchain slegata dalla stablecoin algoritmica TerraUSD (UST), offrendo un airdrop di LUNA a staker e possessori di LUNC, detentori di UST e sviluppatori di app su Terra Classic.

La proposta ha ricevuto immediatamente il sostegno della comunità: al 18 maggio, il 91% dei validatori di Terra aveva votato a favore della "rinascita" di Terra. Il sondaggio è ancora in corso: attualmente il 66% dei votanti sostiene la creazione di Terra 2.0.

La vecchia blockchain di Terra è stata sospesa in data 12 maggio, dopo il collasso di LUNA e UST.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store