Coin News

Harmony rimborsa gli utenti colpiti dall'hack

27 Jul, 20224 min readBlockchain
Harmony rimborsa gli utenti colpiti dall'hack

La blockchain di layer 1 Harmony ha proposto di coniare miliardi dei suoi ONE token per rimborsare le vittime dell'hack del bridge Horizon, che ha visto il furto di circa 100 milioni di dollari di fondi degli utenti.

Harmony dovrebbe effettuare un hard fork

La blockchain di Harmony dovrebbe effettuare un hard fork e aumentare la fornitura di ONE per coniare nuovi token. Il team ha affermato che il rimborso sarebbe sotto forma di token ONE e coprirà un periodo di tre anni a causa della limitata capacità del tesoro di fornire un rimborso immediato.

Harmony propone due opzioni

In un post sul blog, il team di Harmony ha proposto due opzioni di lavoro e ha chiesto il feedback della community.

Inoltre ha affermato che la prima opzione è "un rimborso stimato del 100%" che propone di coniare 4,97 miliardi di ONE, che equivale a un'emissione mensile di 3 anni di 138 milioni di token, o circa 2,76 milioni di dollari, utilizzando il prezzo del token di 0,020 dollari.

La seconda opzione è "un rimborso stimato del 50%", che suggerisce di coniare ONE 2,48 miliardi su un periodo di tre anni, che si è tradotto in un'emissione mensile di 69 milioni di token, per un valore di circa 1,38 milioni di dollari utilizzando il prezzo del token di 0,020 dollari.

"L'importo di ONE distribuito sarà basato sul valore in USD dei token persi nei wallet interessati dal momento in cui eseguiamo uno snapshot", ha affermato il team.

Hanno aggiunto che, dallo snapshot in poi, le distribuzioni verranno effettuate in base al numero di token ONE precalcolati, non in base al loro valore in valuta fiat.

Ciò significa che gli utenti interessati riceverebbero un importo specifico di UNO in base allo snapshot ignorando il prezzo del token. Alcuni utenti hanno affermato che questo "non ha senso", suggerendo che dovrebbe cambiare in base al valore di mercato.

Un utente ha affermato: "Il rimborso dovrebbe essere basato almeno sul valore di mercato corrente ogni mese e non su 0,02. Quindi, se one va a 1 [USD]. Hai appena rimborsato 4 miliardi USD a coloro che hanno perso 100 milioni USD". Un altro utente non era così ottimista sul prezzo e ha affermato: "se ONE va a 1 [USD] ti darò mia madre".

not a realistic option to have the reimbursement be dynamically based. it would require a hard fork every month for 3 years to pay out the tokensand it could result in massively more newly minted tokens over those 3 years— TrickLuhDaKidz 🦋 (@tricknole) July 27, 2022

Molti utenti, tuttavia, hanno criticato il team per aver voluto "stampare denaro" dal nulla, sostenendo che avrebbero abbassato il prezzo per gli altri nella community, poiché "più offerta di solito significa prezzi più bassi".

Arpit Sharma, un altro membro della community, ha notato che coniare miliardi di nuovi token potrebbe far crollare il prezzo di ONE.

Guys, minting of 4.97B ONE will crash the price in merely few days. Please think about the investors who have been holding and staking for years. We won't reach an ATH ever again with that supply. The chain would collapse.— Arpit Sharma - ⚡₿⚡️ (@ingenious_geek) July 27, 2022

Alcuni utenti hanno anche criticato la decisione del team di non utilizzare i fondi del tesoro. Un utente di Twitter ha affermato: "Quindi lasci che gli investitori/utenti paghino il depegged e il rimborso? Questo distruggerà la catena e gli investitori decideranno di non aspettare quel lasso di tempo".

Tuttavia, il team ha affermato di aver deciso di non utilizzare il tesoro "nell'interesse della longevità e del benessere del progetto, poiché il rimborso dal tesoro ostacolerebbe notevolmente la capacità della fondazione di sostenere la crescita di Harmony e del suo ecosistema".

Come riportato, a fine giugno, un hacker ha sfruttato una vulnerabilità nell'Horizon Bridge di Harmony, che consente trasferimenti di token tra la rete Harmony e Ethereum (ETH), Binance Chain (BNB) e Bitcoin (BTC), per rubare 100 milioni di dollari di diversi criptovalute a fine giugno.

Il prezzo del token ONE

Alle 7:41 UTC di mercoledì mattina, ONE veniva scambiato a 0,0198 USD, in calo del 2,5% in un giorno e del 23,5% in una settimana. È inoltre sceso del 14% in un mese e del 95% dal massimo storico registrato nell'ottobre 2021.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store