Coin News

Gucci diventa il primo marchio di moda ad accettare pagamenti in ApeCoin

3 h ago4 min readOther
Gucci diventa il primo marchio di moda ad accettare pagamenti in ApeCoin

Gucci, il gigante della moda italiana, è diventato il primo grande marchio ad accettare pagamenti sotto forma di ApeCoin (APE), affiliata al Bored Ape Yacht Club.

La mossa è stata annunciata lunedì e potrebbe fornire al progetto ApeCoin una significativa esposizione mainstream, oltre a portare ulteriore utilità alla criptovaluta.

I clienti di Gucci negli Stati Uniti potranno ora acquistare articoli in negozio con APE, mentre l'infrastruttura di pagamento sarà fornita da BitPay, un'azienda che in passato ha aiutato grandi nomi come AMC Theaters ad accettare pagamenti in criptovaluta.

Siamo entusiasti di annunciare che @Gucci diventerà il primo grande marchio a consentire ai clienti di pagare in negozio con ApeCoin, tramite @BitPay. — ApeCoin (@apecoin) August 2, 2022

Excited to announce that @Gucci will become the first major brand to allow customers to pay for purchases in-store with ApeCoin, via @BitPay. — ApeCoin (@apecoin) August 2, 2022

Nonostante il mercato ribassista, quest'anno il marchio di moda si è buttato a capofitto nel settore delle criptovalute. A febbraio, Gucci ha dato il via alla collezione NFT "SUPERGUCCI", in collaborazione con il marchio di giocattoli in vinile SUPERPLASTIC. Il mese successivo, ha lanciato la collezione NFT "Gucci Grail", destinata ai proprietari di progetti NFT di alto livello come il BAYC.

A maggio, l'azienda ha annunciato l'intenzione di accettare 12 criptovalute come metodo di pagamento in 111 negozi del Nord America. L'elenco comprendeva Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB), Dogecoin (DOGE) e cinque stablecoin legate al dollaro statunitense.

I collezionisti di BAYC hanno dimostrato finora un forte sostegno alle mosse di Gucci in ambito cripto. NBATopShotEast, personalità pseudonima di Twitter, ha affermato di essere la prima persona ad aver pagato gli articoli di Gucci in ETH presso la sede in Wooster Street, a New York a luglio. Altri due membri di BAYC hanno affermato di essere la seconda e la terza persona ad averlo fatto.

In risposta all'ultimo annuncio di APE, NBATopShotEast ha annunciato l'intenzione di voler essere ancora una volta la prima persona a utilizzare l'asset nel negozio Gucci di Wooster.

Sono fortunato ad essere stato il primo utilizzatore di criptovalute in uno store di Gucci... spero di essere anche il primo ad utilizzare Apecoin in negozio — NBA Top Shot East Coast Podcast (@NBATopShotEast) August 2, 2022

Lucky to be Guccis first ever in store crypto user... hope to be the first in store Apecoin user too — NBA Top Shot East Coast Podcast (@NBATopShotEast) August 2, 2022

The Apecoin community

APE è stata lanciata all'inizio di quest'anno, a marzo, dopo molte anticipazioni. L'organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) e la comunità di governance che la sostiene sono rimaste molto attive e hanno supervisionato decisioni importanti, come il veto alla proposta di trasferire APE da Ethereum a una nuova blockchain, a giugno.

Il mese scorso, la DAO ha votato a favore di diverse proposte degne di nota, come lo studio della fattibilità di ospitare una conferenza e un festival NFT e la concessione di finanziament in APE per trasformare la Bored Ape Gazette in un sito di notizie attivo 24 ore su 24. Inoltre, il progetto sta lavorando per l'introduzione dello staking di APE, in risposta a una forte richiesta da parte della comunità.

ApeCoin fam - vi capiamo per quanto riguarda lo staking. È importante e vogliamo fare le cose per bene. Attualmente stiamo ultimando i dettagli che serviranno come base per un aggiornamento più ampio sui nostri progressi in linea con gli AIP-21&22. Aspettatevi presto aggiornamenti più frequenti e collaborazione.— ApeCoin (@apecoin) July 22, 2022

ApeCoin fam - we hear you on staking. It’s important and something we want to get right. We’re currently finalizing details that will serve as the basis for a wider update on our progress in line with AIPs-21&22. Expect more frequent updates and collaboration soon. — ApeCoin (@apecoin) July 22, 2022

Al momento in cui scriviamo, APE ha un prezzo di 6,74$, dopo aver guadagnato l'11,4% negli ultimi sette giorni. APE ha mostrato una forte ripresa negli ultimi tempi, in parte dovuta agli sviluppi positivi del progetto affiliato Otherside metaverse, con un aumento del prezzo del 49,1% nell'ultimo mese.

Il suo attuale valore di mercato di 2,06 miliardi di dollari rende APE il 33° asset più capitalizzato nel settore delle criptovalute. Tuttavia, APE è ancora in calo del 74,8% rispetto al suo massimo storico di 26,70$, raggiunto il 28 aprile.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store